Vai al contenuto

Nuova Alfasud?


daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

Col cavolo rispolverare il nome Alfasud........... anche perchè se partisse, sta B, da pianale Punto manco la farebbero a Pomigliano poi e l'Alfasud lasciatela dove sta.

Comunque col piffero, alex, che la 147 è perfettamente l'evoluzione della categoria merceologica dell'Alfsud prima maniera e della 33.

Una 147 oggi, pur rimanendo nel segmento C come era la Sud e successive, è decisamente di classe superiore a quelle, sia come ovviamente "roba" (il mondo si evolve, nel bene e nel male) sia come immaginario.

159 ad esempio è + "Alfetta" che non Giulia e Giulietta..... eppure sempre segmento D è, bene o male.

Per cui stai pur certo che come ti ha segnalato qualcuno + sopra che dice "dovendo sostituire la mia 147 una 149 + costosa e + lunga mi costringe ad abbandonare il marchio" ci può essere molta altra gente che la pensa così.

Inoltre Fiat sta decisamente andando su vetture B sportiveggianti e di migliore qualità....... ora se invece di una pluralità di offerta vogliamo rigiocare al puzzle per non rubare un esemplare di Punto con una Alfa "B" facciamolo pure, ma poi non ci si lamenti se chi cerca su quelle dimensioni e tipo qualcosa di meglio di Punto se ne va in Mini o altrove, se non c'è offerta plurale allora uno va dove questa c'è.

Mi sono rotto le balle, sinceramente, di dover vedere che ad ogni successivo modello in Alfa Romeo si cambia la clientela, di fatto snobbando la clientela precedente. Molt id quelli cresciuti a pane e 147 e che non sono "generalisti" di natura, ma rimarrebbero in Alfa, sono comunque via via sempre + "scontenti". Se poi mi ci metti che magari non sono in condizione di trovare un sostituente in gamma, questi li perdi in favore di una "nuova razza" che ancora non si sa cosa sia......e che palle.

Quelli che avevano le 33, vetture economiche e brillanti senza tanti fronzoli ad un prezzo d'acquisto interessante non son saliti sulle 145.

Quelli che scendevano dalle 145 spesso non sono saliti sulle 146.

Io ora capisco la mania di far scendere la gente dalle Golf e dalle Audi, ma vediamo anche un po' chi scende dalle nostre Alfa............ e non sale certo su delle Fiat.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me come "simil-mini" piacerebbe si decidessero a produrre la Ypsilon Sport esattamente come delineata da Zagato.

Bisogna proprio adorare lo scudetto Alfa e disprezzare Fiat per desiderare una Alfa B.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

la seconda affermazioni scusami mi fa intendere che non hai proprio capito un accidenti di come era stato impostato da me ed altri il discorso.......

E' chiaro che la B Alfa deve essere decisamente + caratterizzata della B Fiat..... e devono essere due pianeti sicuramente non distanti come Croma e 159 ma manco identici, per cui è il prodotto che è diverso. La discriminante deve essere non solo il marchio, ma il prodotto.

Io di Fiat come prodotto, per quel che lo conosco e l'ho avuto, posso solo parlare che bene........ relativamente al brand Fiat, di sicuro ho avuto + grane con la 147 che costava il doppio rispetto alla mia Punto 188 precedente.

E scusa se è poco!

Riguardo la prima, invece, vedi bene che Ypsilon Momo è il layout estetico simile a Ypsilon Sport........ non credo che andranno oltre a quello.

Ebbene, la differenza Ypsilon / Punto deve rappresentare cosa NON fare nella ideazione di un'Alfa B, o meglio, mentre Ypsilon è il massimo di variazione sul tema Punto per Lancia, su Alfa seg. B deve significare il minimo da cui partire.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la nuova punto la vedo già molto come alfa (motori benza a parte) comportamento sportivo, interni non ampissimi ma vivaci e sportiveggianti, bagagliao per la prima volta di fiat scomodo anche come accesso, e soprattutto una linea tutta rivolta verso il dinamismo....secondo me un alfa B andrebbe più che altro a infastidire proprio gpunto(non base) e al limte 206-7....senza dimenticare se faranno la 3+1 abarth.

Un alfa B coupè invece sui 4mt come concetto simile ai modellini dell'IAAD esposti al MS sarebbe ottima, ovvio che avrà poi prezzi simili alla 147 attuale ma sarebbe una nicchia interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico di no......... appena presi la mia Punto, che era il modello precedente, dissi che ci trovavo molta Alfa nelle Fiat...... e purtroppo troppa Fiat nelle Alfa.

Il tanto vituperato marchio milanese preso per un soldo di cacio ed inizialmente preso a pedate (ci siamo annessi una provincia debole....) alla fine gli ha concesso di avere auto che anche nella tenuta e nel dinamismo dicessero qualcosa d+ e di meglio dei modelli Fiat precedenti..........

Cmq la coupè ai prezzi della 147 non la vendi........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho pregiudiziali.

All'inizio dell'idea, mesi fa, ero + per una coupè/spider per evitare di sentirmi dire "darebbe noia agli altri marchi e comunque cazzo c'entra una B dell'Alfa?"

Adesso come adesso, visto che comunque sembra che si sia capaci di farla solo a un prezzo che si ponga fra 147 e GT (per me troppo alto) o di 147 (ste, per me la 147 è una macchina che costa 19k euro in media, e anche d+, non certo 17k) e visto anche che comunque la BMW Mini non è una coupè ma è una tre porte caratterizzata e fa sfracelli egualmente tanto vale contenere il prezzo e fare st'Alfa B anche "berlina".

Che poi se la Ypsilon non dovesse + vendere e/o da noia alla Punto Sporting ma un bel CAZZO CI FREGA ce lo vogliamo mettere? Si venderebbero comunque auto del gruppo, ma vivaddio!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

tu no ma penso proprio che il mercato piu vasto lo apprezzerebbe molto...vadasi il successone che hanno...
Ma..... non so... la 206 CC è andata bene all'inizio della commercializzazione, ma è da un bel po' che non ne vedo più con targhe nuove.... La Tigra TT fino ad ora ne ho vista una di un concessionario.....
Comunque col piffero, alex, che la 147 è perfettamente l'evoluzione della categoria merceologica dell'Alfsud prima maniera e della 33.

Una 147 oggi, pur rimanendo nel segmento C come era la Sud e successive, è decisamente di classe superiore a quelle, sia come ovviamente "roba" (il mondo si evolve, nel bene e nel male) sia come immaginario.

Condivido.....
Che poi se la Ypsilon non dovesse + vendere e/o da noia alla Punto Sporting ma un bel CAZZO CI FREGA ce lo vogliamo mettere? Si venderebbero comunque auto del gruppo, ma vivaddio!
Appunto. Prenderei cone esempio Idea/Musa: tanti di quelli che comprano Musa nemmeno prenderebbero in considerazione l'acquisto di Idea.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.