Vai al contenuto

Nuova Alfasud?


daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

Per la nuova Clio RS si parla di un 2.000 da 200cv. Ovviamente €4

Non discuto..ma mi sembrano tanto 100 Cv/litro per un aspirato, a meno che l'erogazione non sia sportivissima.

comunqie se lo faranno complimenti a renault

Sebbene gli 85 Cv litro del 2.2 Alfa non siano affatto male.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per carità........ io ero un tipo da 75 2500 V6 e non da turbo (pari potenza)...... infatti la turbo me la sono poi tolta, anche se soddisfazioni parecchie.

Comunque se ci deve essere un 1600 turbo cazzuto (e io non dicevo mica che dovevano essere robe solo aspirate) non capisco perchè deve averlo la Peugeot, la Lancia o la Fiat e l'Alfa deve andare a arrampicarsi sugli specchi con asfittici 2200...........

Appunto ai citato case non premiummm peugeot-lancia-fiat metterei anche opel....se qualcuno della triade farà un 1600 turbo in fiat-alfa seguiranno a ruota ah ah....

Cmq magari il 1600 ecotech turbo..o addirittura il 1400 fire turbo lo mettono come base di 149 che notizie hai?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perchè deve averlo la Peugeot, la Lancia o la Fiat e l'Alfa deve andare a arrampicarsi sugli specchi con asfittici 2200...........

85 Cv litro non mi sembrano cosi' asfittici, considerando il carattere ( voluto e se vuoi su questo si puo' discutere ) "tranquillo" del motore.

Non mi pare che tra gli aspirati di pari classe ( escluso lo specialistico Honda S2000 ) ci sia di meglio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'erogazione sarà ovviamente sportiva, essendo destinata alla versione sportiva della gamma. E ci mancherebbe che fosse diverso;)

Anche se c'è da dire che le vecchie versioni della RS, pur avendo una mandria di cavalli decisamente cospicua (172 e 182cv) riuscivano ad essere fruibili anche in basso:)

Cmq. Non vedo l'ora che esca per testarla!:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si comunque non si arriverà mai al divertimento delle C sportive di 25/30 anni fa.

I carburatori e la leggerezza sono cose andate, per alfa (Alfasud da 105 CV), ma anche per VW (la prima golf GTI quella 1.6 non è mai stata eguagliata nemmeno raggiungendo cilindrate ben alte) o per FIAT (la ritmo con 105 CV ti faceva ben divertire).

Ormai ad una C o dai 180 CV o di sportivo ha poco, e comunque ha meno di un a di 30 anni fa

quoto tutto

..ma c'è chi si ostina a non rendersene conto e "farsene una ragione".

Ormai anche la Gpunto che ha meno accessori di una seg. C e pesa 1100 kg, col famoso 1.5 da 105 cv faticherebbe non poco a stare sugli 11 sec. nello 0/100.

Link al commento
Condividi su altri Social

85 Cv litro non mi sembrano cosi' asfittici, considerando il carattere ( voluto e se vuoi su questo si puo' discutere ) "tranquillo" del motore.

Comunque li vogliamo ridurre sti pesi? Allora o si riduce sulle C o si fanno delle B. Io di portarmi a spasso puttanate e lamiera che non mi servono e consumare anche per questo non ne ho + voglia! :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che una segmento B come la mia Punto pesava ne + ne - come l'Alfa 33 1300 seconda serie che avevo.

Lo capiamo meglio ora il discorso o no?

E' chiaro che te con le segmento C di oggi o ci metti un 2500 o hai comunque un carretto............. visto che l'alluminio costa e tutte le stronzate che ci devi mettere dentro, fra imposte dalla legge, dalle fisime e dalla gente, pesano tonnellate.........

Allora o continui a fare delle GTA 3200 che non si fila nessuno, perchè consumano (mica che il 3200 GM sia economico, il discorso è il medesimo) e il cui bollo e assicurazione costano, per avere prestazioni che prima avevi con dei 2500 un po' pepati e leggeri......... oppure scendi di classe, e fai una B che pesi come una C di una volta, e non ti servono dei 2500 per avere brio, ma magari ti basta un 1600.........

una cat "B" di oggi pesa almeno 100 kg in più della tua punto, vedi Gpunto ad esempio che potrebbe essere la tipologia in misure della cat. "B" alfa.

Forse con un BUON 1.6 un po' tidiverti, ma l'inerzia e l'impossibilità di ingolfare il carburatore per farla partire a razzo non ti danno scampo.

Tieni conto che le gomme e gommature maggiori di oggi annichiliscono quella reattività che aveva una 33 o una golf GTI 1.6 dell'esordio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque li vogliamo ridurre sti pesi?

Salvo cambi epocali non credo questo sia possibile.

Escluse le puttanate, che sembra che ormai nessuno possa fare a meno, gli interventi si fanno sulla cassa.

E qui l'unica possibilita' e' passare di brutto all'alluminio.

Ma con costi pazzeschi ( A2 docet )

Le versioni ibride acciaio/alluminio finora sono state solo fonte di problemi ( serie 5 docet )

Certo, un'ottimizzazione poteva essere fatta anche per 159, ma dubito si sarebbe limato piu' di 100 kg.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

una cat "B" di oggi pesa almeno 100 kg in più della tua punto, vedi Gpunto ad esempio che potrebbe essere la tipologia in misure della cat. "B" alfa.

Forse con un BUON 1.6 un po' tidiverti, ma l'inerzia e l'impossibilità di ingolfare il carburatore per farla partire a razzo non ti danno scampo.

Tieni conto che le gomme e gommature maggiori di oggi annichiliscono quella reattività che aveva una 33 o una golf GTI 1.6 dell'esordio.

Vuoi dirmi che 1080 kg con 160 cavalli sono un cesso?

E allora scusa, parliamo di Alfa Romeo con una 147 che ne pese 1270 e ne ha 120???????????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi dirmi che 1080 kg con 160 cavalli sono un cesso?

E allora scusa, parliamo di Alfa Romeo con una 147 che ne pese 1270 e ne ha 120???????????????

No, va più che bene ma da dove li prendi 160 CV, un 1.6 turbo che non sembra vogliano montare su un 'alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.