Vai al contenuto

Nuova Alfasud?


daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

No alex, non ci sta. Perchè con la economicità di una 1300 come era l'Alfasud Ti, mettiamo anche 1500, te oggi cosa gli dai? Guarda che le assicurazioni vanno in base ancora ai cavalli fiscali come trent'anni fa......... e il bollo lo paghi con la potenza.

Oggi in dinamismo di un'Alfasud 105 ma manco con la 147 2000 (dicesi DUEMILA) ce l'hai........... prima ce l'avevi col peso ridotto e un MILLECINQUE!!!!!!!!!!!!!!!!! Dicesi millecinque.

Adesso per far viaggiare robe come la 147 e la futura 940 dovremo pensare a dei 2200.......... 190cv......... ma oh!

Ma Onassis abitava in Grecia e non mi risulta che in Italia siamo figli suoi!

ok su onassis, ma che centra con il mio discorso e con il mercato di oggi??

Non mi risulta che il resto del mondo e del mercato auto faccia diverso.

Anzi, da un certo punto di vista siamo rimasti indietro proprio xkè nn allineati.

Che poi ci vogliano le particolarità nostre non ci piove. Ma scordati il resto, impossibile, non tanto x Alfa o fiat, ma x chiunque.

Non c'è una B che scenda sotto i 1150/1250 kg. E lascia perdere le coreane.

Dove li prendi 1050 kg x una B?? li pesava, forse a vuotissimo, la vecchia punto.

Mica l'hanno scelto loro di farle così pesanti rispetto a 30 anni fa. E' un processo industriale, e ci si lamenta dei costi finali delle vetture, pensa un po' a farle leggere giusto un po' di + ma mai come quelle di una volta quanto costerebbero. Per nn parlare dei problemi di industrializzazione e di post vendita.

Vai a sentire carrozzieri come bestemmiano per raddrizzare auto in alluminio!! e giù palanche anche qua da parte del cliente.

Finchè il materiale costerà così tanto non c'è scampo.

Il discorso di assicurazioni: ecco dove sta lo scandalo, ma nessuno lo fa notare, costi assicurativi in base ai cv fiscali fantomatici. Rob de matt... roba da PCUS e Politburo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, va più che bene ma da dove li prendi 160 CV, un 1.6 turbo che non sembra vogliano montare su un 'alfa?

Vorrà dire che i ragazzi che vorrebbero un'Alfa compreranno la Gpunto o la concorrenza straniera, se la Fiat vuole così......... meglio il 1600 turbo fatto in Fiat che un GM che non va manco a spinta........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è una B che scenda sotto i 1150/1250 kg. E lascia perdere le coreane.

Dove li prendi 1050 kg x una B?? li pesava, forse a vuotissimo, la vecchia punto.

Punto 188 con servosterzo e motore 16 valvole: 980kg............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è una B che scenda sotto i 1150/1250 kg. E lascia perdere le coreane.

Dove li prendi 1050 kg x una B?? li pesava, forse a vuotissimo, la vecchia punto.

.

ma la mia c3 hdi con 90cv penso pesi sui 1060kg ma sono 20cm meno di macchina e ce ne sono di più leggere di B,ad esempio yaris che però è più corta, una coreana come la nuova rio pesa più o meno come gpunto.

Cmq gpunto 90cv nemmeno arriva a 1150kg.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No, va più che bene ma da dove li prendi 160 CV, un 1.6 turbo che non sembra vogliano montare su un 'alfa?

Su sta cosa non ci giurerei....... aspettiamo e vediamo che succede :D;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto 188 con servosterzo e motore 16 valvole: 980kg............

Clio II con servosterzo, clima, ABS, 2 airbag, motore 1.4 16v ecc ecc ecc

980Kg

Clio RS 2.0-----> 182cv. Come sopra ma in più 4 bags, xeno, pelle, cerchi da 16".

1060kg!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la mia c3 hdi con 90cv penso pesi sui 1060kg ma sono 20cm meno di macchina e ce ne sono di più leggere di B,ad esempio yaris che però è più corta, una coreana come la nuova rio pesa più o meno come gpunto.

Cmq gpunto 90cv nemmeno arriva a 1150kg.

Se "B" deve essere il punto di riferimento deve essere la Gpunto, anche perchè sennò il telaio dove lo vai a prendere?..premium ultra accorciato..

così finisce che a 1200 kg ci arriva lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

certo Leo, senza attaccato null'altro...

Oggi non la vendi manco a 8000 euri un'auto come quella che avevi tu. O meglio la vendi a chi vuole quella cosa e che magari se la piglia Zastava.

A maggior ragione il pischello che si prende la sportivetta vuole pure i gadgets, la sicurezza con 55 airbag anche x i maroni, il porta goldoni, le lucine stroboscopiche etc etc...

Intanto come giustamente dice diabolik, clio esce con un 2,0 con circa 200cv, ed un peso di circa 1100kg almeno. A vuoto. E parliamo di una versione sviluppata per bene per offrire certe cose.

La V6 clio pesa a vuoto 1200kg... e pure quella è iperdedicata e manco ha i posti posteriori.

La prossima 207 Gti peserà intorno ai 200kg in più rispetto all attuale RC, con il motore 1,6 turbo montato anche sulla mini, altra campionessa di NON leggerezza. E di prezzo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se "B" deve essere il punto di riferimento deve essere la Gpunto, anche perchè sennò il telaio dove lo vai a prendere?..premium ultra accorciato..

così finisce che a 1200 kg ci arriva lo stesso?

ci arriva cmq anche con il telaio Gpunto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

certo Leo, senza attaccato null'altro...

Oggi non la vendi manco a 8000 euri un'auto come quella che avevi tu. O meglio la vendi a chi vuole quella cosa e che magari se la piglia Zastava.

A maggior ragione il pischello che si prende la sportivetta vuole pure i gadgets, la sicurezza con 55 airbag anche x i maroni, il porta goldoni, le lucine stroboscopiche etc etc...

Io di pischelli che ancora nel 2004 si compravano la Speed o la Sporting ne vedevo.

Poi oltre a clima, doppio airbag, quattro poggiatesta, radio, servosterzo ma mi dici cosa cazzo ci va su una segmento B? Ma la vogliamo finire di andare a cercare l'impossibile? Ci credo che poi le macchine costano, non durano, e la gente si incazza e non compra.

Ci si deve rendere conto anche che NON TUTTO può sempre andare OLTRE come c'è andatoin passato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.