Vai al contenuto

Il paese "libero" chiamato USA...


j

Messaggi Raccomandati:

mandando alla forca le persone per fare dispetto a chi gli è antipatico... !

non banalizzare sempre quello che dicono gli altri ...io sono certo che Desmo è contro la pena di morte ....

reagisce al modo di porre questi argomenti e alla faziosita dei commenti successivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è brutto quotarsi da soli ma...

io aspetterei che desmo stesso chiarisca prima di esprimere altre opinioni sul suo pensiero.

inoltre le frasi andrebbero riportate per intero

in linea generale e decontestualizzando il discorso credo che tra uno che ha ideali sballati e contradditori ed uno che rinnega i suoi valori mandando alla forca le persone per fare dispetto a chi gli è antipatico... la scelta è difficile!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Roberto ,sono Sonia ,la moglie di GUG !!!!!!! (che brutto soprannome che si è dato)

Io negli Usa ho vissuto per molto tempo con la mia famiglia e poi per lavoro sono tornata a casa ;) ,e ti posso assicurare che per il recupero sono molto bravi ,sopratutto per alcuni reati sono molto attenti a non mettere nella stessa cella persone che possono essere recuperate a quelli che loro reputano senza speranza

Però spesso il recupero ha un costo sociale ,anche di vite umane ,spesso chi è recuperato una volta rilasciato commette ancora dei reati ...

e per finire ,visto che GUG mi ha fatto leggere un bel pò dei tuoi messaggi

volevo ricordarti che :

"lo sai che in america i coccodrilli vengono fuori dalla doccia

e le informazioni meteo sono prese pari pari dalla bibbia

non dirmi che non ci sei stato mai ....

che preferisci rimanere qua nella provincia denuclearizzata

ecc.ecc.ecc"

Un piccolo omaggio:

LA%20FATA19%20fiori%20pesche.jpg

giusto per tastare la gelosia dell'irascibile :lol: :lol: :lol: Ubaldo che al contrario di Guglielmo è un gran bel nome.

In america ci ho vissuto un pochettino anch'io e qualche viaggetto al suo interno mi ha mostrato anche le sue esuberanti bellezze naturali. E' un paese che adoro da molti punti di vista.

Forse c'è stato qualche fraintendimento. Io non dico che in USA non fanno nulla per recuperare i detenuti alla società civile; dico che comunque la detenzione dovrebbe servire anche a rieducare e non può essere solo punitiva. Il rischio di recidive sarebbe forse peggiore se il sistema fosse solo punitivo e quindi disumano. Poi è sorta una discussione sul sistema penale americano e sulla sua capacità di riflettersi sull'abbassamento del tasso di criminalità.

Perchè non ti iscivi?

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per contestualizzare ..per bene:

perchè in un 3d nel quale parliamo della pena di morte ,e dell'esecuzione di mercoledì .....

dobbiamo partire con il titolo IL PAESE "LIBERO" CHIAMATO USA !!!!

è già un andare in OT ,nel titolo ..è già essere provocatorii.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo invece che il titolo sia molto azzeccato. infatti nell'argomento del topic si sottolinea la marcata contraddizione di chi dice di voler esportare la democrazia con le armi (e già questa sarebbe una grossa contraddizione) e poi uccide i suoi cittadini in maniera sommaria e antidemocratica.

Se poi si rinnegano i valori in cui si crede solo perchè il titolo del topic non ci garba... beh Pietro quando ha rinnegato Cristo almeno lo faceva perchè rischiava la vita.

ma ripeto, non è un giudizio su desmo16, anzi sono scettico sull'ipotesi fatta da guglielmo.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo invece che il titolo sia molto azzeccato. infatti nell'argomento del topic si sottolinea la marcata contraddizione di chi dice di voler esportare la democrazia con le armi (e già questa sarebbe una grossa contraddizione) e poi uccide i suoi cittadini in maniera sommaria e antidemocratica.

Se poi si rinnegano i valori in cui si crede solo perchè il titolo del topic non ci garba... beh Pietro quando ha rinnegato Cristo almeno lo faceva perchè rischiava la vita.

ma ripeto, non è un giudizio su desmo16, anzi sono scettico sull'ipotesi fatta da guglielmo.

non è un'ipostesi ,io sono certo che Desmo è contro la pena di morte.

e comuque da quello che scrivi ,si dimostra non che vuoi parlare della pena di morte ,ma semplicemente cogli l'occasione per buttare benzina e parlare contro gli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è un'ipostesi ,io sono certo che Desmo è contro la pena di morte.

e comuque da quello che scrivi ,si dimostra non che vuoi parlare della pena di morte ,ma semplicemente cogli l'occasione per buttare benzina e parlare contro gli USA.

In questo devo dire che un certo senso di ragno l'ho avuto anch'io, e continuo ad averlo. Visto che piace decontestualizzare dico che non centra nulla il dibattito sulla pena di morte e l'eventuale politica estera di un paese.

Volendo fare un parallelo pericoloso x alcuni nel foro è come quando si dice che la chiesa nn vuole fare giustizia delle magagne al suo interno, predicando invece quello che sappiamo.

Pur sapendo benissimo cosa penso sull'argomento, non si può candannare l'ideale, se positivo, si può condannare la metodologia.

E cmq, rallegriamoci che siano gli americani ad esportar democrazia o surrogato di essa, perchè fosse qualcun'altro staremmo freschi!!

ps OT: Sonia? o Gughi?? beh nn ci capisco + nulla.... Gug sei bannato?? c'è scritto banned sotto il nick!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E cmq, rallegriamoci che siano gli americani ad esportar democrazia o surrogato di essa, perchè fosse qualcun'altro staremmo freschi!!

infatti non stiamo freschi, stiamo proprio congelati :?

riguardo il rapporto politica estera/giustizia interna credo invece che siano due campi strettamente collegati, entrambi sono infatti riconducibili alla politica di Bush e sono specchio del suo modo di vedere il mondo.

Io mi sono sempre scagliato contro la sua amministrazione folle (anche in questioni ecologiche), non contro il sogno americano che è di per sè molto nobile.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, la politica estera USA non è cambiata di molto, nel segno, tra amministrazioni varie. Forse nell'intensità. Ma il segno non l'ha certo indirizzato questo pessimo essere umano al secolo GWBush.

Così, allo stesso modo la politica interna sulla giustizia, abbastanza uniforme che fossero D o R a governare.

Ti ripeto ancora una volta, è un problema molto complesso, culturale, sociale etc.

Anche il modo di affrontare l'ecologia fa parte proprio della cultura che hanno... ma sta cambiando, lentamente ma cambia, ti assicuro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.