Vai al contenuto

Il paese "libero" chiamato USA...


j

Messaggi Raccomandati:

come scritto nel mio primo post in questo topic ero sicuro che qualcuno tirava fuori questa storia ma da te non me lo aspettavo.

beh sono mica perfetto ;)

Cmq purtroppo è la prima cosa che mi è saltata in mente... e poi porcavacca aprite topic interessanti proprio quando voglio guardare un film!! :lol: una volta tanto che posso giustificarmi la spesa di Sky!! :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ax, tu stavi alla columbia, tu hai conosciuto l'elite culturale di quel paese, ovvio che loro e la popolazione in generale non è compresa nelle mie invettive.

tra l'altro la giustizia americana e i suoi tribunali sono rinomati nel mondo...

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, tu stavi alla columbia, tu hai conosciuto l'elite culturale di quel paese, ovvio che loro e la popolazione in generale non è compresa nelle mie invettive.

tra l'altro la giustizia americana e i suoi tribunali sono rinomati nel mondo...

si si, si è specializzato in "bible belt" e KKK

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ax, l'hai tenuto il cappuccio a punta?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma almeno loro non vanno a depredare il mondo dietro la scusa di "liberarlo dalla dittatura". Magari, amico Ax, gli Usa lo facessero davvero di insegnare la democrazia al mondo... :(

non penso che ci sia nessuno in grado di farlo come noi singoli individui molto utopisticamente vorremmo. Le mani qualcuno se le deve sporcare, perchè ahimè cari miei, a governare si deve scendere a compromessi.

Ecco perchè non mi sogno di fare il politico. :evil:

A livello teorico gli USA hanno un sistema democratico ineguagliato. A livello pratico, homo homini lupus... oppure, la democrazia è la peggior forma di governo possibile, ma non ne conosco una migliore...

Io non concordo su molti modi di applicare certe cose, ma il principio spesso è valido. Se si mette in dubbio il principio allora non si riconosce la necessità di ordine sociale.

Io, contrario alla pena di morte in linea di massima, un Totò Riina lo giustizierei, per una serie di motivi. Un Williams probabilmente no, ma certo la chiave la butto via.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente tutta questa democrazia negli usa non la vedo, nemmeno a livello teorico. Basta guardare il loro sistema sanitario o il loro appunto sistema giudiziario. ok, ok, il grande sogno americano, tutti possono diventare tutto, ma francamente preferisco la danimarca, "dove nessuno è ricco e non esistono poveri".

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si si, si è specializzato in "bible belt" e KKK

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ax, l'hai tenuto il cappuccio a punta?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

voi ridete, ma certi personaggi ci sono ancora in giro e fanno ribrezzo... non so se + o meno di qualche grande vecchio della mafia rurale siciliana, ma giù di lì ;)

Personaggi alla Cooter, alla guida di vecchi pickup con il rifle rack sul lunotto (rastrelliera x fucili) e non vuota!! personaggi che ti guardano storto solo perchè non sei un locale. Poi magari è tutta impressione, ma appena arrivato è una certa impressione.

Poi conosci il resto del mondo e vedi che laggiù c'è spazio x chiunque:

anche per la vecchietta tipo "a spasso con daisy" che passeggiando il cane chiacchera con te, e che dopo 3/4 giorni scopre che bush proprio non ti sta simpatico, ed allora ti dice che sei l'incarnazione del diavolo e che finirai all'inferno se non ti redimi.

O quelli che ad una raccolta di fondi x le vittime dello Tsunami in asia, ti dicono che vogliono contribuire, ma che dio ha mandato lo tsunami xkè quelli nn erano cristiani!!

O persone impegnate nel sociale, che cercano di aiutare veramente chi sta peggio, e non attraverso associazioni od organizzazioni, + o - religiose, ma per iniziativa personale. Un numero impressionante di persone che qua ci scordiamo sono impegnate in cose di questo genere.

E' veramente la società + complessa di questa terra. Nel bene e nel male. Non dimentichiamoci come sono nati e perchè. Il loro dna ne risente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

voi ridete, ma certi personaggi ci sono ancora in giro e fanno ribrezzo... non so se + o meno di qualche grande vecchio della mafia rurale siciliana, ma giù di lì ;)

per carità....il mio post aveva un riferimento più diretto e vicino.......;);););););)

il Sud degli stati uniti non mi pare una delle culle della cività e del progresso

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente tutta questa democrazia negli usa non la vedo, nemmeno a livello teorico. Basta guardare il loro sistema sanitario o il loro appunto sistema giudiziario. ok, ok, il grande sogno americano, tutti possono diventare tutto, ma francamente preferisco la danimarca, "dove nessuno è ricco e non esistono poveri".

a livello teorico perchè il loro sistema di leggi e regole e la loro costituzione è un esempio ineguagliato.

Che poi vengano applicati in maniera incostante o incoerente, è altra storia.

Il sistema sanitario, carente come assistenza ai meno abbienti, volenti o nolenti, alla maggioranza sta bene così. Capisco che per noi è distante anni luce, ma anche le varie proposte di modifica, anche le + opposte rispetto al vigente sistema, rimangono anni luce dal nostro sistema, ed a loro sta bene così.

Il sogno americano è altra cosa.

La danimarca è un esempio, ma governare pochi milioni di abitanti della medesima etnia, su poche migliaia di mq è molto + semplice che governare un miscuglio di razze, lingue e culture mai completamente amalgamate.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ok, tutto quello che dici è giusto e ammetto che sono cose che spesso dimentico.

Mettiamola così allora, non credo che la democrazia per quanto eccelsa sia il modo migliore per gestire gli usa, la democrazia necessita di responsabilità altrimenti genera mostri, come gli stati uniti.

ti pare normale che chi ha in mano il mondo è eletto da una manciata di bifolchi integralisti, gli stessi che boicottano la ford??

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per carità....il mio post aveva un riferimento più diretto e vicino.......;);););););)

il Sud degli stati uniti non mi pare una delle culle della cività e del progresso

stava migliorando, era sulla via giusta, ed in parte a livello economico e di qualità della vita noi dobbiamo solo inchinarci.

Purtroppo questa gestione bush sta riportando culturalmente indietro parte della popolazione. Spero vivamente che ne vengano fuori, e bene, al + presto. D'altronde se c'è una cosa positiva nella rielezione di bush è che alla fine di questo mandato se ne va fuori dai maroni deinitivamente. Lui, quel porco di Carl Rowe (la vera mente dei teocon) e tutta la compagnia.

Ho conosciuto uno dei possibili candidati democratici, Edwards, mi pare una persona in gamba. Spero che ce la possa fare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.