Vai al contenuto

Il paese "libero" chiamato USA...


j

Messaggi Raccomandati:

nessuna vendetta, x chi mi hai preso... allora candidiamo al nobel anche sofri, visto che FORSE materialmente non ha mai premuto un grilletto, e di scritti condivisibili ne ha pubblicati.

Voglio dire, questo era un deliquente fatto e finito. Che non solo ha ammazzato a sangue freddo, ma anche organizzava guerre tra bande in cui ci scappava il morto ad ogni piè sospinto.

Della sua condizione posso tenere conto come attenuante. Punto.

Discutiamo fin che vuoi sull'opportunità e la giustezza della pena di morte, anche nel caso specifico, se vuoi. Non sulla certezza della pena che il personaggio deve scontare per quello che ha fatto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma no era solo un parallelo con una situazione simile ma diversissima. Dai santiddio, cerca di capire tra le righe, mi conosci non sono certo quello che pretestuosamente provoca...

Possono dargli anche 25 nobel, rimane un delinquente. Doveva rimanere in galera a vita. Non l'ha graziato xkè la legge californiana, mi pare, richieda che la grazia venga richiesta. E lui nn l'ha mai fatto.

Legge sbagliata?? ok... va bene, rifacciamola, aboliamola, abolaiamo la pena di morte... Ma lui rimane a vita in carcere cmq x quanto mi riguarda.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vittima si, e carnefice ancora prima. La vicenda la seguii ai tempi in cui stavo in loco perchè il personaggio ormai aveva già una certa fama.

Il pres bush (a cmq chi siede alla casa bianca), è l'unico che avrebbe potuto stoppare la sentenza. Nonstante le belle parole ed i riconoscimenti a favore del suo, anche lodevole, impegno, non ha mai da quanto ne so pronunciato verbo a favore di una eventuale grazia ex lege.

Alcune volte, ahimè, pentirsi (redemption) non è sufficiente , forse avrebbe potuto/dovuto esserlo. Come non è giusto giusiziare un uomo, non è giusto cmq infrangere le leggi dell'uomo e poi pentirsene. Troppo facile anche se sincero.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente a me sembra che abbia fatto molto più che pentirsi, sopratutto perchè si è sempre proclamato innocente e non stento a crederlo visto i numerosi errori del sistema giudiziario americano.

credevo che i tuoi giudizi fossero solo superficiali, invece se conosci il caso come dici allora alzo le mani

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che alzare le mani, mi piace il contradditorio, c'è sempre da imparare, da tutte le posizioni ;)

Cmq, guarda, tutto ci sta, il sistema americano è assolutamente fallibile anche perchè troppo soggetto a "momentum" e giudizio popolare, che non sempre è lucido. Oltre che necessariamente succube del potere dei soldi.

Non che in altri paesi, nostro compreso, le cose stiano meglio, e di innocenti in carcere ce ne stanno anche qua.

Il fatto che si proclamasse innocente: a parte la scontata battuta che le carceri sono piene di innocenti ;) nel senso che ne ho sentiti proprio pochi dichiararsi colpevole e meritevoli della pena ricevuta, il personaggio in questione era già stato inquisito plurime volte per efferati atti, anche presunti omicidi, che non erano mai stati provati.

Posso anche arrivare a pensare che alla fine gliel'abbiano fatte scontare tutte nel momento in cui l'hanno beccato x qcosa e che nel caso specifico FORSE potesse essere innocente. Non ci credo, ma ci può stare.

Lui però non ha mai rinnegato il suo passato di gangarolo... e la sua gang, fondata e comandata da lui, era la + pericolosa e assassina dello stato.

Pulito proprio non mi sento di definirlo, nella migliore delle ipotesi è mandante di omicidi di altri ragazzi gangaroli.

Rimane il fatto che vari appelli, in 24 anni, non hanno mai trovato appigli per riaprire il caso. La sua innocenza è un po' forzata, per non dire campata per aria.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui però non ha mai rinnegato il suo passato di gangarolo...

come no? ha passato il resto della sua vita a cercare di redimere i ragazzi di strada! è stato un fervente attivista, ha cercato di evitare che si ripetesse ancora la sua storia.

Che dire, spero almeno che i 22 minuti di agonia siano un palliativo per le vittime ma non credo che ora che c'è un fantasma in più a tormentarli dormiranno sonni più tranquilli.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...Che dire, spero almeno che i 22 minuti di agonia siano un palliativo per le vittime ma non credo che ora che c'è un fantasma in più a tormentarli dormiranno sonni più tranquilli.

quello mai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.