Vai al contenuto

Il paese "libero" chiamato USA...


j

Messaggi Raccomandati:

E' difficile non amare il paese di Jefferson , Washington, Paine , Franklin, Lincoln, Roosevelt, il paese che ai tempi del "Diritto divino dei re" oso' affermare che tutti gli uomini creati uguali e con uguali diritti.

Spiace proprio che abbia fatto prevalere le spinte piu' imperialiste e fobiche al suo interno. C'e' da sperare che la fallimentare avventura irachena apra gli occhi a molti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stiamo facendo il processo agli usa o alla pena di morte?

Sonata_Arctica, non voglio più leggere certi tuoi interventi su un intero popolo e paese.

ax, non voglio più leggere certi tuoi giudizi su persone/personalità

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' difficile non amare il paese di Jefferson , Washington, Paine , Franklin, Lincoln, Roosevelt, il paese che ai tempi del "Diritto divino dei re" oso' affermare che tutti gli uomini creati uguali e con uguali diritti.

Spiace proprio che abbia fatto prevalere le spinte piu' imperialiste e fobiche al suo interno. C'e' da sperare che la fallimentare avventura irachena apra gli occhi a molti.

è un paese dalle grandi contraddizioni ......

se la prendono con in cinesi ,quando i cinesi hanno un 1/20 della criminalità organizzata che hanno in USA .,....

io comuque sono per il carcere a vita e la pena applicata senza sconti e altre idiozzie. ,e sul perdono ci pensi poi il padreterno.

con Swarzy però non me la prenderei ,la sua firma è solo un pro forma ,come quando CIAMPI firma le leggi...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma i parenti delle vittime non si prendono in considerazione? :roll:

quelli mai ......!!!!!!!!!!!!!!!

ma sopratutto le vittime ,chissa cosa hanno pensato quale paura hanno avuto

pochi secondi prima

che gli fosse tolta la vita .

Sai quando stai morendo ,magari chi ti uccide sta già ridendo ,mentre tu sai che non potrai più dire una parloa ai tuoi cari .....quei secondi sono terribili .

non mi dispiace pensare ,che questo animale ,ieri ,abbia provato la stessa sensazione !!!!!

ma ripeto ..io sono per il carcere a vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
quelli mai ......!!!!!!!!!!!!!!!

ma sopratutto le vittime ,chissa cosa hanno pensato quale paura hanno avuto

pochi secondi prima

che gli fosse tolta la vita .

Sai quando stai morendo ,magari chi ti uccide sta già ridendo ,mentre tu sai che non potrai più dire una parloa ai tuoi cari .....quei secondi sono terribili .

non mi dispiace pensare ,che questo animale ,ieri ,abbia provato la stessa sensazione !!!!!

ma ripeto ..io sono per il carcere a vita.

...anch'io teoricamente, però ci sono fatti così gravi che fanno in modo che la pena capitale sia tollerata, ma per questo caso specifico non conosco i fatti che hanno determinato la sua condanna, ma nemmeno il parere dei parenti delle vittime.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ax, non voglio più leggere certi tuoi giudizi su persone/personalità

ok, Alb, sorry, ma non ricordo bene.. a quali ti riferisci, forse ho esagerato per enfatizzare un concetto, ora provo a rileggere!!

Se vuoi MP, altrimenti in pubblico, io no problem...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

.....Che dire, spero almeno che i 22 minuti di agonia siano un palliativo per le vittime ma non credo che ora che c'è un fantasma in più a tormentarli dormiranno sonni più tranquilli.

riprendo questo non avevo letto bene: non penso proprio che si facciano turbare il sonno dalla cosa, sai!? A te, me, noi, può sembrare assurdo e inconcepibile, ma cosa sappiamo cosa passa nella testa di chi ha subito un perdita violenta in famiglia?? Chiaramente va a situazioni, persone, caratteri.

Meglio, io ho un conoscente a cui hanno ammazzato il figlio: è una persona mite, ma una volta mi ha confessato che non proverebbe alcuna pietà se gli dicessero che il colpevole ha fatto una brutta fine, anzi.

Da qua a desiderarlo ne corre, ma cmq, ribadisco, ho grossissimi dubbi che ci sia qualche fantasma nei sonni di qualcuno.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...anch'io teoricamente, però ci sono fatti così gravi che fanno in modo che la pena capitale sia tollerata

ti ripeto, lo Stato si deve occupare di giustizia, non di vendetta. Sono due concetti molto diversi.

Lungi da me il giudicare, ma tu ti proclami cattolico credente, ed immagino (non sto giudicando nessuno!) che sei contro l'aborto e l'eutanasia. Mi spieghi allora perchè "tolleri" la pena di morte?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ti ripeto, lo Stato si deve occupare di giustizia, non di vendetta. Sono due concetti molto diversi.

Lungi da me il giudicare, ma tu ti proclami cattolico credente, ed immagino (non sto giudicando nessuno!) che sei contro l'aborto e l'eutanasia. Mi spieghi allora perchè "tolleri" la pena di morte?

...ma se succede come capita sovente qui in Italia, dov'é la giustizia?

..come ho scritto, tollero la pena capitale principalmente per atti gravissimi dove la particolare recrudescenza degli omicidi offende la dignità stessa dell'uomo, quindi rimane una misura estrema per delitti efferati come quelli ad es. eseguiti nel varesotto dagli adepti di quella setta o per quel malavitoso che sciolse un bambino nell'acido: in questo caso la pena capitale rappresenta l'unica alternativa possibile dinanzi a certe situazioni.

Sono cattolico e sono contro l'aborto che é in realtà un omicidio di persone innocenti ed indifese, ma non giudico minimamente chi compie tali azioni, che spesso lo fanno per disperazione o comunque non in piena volontà, ma la mancanza grave in questo caso é della società/stato che abbandona tali persone a questi gesti estremi senza mai proporre soluzioni alternative che permetterebbero di salvare il nascituro e la salute psicofisica della donna; l'eutanasia la giudico in maniera pessima come dimostrato nel caso Terry Schiavo. FINE OT

Come vedi c'é differenza fra le differenti situazioni, e comunque la pena capitale sarebbe un'eventualità da applicarsi in rari casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.