Vai al contenuto

Resoconto dettagliato Brera su EVO...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

certo che è possibile, i materiali migliorano, le tolleranze anche, l'esperienza sulla gestione elettronica nello specifico aumenta...

No problem sul busso: io forse nn ero stato molto chiaro, e cmq anche tu nn hai detto sicuramente un'eresia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il Busso son dal suo esordio è stato un signor motore e ha dimostrato da subito il suo carattere e il suo gran vigore, sulle Alfa 6 (notoriamente un dinosauro quanto una 159 d'oggi) pur con una massa vettura non proprio contenuta offriva prestazioni di tutto rispetto.

Tenendo anche conto che il V6 era completamente definito già ai primi anni 70, tempo per sviluppo e collaudi quindi ce n'e stato più che a sufficienza.

Io credo che questi JTS, vista anche l'ottima base, possa far vedere di cosa è capace se davvero lo si vuole, insomma, io non sono un motorista e non mi intendo di elaborazioni, però credo che lavorando sulla testa e affinando i manovellismi, insieme alla scontata centralina, si ottenga un sigon motore cazzuto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che è possibile, i materiali migliorano, le tolleranze anche, l'esperienza sulla gestione elettronica nello specifico aumenta...

No problem sul busso: io forse nn ero stato molto chiaro, e cmq anche tu nn hai detto sicuramente un'eresia...

E allora che si diano da fare come hanno fatto con la 2.4 JTDm!La serietà e professionalità di un'azienda sta anche nel saper recepire e attuare nei tempi più rapidi possibili le indiczazioni dei clienti!!

Anche perchè nn mi sembra molto realistico (economicamente parlando!)abbandonare questi V6,sperando in quelli nuovi fatti in collaborazione con Ferrari!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che questi JTS, vista anche l'ottima base, possa far vedere di cosa è capace se davvero lo si vuole, insomma, io non sono un motorista e non mi intendo di elaborazioni, però credo che lavorando sulla testa e affinando i manovellismi, insieme alla scontata centralina, si ottenga un sigon motore cazzuto.

Quoto!

Inoltre bisogna considerare che siamo alle prime fasi dell'applicazione dell'iniezione diretta di benzina che ha margini di sviluppo notevoli...senza contare l'Uniair!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto!

Inoltre bisogna considerare che siamo alle prime fasi dell'applicazione dell'iniezione diretta di benzina che ha margini di sviluppo notevoli...senza contare l'Uniair!

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse servono anche diagrammi un po' + spinti, elettronici e meccanici... almeno sulle versioni SS, QV, necessarie ed intermedie tra queste e la GTA prossima

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari turbo benza molto cattivi!!

già turbo e uniair e iniezione diretta , così dovrebbero essere i futuri motori a benzina del gruppo fiat. però per l'alfa rimanendo nel solco della migliore tradizione proporrei un compressore meccanico. basta che non sia un supercharger, così faccio contento pure ax che afferma che sono dietrologo :) :)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

già turbo e uniair e iniezione diretta , così dovrebbero essere i futuri motori a benzina del gruppo fiat. però per l'alfa rimanendo nel solco della migliore tradizione proporrei un compressore meccanico. basta che non sia un supercharger, così faccio contento pure ax che afferma che sono dietrologo :) :)

Nn so,nn mi convince molto il compressore volumetrico!!Personlamente punterei più sul turbocompressore (magari a geometria varibile) per i 4L mentre lascerei aspirati i V6 ma con elevata potenza specifica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.