Vai al contenuto

Antonveneta, Unipol e altro

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non sono polemiche sterili, volevo solo lamentare che la parte onesta di questo paese troppo spesso si perde in polemiche su quello che succede a migliaia di km di distanza e non vigila sulle porcate che si fanno qui sotto i nostri occhi. Con grande gioia di chi le porcate le fa e ci si arricchisce.

Il legame con la pena di morte c'è, ma forse questo non è il topic giusto nel quale inserirlo. In America, dopo lo scandalo ENRON hanno fatto una nuova legge più rigorosa sulla tutela del risparmio in pochi mesi (da noi se ne parla da anni e ancora non si è fatto nulla), e i manager enron sono in galera e ci resteranno vari anni. E' il rovescio della medaglia della pena di morte. Lì la giustizia funziona, nel bene o nel male, e i cittadini si fidano. Da noi... lasciamo perdere. In altre parole, se ti senti tutelato dalla giustizia, ti fidi e sei più disposto ad accettare la pena di morte, ma se sai di vivere in un mondo di ladri, dove la giustizia colpisce solo i pesci piccoli e sistematicamente finge di non vedere quello che combinano i potenti, non ti fidi e non sei disposto a dare a questa giustizia il diritto di decidere sulla vita e sulla morte degli imputati. Effettivamente l'osservazione è un po' off topic, avrei dovuto aggiungerla al topic sulla pena di morte, ma mi sono fatto prendere la mano dal discorso.

pena di morte a parte...come nn quotarti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per appropriazione indebita

Confcommercio, Ricucci indagato a Roma

In relazione all'inchiesta sull'utilizzo del cosiddetto «fondo del presidente». Avviso di garanzia a Billè, Sangalli, Dardanelli e Poli

ricucci--180x140.jpg ROMA - Stefano Ricucci è indagato per appropriazione indebita in concorso con Sergio Billè, presidente di Confcommercio, in riferimento all'inchiesta sull'utilizzo del cosiddetto «fondo del presidente» di Confcommercio. Risultano iscritti nel registro degli indagati anche Carlo Sangalli (vice presidente vicario di Confcommercio e candidato a subentrare allo stesso Billè), il vicepresidente Ferruccio Dardanelli e l'amministratore Aldo Poli. Gli indagati hanno ricevuto un avviso di garanzia insieme con un decreto di perquisizione.

IMMOBILE DI VIA LIMA - E proprio oggi è stato firmato il contratto definitivo di cessione dell'immobile di via Lima di proprietà della Magiste International all'Immobiliare Confcommercio, di cui i pm romani hanno chiesto il sequestro in misura cautelare. Lo rende noto un comunicato del gruppo Ricucci precisando che la decisione di completare l'iter di vendita è stata presa lo scorso 16 dicembre dal Cda della società presieduto da Francesco Bucci Casari (presidente e amministratore delegato). Il contratto, come previsto dall'accordo preliminare, prevede la completa ristrutturazione dell'edificio con ingenti investimenti a carico del Gruppo Magiste, per un importo di oltre 11 milioni di euro (più Iva).

SEQUESTRI - Sono ancora in corso le perquisizioni e i sequestri disposti dalla procura di Roma. Ad ora, sono stati sequestrati titoli e azioni per 39 milioni di euro, oltre a numerose opere d'arte nella casa romana di Billè e conti correnti milionari.

19 dicembre 2005

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Oh....nn so se avete visto Report...ieri sera....A me,comincia a venirmi in testa,di fare le valigie...e andare,molto lontano.....qua rischiamo il botto.....

Poi,mi chiedo,se gli altri,che ci guardano da fuori,come vedono la nazione.....

non ho visto report... ma nn ho certo bisogno di quello x farmi venire il prurito valigiaro, in questi hanni ne ho viste tali e tante che la poesi è finita da un pezzo.

Con buona pace di chi crede che cambiare segno aiuti a cambiere qcosa....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento