Vai al contenuto

La Ferrari perde uno sponsor

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In che senso?

Ciao

premesso che non sono un economista, ho pensato, ma è una mia illazione, che forse :1) vodaphone cerchi una > penetrazione nei mercati con lingua tedesca. 2) sponsorizzando mclaren e quindi mb, penso che si indirizzi ad un pubblico diverso rispetto a quello di Ferrari. Penso alla diversa tipologia del cliente medio nella fattispecie. Ribadisco nn son laureato in economia e commercio, ma avendo studiacchiato qlcs della pubblicità, ritengo il mio pensiero potenzialmente plausibile. a chi se ne intende di +, lascio la confuta o l'appoggio della mia teoria

Link al commento
Condividi su altri Social

VODAFONE: LASCIA LA FERRARI E SALE SULLA MCLAREN =

(ASCA-Sportbiz) - Roma, 14 dic - Vodafone e la Mclaren hanno

raggiunto un accordo pluriennale con cui l'azienda di

telefonia diventa il title sponsor del team di Formula Uno.

L'accordo entrera' in vigore dal gennaio 2007, dovrebbe

durare dieci anni e segna la fine della collaborazione tra

Vodafone e Ferrari. Il team si chiamera' Vodafone McLaren

Mercedes. Tra i tanti accordi collaterali al contratto,

Vodafone potra' trasmettere in esclusiva e in diretta

contenuti video ai suoi clienti 3G.

red/sam/lv

Link al commento

Beh.. la cosa era nell'aria già da tempo. Nel 2007 lo sponsor Ferrari sarà la Telecom.

Meglio così... uno sponsor italiano... ed un gestore di telefonia fissa che ci toglierà le assidue pubblicità in cui sembrava che la Ferrari vincesse grazie a Vodafone

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Beh.. la cosa era nell'aria già da tempo. Nel 2007 lo sponsor Ferrari sarà la Telecom.

Meglio così... uno sponsor italiano... ed un gestore di telefonia fissa che ci toglierà le assidue pubblicità in cui sembrava che la Ferrari vincesse grazie a Vodafone

adesso avremo quelle in cui sembra che vince grazie a Telecom/Tim :lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

premesso che non sono un economista, ho pensato, ma è una mia illazione, che forse :1) vodaphone cerchi una > penetrazione nei mercati con lingua tedesca. 2) sponsorizzando mclaren e quindi mb, penso che si indirizzi ad un pubblico diverso rispetto a quello di Ferrari. Penso alla diversa tipologia del cliente medio nella fattispecie. Ribadisco nn son laureato in economia e commercio, ma avendo studiacchiato qlcs della pubblicità, ritengo il mio pensiero potenzialmente plausibile. a chi se ne intende di +, lascio la confuta o l'appoggio della mia teoria

Il mercato di lingua tedesca è stato coperto da Vodafone grazie a Schumi che vale molto più di una McLaren-Mercedes che è sempre considerata inglese. Il target in Formula 1 non credo sia stabilito dai possibili acquirenti delle auto quanto dai tifosi. Magari per la Renualt non è proprio così ma per la Ferrari lo è. Ferrari si identifica con tutta l'Italia. Quindi il target sarebbero tutti gli italiani

Link al commento