Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

ahem... io ho guidato piu volte una Mb Station, serie precedente a questa...

lasciamo perdere perfavore....

..si ha in mano un barcone impressionante in cui "il senso della trazione"proprio non si ha! e stai pur certo che sulla Cisa con una 147 vai via.. sicuro, a meno che non sei sui viadotti coi loro brutti salti o in curvoni esagaratamnete ampi (che sulla Cisa sono pochi) dove il passo corto puo avere piu porblemi, io ancora ricordo con piacere la notte in cui ho fatto la salerno reggio calabria con una 147 e quella sera non c'era praticamente nessuno che teneva il passo.

Giusto per chiarire: la mia auto moderna è una mercedes Slk... che in strada è meglio di una Classe E Station Wagon.. ma assolutamente ti dico che in un pezzo autostradale del genere, tipo Cisa, tipo Bologna Firenze, non tiene il passo nè di una 147 per tenuta nè tiene il passo della mia Lancia Gamma 2.5 coupè, nonostante le gomme ben piu larghe

Per favore basta con il solito luogo comune, parlando di auto di queste potenze, della serie "siccome sono TA sta dietro.. anche una Mercedes Station Wagon va via perche TP..." sono luoghi comuni.

Un cont è se mi dici che vuoi la Tp perche ti piace, ma è un'altro discorso

potremmo parlare di tanti esempi anche di gare attuali dove la TA competono tranquillamente con le TP

Anche nelle gare di auto autostoriche dove corro ma anche su gare in salita, ci sono tranquillamente Mini, Fiat 127-128, Remault 5 Alpine, Alfasud, Lancia Fulvia HF, Fiat Ritmo e altre TA superelaborate che sistematicamente battono blasonate ed equiparabili TP

per l'ultima parte discorso,quello delle gare ta/tp,posso anche dirti che e' vero dentro un tot numero di cavalli superati i quali la ta ne prende di santa ragione da una tp...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spiacente blue, io sono di palato fine, ok tutto il bene possibile sulla 147 ma quando scendi da delle macchine costruite per stare in strada come ho avuto io la 147 ti può solo che sembrare strana e deludente.

Ha altre cose, sicuramente........... ma NON HA certe cose.

Ti posso assicurare che il cliente normale e magari mediocre sente chissà che soprattutto se scende da ben altri catrami meno performanti........ ma con la 147 a farsi del male ci vuole + che con la concorrenza, ma ce la fai, sai.........

Un ragazzo che conosco e che ha avuto 75 Ts e ha ancora un GTv6 2500 ha comprato una macchina come la tua, l'ho trattata io, l'ho convinto io........ a un anno di distanza la vuole vendere, perchè dice che il culo è leggero e non lo sente......

Ebbene, io con la 147 in discesa non tiro mai troppo per via del posteriore che in effetti anche sui giunti trasversi scrolla, e da fastidio.

Comunque scendi da una Alfetta e monti su una 147 o una 156 e stai certo che di cose che non tornano ne trovi, eccome se ne trovi.

Certo, tu che non hai mai provato delle vetture da corsa imprestate all'uso stradale quale erano le Alfetta e derivate, ti va bene la 147.........

Io che la Cisa l'ho fatta, e non piano, con auto come Alfetta 2000, Alfa 75 turbo, Alfa 75 2500 V6 ed anche in Alfa 33 1300 posso dirti che francamente di comportamenti migliori di quello della mia 147 coi 17 (e daccordo che è diesel) ne ho sentiti e parecchi.

Che poi sai, stacchi in fondo e ti balla lo sterzo perchè di nuovo sono i dischi ovalizzati..........eh caro te, da Alfa io mi aspetto, avevo e VOGLIO AVERE ben di meglio.......

esattamente lo stesso comportamento che ho spesso incontrato io....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiacente blue, io sono di palato fine, ok tutto il bene possibile sulla 147 ma quando scendi da delle macchine costruite per stare in strada come ho avuto io la 147 ti può solo che sembrare strana e deludente.

Ha altre cose, sicuramente........... ma NON HA certe cose.

Ti posso assicurare che il cliente normale e magari mediocre sente chissà che soprattutto se scende da ben altri catrami meno performanti........ ma con la 147 a farsi del male ci vuole + che con la concorrenza, ma ce la fai, sai.........

Un ragazzo che conosco e che ha avuto 75 Ts e ha ancora un GTv6 2500 ha comprato una macchina come la tua, l'ho trattata io, l'ho convinto io........ a un anno di distanza la vuole vendere, perchè dice che il culo è leggero e non lo sente......

Ebbene, io con la 147 in discesa non tiro mai troppo per via del posteriore che in effetti anche sui giunti trasversi scrolla, e da fastidio.

Comunque scendi da una Alfetta e monti su una 147 o una 156 e stai certo che di cose che non tornano ne trovi, eccome se ne trovi.

Certo, tu che non hai mai provato delle vetture da corsa imprestate all'uso stradale quale erano le Alfetta e derivate, ti va bene la 147.........

Io che la Cisa l'ho fatta, e non piano, con auto come Alfetta 2000, Alfa 75 turbo, Alfa 75 2500 V6 ed anche in Alfa 33 1300 posso dirti che francamente di comportamenti migliori di quello della mia 147 coi 17 (e daccordo che è diesel) ne ho sentiti e parecchi.

Che poi sai, stacchi in fondo e ti balla lo sterzo perchè di nuovo sono i dischi ovalizzati..........eh caro te, da Alfa io mi aspetto, avevo e VOGLIO AVERE ben di meglio.......

Senti non diciamo eresie perfavore... la 33 l'ho provata e questo straordinario comportamento stradale IO non l'ho sentito...

Se mi metti delle vetture da corsa imprestate all'uso stradale non puoi confrontarle con una 147 cavolo!!!

Io il culo che se ne va non lo sento...

IO se permetti non mi ritengo un guidatore o un cliente mediocre....

Io nella 147 ho trovato il massimo che si possa trovare in un segmento C.... chi sale sulla mia e viene dalla concorrenza mi dice: ma che hai messo l'assetto sportivo? la mia sembra un barcone in confronto.... e parliamo anche di concorrenza TEDESCA....

Lorenzo la mia 147 eroga 180cv... quindi se c'era tua sorella al volante non lo so ma anche se c'era Alonso restava dietro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lorenzo la mia 147 eroga 180cv... quindi se c'era tua sorella al volante non lo so ma anche se c'era Alonso restava dietro...

occhio che se rompe...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ahem... io ho guidato piu volte una Mb Station, serie precedente a questa...

lasciamo perdere perfavore....

..si ha in mano un barcone impressionante in cui "il senso della trazione"proprio non si ha! e stai pur certo che sulla Cisa con una 147 vai via.. sicuro, a meno che non sei sui viadotti coi loro brutti salti o in curvoni esagaratamnete ampi (che sulla Cisa sono pochi) dove il passo corto puo avere piu porblemi, io ancora ricordo con piacere la notte in cui ho fatto la salerno reggio calabria con una 147 e quella sera non c'era praticamente nessuno che teneva il passo.

Giusto per chiarire: la mia auto moderna è una mercedes Slk... che in strada è meglio di una Classe E Station Wagon.. ma assolutamente ti dico che in un pezzo autostradale del genere, tipo Cisa, tipo Bologna Firenze, non tiene il passo nè di una 147 per tenuta nè tiene il passo della mia Lancia Gamma 2.5 coupè, nonostante le gomme ben piu larghe

Per favore basta con il solito luogo comune, parlando di auto di queste potenze, della serie "siccome sono TA sta dietro.. anche una Mercedes Station Wagon va via perche TP..." sono luoghi comuni.

Un cont è se mi dici che vuoi la Tp perche ti piace, ma è un'altro discorso

potremmo parlare di tanti esempi anche di gare attuali dove la TA competono tranquillamente con le TP

Anche nelle gare di auto autostoriche dove corro BMW 1600ti e 2002Tcompetizione) ma anche su gare in salita, ci sono tranquillamente Mini, Fiat 127-128, Remault 5 Alpine, Alfasud, Lancia Fulvia HF, Fiat Ritmo e altre TA superelaborate che sistematicamente battono blasonate ed equiparabili TP

ah se ci facessero una bella Delta come diciamo noi e una altrettanta Fulvia non staremmo qui a immischiarci in questi discorsucoli da 4 soldi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ahem... io ho guidato piu volte una Mb Station, serie precedente a questa...

lasciamo perdere perfavore....

..si ha in mano un barcone impressionante in cui "il senso della trazione"proprio non si ha! e stai pur certo che sulla Cisa con una 147 vai via.. sicuro, a meno che non sei sui viadotti coi loro brutti salti o in curvoni esagaratamnete ampi (che sulla Cisa sono pochi) dove il passo corto puo avere piu porblemi, io ancora ricordo con piacere la notte in cui ho fatto la salerno reggio calabria con una 147 e quella sera non c'era praticamente nessuno che teneva il passo.

Giusto per chiarire: la mia auto moderna è una mercedes Slk... che in strada è meglio di una Classe E Station Wagon.. ma assolutamente ti dico che in un pezzo autostradale del genere, tipo Cisa, tipo Bologna Firenze, non tiene il passo nè di una 147 per tenuta nè tiene il passo della mia Lancia Gamma 2.5 coupè, nonostante le gomme ben piu larghe

Per favore basta con il solito luogo comune, parlando di auto di queste potenze, della serie "siccome sono TA sta dietro.. anche una Mercedes Station Wagon va via perche TP..." sono luoghi comuni.

Un cont è se mi dici che vuoi la Tp perche ti piace, ma è un'altro discorso

potremmo parlare di tanti esempi anche di gare attuali dove la TA competono tranquillamente con le TP

Anche nelle gare di auto autostoriche dove corro BMW 1600ti e 2002Tcompetizione) ma anche su gare in salita, ci sono tranquillamente Mini, Fiat 127-128, Remault 5 Alpine, Alfasud, Lancia Fulvia HF, Fiat Ritmo e altre TA superelaborate che sistematicamente battono blasonate ed equiparabili TP

avanti su, ma qua non si tratta di paragonare la TA con la TP, si sta semplicemente evidenziando il comportameto di una 147 in particolari condizioni di guida, cvondizioni che molti utenti (me compreso) abituati ad auto diverse hanno riscontrato...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

..si ha in mano un barcone impressionante in cui "il senso della trazione"proprio non si ha! e stai pur certo che sulla Cisa con una 147 vai via.. sicuro,

tu rimani delle tue idee......... in quel caso la curva non era così tanto stretta, e stai certo che sui cordoli lui in terra ci stava, io dondolavo anche troppo......... io rimango della mia che su Alfetta venivo giù + sereno e senza tanti scuotimenti e con maggior senso di sicurezza..........

Lui può avere avuto una barca impressionante....... io non mi sarei fidato e daccordo....... ma non è il primo che passa in tromba........ mentre le Audi non hanno sicuramente tanta storia........

Questo, mettila come vuoi, andavamo forte, ed è passato.......... dove io sentivo che l'aderenza era quasi al limite lui mi è andato via.......... tutto il resto sono ciancie.

E vienimi anche a dire che una TA è bilanciata come una TP..........

Sulle gare in salita ricordati anche il fattore peso, grazie.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

tu rimani delle tue idee......... in quel caso la curva non era così tanto stretta, e stai certo che sui cordoli lui in terra ci stava, io dondolavo anche troppo......... io rimango della mia che su Alfetta venivo giù + sereno e senza tanti scuotimenti e con maggior senso di sicurezza..........

Lui può avere avuto una barca impressionante....... io non mi sarei fidato e daccordo....... ma non è il primo che passa in tromba........ mentre le Audi non hanno sicuramente tanta storia........

Questo, mettila come vuoi, andavamo forte, ed è passato.......... dove io sentivo che l'aderenza era quasi al limite lui mi è andato via.......... tutto il resto sono ciancie.

E vienimi anche a dire che una TA è bilanciata come una TP..........

Sulle gare in salita ricordati anche il fattore peso, grazie.

allora sara' il tuo assetto confort che fa schifo.....che ti devo dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.