Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Che fai, mi prendi in giro? E' da 20 pagine che dico che bisogna sviluppare le premium e derivare le entry e non il contrario. E cmq non è corretto quello che dici. Telaio premium motore premium, telaio premium motore generalista. E' la differenza tra i 17 e i 2 programmi. Il cuore è quello che conta. Poi dici dei portabicchieri. Suvvia2.

Scusami ma non ti seguo........ :?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Eh, e appiattare............ eddai.

Te non hai torto in linea logica e forse anche economica, anzi di sicuro, ma ti trovi poi con i prodotti fotocopia e meno articolati, così se uno vuole qualcosa di diverso compra altrove.

Il problema non sono le sinergie, ma come le usi.

Nessuno si lamenta perche Audi 4 ha il 50% dei motori in comune con VW Golf, perche ha un pianale dedicato migliore, la TI, qualita' percepita migliore, accessori dedicati ed un altro 50% dei motori diversi.

E che importa se per esempio il climatizzatore e' lo stesso, o l'alternatore ?

E se ci pensi Fiat ha usato la stessa filosofia per 159.

Perche' no dovrebbe usarla anche per Lancia ??

In fondo ricavare una versione Lancia dall'ottima 159 non costerebbe molto, e darebbe lustro ad entambi i marchi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
No...perche' vince Alfa!!

C'e' da dire pero' che 33 1300S 86 Cv consumava come una portaerei......

Eh come l'Alfetta 2000 capirai........... e andava come l'Alfetta 2000.

No ma scusa la Brera Q4 secondo te va a decilitri?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

In fondo ricavare una versione Lancia dall'ottima 159 non costerebbe molto, e darebbe lustro ad entambi i marchi.

occhio......... appiattisce Alfa.

Lo puoi fare solo se hai in mente di andare a fare Alfa COMMERCIABILI su filosofie + aderenti veramente al marchio (e + verso Maserati).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
No aspe parliamone........ innanzi tutto il 1.8T è stato usato pure da VW su Golf.

Ha pero' debuttato su Audi, ed ora non e' piu' usato da VW ( solo Seat ne mantiene una versione )

E' in pratica il classico motore che viene interpretato come motore che Audi ha dato alle altre Case sorelle, e non il contrario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ovvio......... fanno tutti così........ al massimo puoi andare a fare testate specifiche per Alfa, ma solo perchè ha sempre avuto una tradizione di motore super-performate.

E' quello che fanno, ma è poco!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Ha pero' debuttato su Audi, ed ora non e' piu' usato da VW ( solo Seat ne mantiene una versione )

E' in pratica il classico motore che viene interpretato come motore che Audi ha dato alle altre Case sorelle, e non il contrario.

Sì ma ragazzi parliamoci chiaro: sempre la solita minestra è.

Noi italiani, per andargli in tasca, dobbiamo FARE E PENSARE DIVERSAMENTE.

CAZZO!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Il problema non sono le sinergie, ma come le usi.

Nessuno si lamenta perche Audi 4 ha il 50% dei motori in comune con VW Golf, perche ha un pianale dedicato migliore, la TI, qualita' percepita migliore, accessori dedicati ed un altro 50% dei motori diversi.

E che importa se per esempio il climatizzatore e' lo stesso, o l'alternatore ?

E se ci pensi Fiat ha usato la stessa filosofia per 159.

Perche' no dovrebbe usarla anche per Lancia ??

In fondo ricavare una versione Lancia dall'ottima 159 non costerebbe molto, e darebbe lustro ad entambi i marchi.

ESATTO!

Se oltretutto sta cavolo di Delta la facessero con pianale Stilo, sospensioni dedicate e il 50% di motori propri sarebbe una gioia.... ma soprattutto la cosa che vorrei capire e che non mi e' chiara e' la FILOSOFIA che questa auto dovra' seguire perche pur non sapenso nulla dello stile, dei motori o del resto sappiamo perfettamente la filosofia di 149, la filosofia di Stilo ma questa cazzo de Delta continua a essere un'incognita!!!

C'e' chi ha parlato di monovoluminosa (bocciata), chi ha parlato di segmento C-D (bocciata), chi ha parlato di proporzioni e filosofia di Mitsubishi SB (Taurus: ci credo poco ma MAGARI), chi di Audi SB (speriamo non simil SW)....insomma non c'e' chiarezza e la cosa grave e' che con tutti questi cambi di manager a quanto pare non lo sanno ancora nemmeno loro dove piazzare sta benedetta macchina!!!! Sempre paura di concorrenza interna??? E allora VENDANO I MARCHI O LI CHIUDANO MALEDIZIONE!

Inviato

Cmq facciamo un discorso piu completo.

Supponiamo di essere nel segmnto C quidni Stilo-Delta.

Ecco come la vedo io:

Pianale identico e d ilivello ALMENO paragonabile alle concorrenti (l'attuale della Stilo è un signor pianale non scordiamolo sicuramente meglio di Golf e compagnia andante)....... sospensioni anteriori uguali (Mcpherson) e posteriori a scelta (io propenderei per fare tutte le Delta con multlink dietro...... ma si potrebbe fare anche milyilink solo per le 4x4..... visto e considerato che abbiamo un ponte torncente che è MOLTO meglio delel sosp indipendenti di golf).

Estetica e interni diversi, mantenedno i soliti particolari in comune (Radio-clima-plafoniera e stronzatelel varie)

Tutte e due 5porte.

Motori 1.4 16v solo su Stilo

1.4T su entrambe

1.6T su entrambe

2.2T da 230cv come versione sportiva su Stilo e versione simil-sportiva su delta con TI in opzine.

2.2T 280cv solo su Delta e TI di serie

1.6Mj su entrambe

1.9Mj su entrambe

1.9MJ TT su emntambe ma con TI in opzione su Delta.

Se ne venissero fuori due belle macchine (cosa importante al 60% su un auto) il gioco è fatto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Scusami ma non ti seguo........ :?

Prendi ad esempio la Mini. Telaio: quanto sopporta? Dal diesel alla speciale JW. La scatola è più o meno la stessa, cambia il motore e la destinazione: economici-fighetti (o fanciulle)=diesel, vorrei-ma non posso troppo (One), mica sono uguale agli altri=cooper, io sono veramente meglio=cooperS, non ho niente di meglio da comprare=JW. Adesso spalmaci sopra i costi multipli e dimmi che differenza c'è tra un motore bmw 4L da 90 0 209 cv. 13k euro?

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.