Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Bravo Lanciaboxer. Almeno all'Alfa proviamo a sperare e a discutere se 159 sia D o E, sia più fiat che alfa, + lancia o - alfa. Ma voi avete da inca come i matti. Il padre di una mia compagna di classe era lancista sfegatato. Comprò la Gamma a scatola chiusa ma era nero (ci credo, manco le manovre di parcheggio poteva fare) e non demordeva (Delta 1.3 alla figlia e poi una Trevi - suppongo per parcheggiare nel box). Poi MB. Dove volevi che andasse insieme agli altri 500mila?

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leo, non ti arrabbiare.

Nessuno nega l'affetto al limite della paranoia ( nel senso buono ) degli Alfisti ( Se comunque avete comprato la Tempra Sprint a ritmo di 40.000 unita'/anno, vuole dire che l'amate veramente questa casa ), ma permettimi di correggerti.

Fino a che Lancia e' rimasta diversa, nei limiti del possibile, da Fiat, ed e' stata l'avanguardia tecnica del gruppo ha venduto bene e con numeri in linea ad Alfa.

Quando Fiat ha deciso a partire da Dedra, di clonare le proprie macchine e offrirle con marchi diversi, Lancia ha cominciato a morire.

Quando poi Fiat ha concentrato le scarse risorse su Alfa, Lancia e' morta.

Tutto qui.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

no scusa non capisco e se ho capito bene non condivido, comunque.

Dove sta la pubblicità di prodotto? La filosofia zen applicata alla 147 era prodotto? Il lupo della 159 è prodotto?

Mah.......

Devo meglio calibrare il mio tono sarcastico. Faccio esempio. Secondo voi è possibile 30 secondi in tv con il solo marchio Alfa? Riesce a ricondurre ai prodotti? Se sì, quella è pubblicità di marchio. Lo zen di 147 (che nemmeno ricordo bene) è prodotto che fa filosofia, ergo non ha la sostanza (al netto della nouvelle vague che vuole stili di vita). Il lupo 159 vorrebbe creare identificazione prodotto-consumatore nelle sue accezioni positive. Sono tanto muscoloso che sfido il lupo e sono una nuova razza fedele tanto da assomigliare all'uomo piuttosto che al cane, mi muovo come un uomo, sono una tua estensione ecc. Pubblicità di prodotto. Guarda bmw: 3 sono tante persone con te che si muovono all'unisono (poi la 1 è un numero forte, insomma messaggi in linea). Risultato: 159 sei solo, 3 la vogliono tutti....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa stai dicendo,

te lo ricordo.. nel 1991 Lancia vendeva 300.000 auto, cifra che ancora Alfa deve toccare.

Scusa, hai ragione che sono cose che non so. E che manco per niente mi interessano. Difendetevi il vostro marchio come gli alfisti si son difesi il proprio.

Però mettetevi daccordo.

Perchè prima mi dici che sono incazzati gli ex Fulvia, gli ex Thema e via dicendo.

Poi mi pontifichi il marchio con 300.000 pezzi venduti nel 1991 con la merce che sappiamo bene cosa era e di chi era (non erano certo delle Flavia....).

Qualcuno ste cavolo di macchine le avrà comperate..... hai ragione a dire che Alfa non ha fatto 300k auto........ hai proprio ragione. Anzi negli anni '90 col prodotto che come Lancia si è venduto (derivate da tipo) e come Alfa NO (derivate da tipo) l'Alfa ha avuto un flop.

Bene, questo per me è stato altamente positivo.

Perchè ha portato al "revisionismo" di Cantarella come tu dici.

Che ti urti che questo abbia voluto dire che Lancia l'ha presa in quel posto lo capisco. Praticamente hanno chiuso un marchio..........

Che però si usino i numeri degli anni '90 e positivi quando fa comodo e poi una cosa opposta quando fa comodo mi viene meno naturale da "digerire".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, non ti arrabbiare.

Nessuno nega l'affetto al limite della paranoia ( nel senso buono ) degli Alfisti ( Se comunque avete comprato la Tempra Sprint a ritmo di 40.000 unita'/anno, vuole dire che l'amate veramente questa casa ), ma permettimi di correggerti.

Fino a che Lancia e' rimasta diversa, nei limiti del possibile, da Fiat, ed e' stata l'avanguardia tecnica del gruppo ha venduto bene e con numeri in linea ad Alfa.

Quando Fiat ha deciso a partire da Dedra, di clonare le proprie macchine e offrirle con marchi diversi, Lancia ha cominciato a morire.

Quando poi Fiat ha concentrato le scarse risorse su Alfa, Lancia e' morta.

Tutto qui.

Senti, per la visione nostra una macchina come la Beta era Fiat e punto. Per cui da non comperare.

Se l'avessero vista così tutti i lancisti col piffero che si arrivava a pensare alla Dedra. Ci si fermava ben lungi. Manco la Delta magari la facevano così.

Quando la 155 è arrivata, e poi la 146, Alfa era nell'orbita Fiat da 6 anni.

ma la 155 era già pronta dopo 2 anni del passaggio da IRI a Fiat.

Fiat ha fatto la 156 costretta dal mercato dopo 12 anni dalla cessione.

Lancia ha avuto la Dedra a qualcosa come vent'anni dal passaggio a Fiat.

E la "156 della Lancia" la dobbiamo ancora aspettare.........

Per cui secondo me il mercato ha tirato, e da Lancia, con buona pace di chi da Lancia vuole e voleva cose diverse, si aspettava quello che ha comperato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che fino a che Lancia e' stata "l'Audi della Fiat". cioe' dal 1969 al 1989, il Lancista si turava il naso e comprava.

Dopo non l'ha piu' fatto.

Ah ecco.............. ora va meglio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Che però si usino i numeri degli anni '90 e positivi quando fa comodo e poi una cosa opposta quando fa comodo mi viene meno naturale da "digerire".

guarda che quel parametro l'ho usato semplicemente per dire che evidentemente (come hanno detto altri) finche' in Lancia si sono fatte cose di cui vantarsi "a metà" (cosa che accade esattamente identica oggi in Alfa) i lancisti bene o male le Lancia le hanno comprate, mentre a differenza di quanto dici tu, quando si sono fatte cose schifose se ne sono andati

Poi, esattamente come tra gli Alfisti quando si sono smesse le TP che sono passati in BMW, ci sono lancisti "piu ortodossi" che quando si è smessa la Fulvia per la Beta si sono diretti altrove.

Ma questa % di clienti sul mercato è probabilmente una % di persone molto inferiore alla parte di cui parliamo sopra, e questo vale anche tra gli Alfisti.

Tu giustamente sei incazzato perche non hai piu la tecnica delle Alfetta, ma io potrei portarti decine di appassionati alfisti, amici di mio padre che hanno avuto le Alfetta e che senza troppi problemi sono stati felici possessori di 164, di 156, di GTV e oggi neo-acquirenti di 159.... e non sono gente che fa manifestazioni incazzate per riavere l'Alfetta, trovano nelle qualita di queste auto cose positive che tu non trovi.

La cosa è speculare, ripeto, basta fare auto di cui vantarsi sul mercato e spesso per la grandissima maggioranza di clienti non è la tecnica o la trazione il primo fattore.............. estetica, qualita, piacere di guida "da viaggio", anche prestazioni ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.