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Alfa contro Lancia?


il FUSI

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Attenzione!!

Piu' a livello di qualita' percepita che qualita' reale, soprattutto negli ultimi modelli.

si ma chiaramente, le ultime mi sa che sfruttano più l'apparenza che la sostanza, riporto sempre l'esempio che ho in casa, la macchina che uso giornalmente per lavoro e per spostarmi è una Audi 80 2.0E del 1992 con 160 mila km all'attivo, mai visto ne conosciuto meccanico e scricchiolii solo uno: l'aletta parasole la cui vite si è allentata!!

questa per me è qualità, reale e percepita.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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I più attivi nella discussione

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In effetti poi se uno spende 30.000 e più euro per un auto magari si scoccia nel dovere stare sempre a cambiare le H7....

o spenderne 700 e passa per il metallizzato....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

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un momento Alex,come ben sai Audi è da un pezzo che propone sospensioni, motore long. e trazione4 diversi dalle solite vw, io ricordo già le Audi 80 con i motori long. e sistemi di sicurezza procon-ten, e ricordo anche la successiva A4 con i quadrilateri, il solito motore long., insomma una piccola ma grande differenziazione che per un marchio senza tanta tradizione e senza nessun attaccamento da parte della clientela, senza soccolo duro.

Per Alfa questo lo si è visto solo per piccole dosi e in piccole porzioni, mai sufficienti però a differenziare e staccare maggiormente il marchio dal resto della produzione Fiat.

Si può dire che questo processo è cominciato oggi, con 159, ma fino a ieri, bhe, io ho visto nella 156 solo la riedizione della 155, migliorata e corretta.

certo Cri che lo so, ma non ti credere che le differenze siano così marcate come tet le vendono.

In ogni caso, io cercavo di sottolineare il fatto che anche qua dentro ho sentito molta gente parlare di maggiore Alfità di 156 rispetto a 159 per via di presunta inferiorità di quest'ultima in agilità, peso etc etc.

Sono il primo a dire che 156 era una marea rimodellata, poco + della tempra sprint che era 155. La grossa differenza l'ha fatta lo stile, ed in minima parte anche l'assenza di concorrenza interna.

Ed il mercato ha pagato per stile e prezzo. Io sono convinto che se SW fosse uscita prima, se avesse avuto una plancia + felice ed importante ed una qualità generale ai livelli di 159, anche 156 sarebbe stata accolta dal mercato come una vera concorrente dei krukki, non solo perchè meno cara. Facilitando il compito al prodotto di oggi, che cmq sarebbe partito da un livello + elevato...

Solo come Nota:

1) Il pianale a motore longitudinale Audi nasce come evoluzione del pianale di NSU K70 ( poi ribattezzata VW k70 ) e percio' sviluppato dal 1970;

2) E' noto quasi a tutti che Audi, essendosi accorta che il 90% dei clienti non capisce una mazza di sportivita' o tenuta di strada sviluppera' la prossima A4 sul pianale Passat quindi sul pianale Golf allungato. Questo vuole dire che A4 abbandonera' i v6, i v8 ( che trasversalmente non ci stanno ) e la trazione Torsen.

In pratica VAG rifa' l'operazione "Tipo II" della Fiat.

Stev, dubito che le prox A4 non montino i V6 e V8. Probabilmente il pianale può essere modificato per montarli.

Che fanno... i gamberi?? va bene immagine consolidata, ma proprio x quello certe versioni Top sono ormai imprescindibili.

Anche la trazione penso che possa essere adattata. Alla fine le VW montano haldex invece di torsen SOLO x motivi di costi.

Per quanto riguarda l'operazione Tipo2, tra l'altro voluta da Ghidella ma malissimo gestita dal dopo Ghidella, questo fa notare come già 20 anni fa i monghi fossero all'avanguardia ma hanno ben lavorato x buttare tutto nel cesso!!

Nihil sub sole novi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Ti vorrei ricordare che quello che tu chiami mantenere 30 anni senza badare a spese........... in realtà è un periodo che porta ad essere Alfa Romeo, dal 1960 al 1974?

60-74... sono 14anni di introiti.. sul resto possiamo parlare di buco senza fondo su cui hanno mangiato tutti dalle nostre tasche? Quando Alfa è stata ceduta aveva una situazione talmente disastrata di conti e stabilimenti e fornitori da essere definita surreale. Comunque non ho mai detto che un'azienda pubblica sia merda, anzi se gestita bene e in attivo è qualcosa che reputo molto positivo per tutti.

Riguardo a Lancia... fino al 1969 Lancia era un'azienda PRIVATA che non ha MAI avuto UNA LIRA dallo Stato MAI nemmeno x gli operai (apposta.. perche non aveva gli uomini di Fiat al governo che anzi la volevano far fallire per ciucciarsela con le briciole),

2- Perche giungi a conclusioni e attribuendomi fatti che io non ho detto e riportato? Che ogni marchio debba avere in finale "una sua identita anche tecnica" io mica lo contesto, che sia esistita la 156 io non l'ho mai contestato.

Io semmai contesto il vedere le Crosswagon, vedere i restylng del muso GTV e Spider moribonde (2000 auto annune vendute) vedere il restiling muso di 166 (7000 auto annue vendute) e non vedere il restyling del muso di Lybra (quando vedneva 20.000 auto annue!!!), contesto i miliardi buttati su 156 Crosswagon per il 2003 quando il modello esce di produzione (e non venitemi a dire.. che nel 2003 ha senso fare una 4x4 che serve per la 159 che sono 2 pianali e ambienti completamente diversi.. e mi pare pure il sistema di trazione integrale) e la stessa cosa piu assurda che la stessa cosa si stava facendo su 147, contesto e lo ripeto che oggi, 2006, Alfa avra' 2 coupè di INDETICHE dimensioni, in un listino solo con appena 2 anni di differenza... quando basta che "giri" un po nei forum di auto, elaborazioni, e soprattutto internazionali, ad esempio la Fiat coupè da oltre 150.000 esemplari venduti ha un CASINO di appassionati che aspettano e sono incazzati quanto te sulle Alfa che non esista un'erede, quando il sito internazionale piu importante dedicato di auto italiane, perlopiu Alfista come Italiaspeed, AMMETTE candidamente che "l'auto in assoluto nella vita del loro sito che ha avuto maggiori richieste di informazioni da tutto il mondo e "rumors" è..... la LANCIA FULVIA 2003!!" e non me la devo vedere in listino se non dopo (forse...) 2 o 3 Alfa coupè!! Alfa coupè di cui come dicevo.. vedremo che numeri faranno dall'anno prossimo assieme... vedremo.. a che prezzo vedneranno la GT.. una bella auto bruciata dopo appena 3 anni di vita.... vedremo alla fine cha altro buco di denaro e possibile fonte di denaro poteva essere se non si era cosi menefreghisti come sono stati coloro che hanno attuato tutto questo.. e a chi devo fare riferimento se non all'accoppiata Bandiera e Cantarella?

Il primo che se ne sbatteva altamente di come spendeva in rapporto al resto, l'altro che "lavorava dall'altra parte" per assecondare il piano per fare andare solo in Alfa: quello che entrava in Lancia e obbligava il CentroStile a fare le LYbra, le Delta2, le Thesis, le Kappa, .... in modo che non romepssero i coglioni alle ALfa: tutte le proposte Dinamiche e giovanili, in linea col precedente passato erano sistematicamente segate da lui per fare solo cio che voleva lui cioè disastri visti (non ti to a raccontare "i bei momenti" in cui ragazzi e responsabili del Centro Stile Lancia in anni90 mandavano giu e spesso se ne andavano sbattendo la porta per come lui si imponeva.. (bellissima la storia sulla Kappa Coupè, quando boccio tutte le prposte di fantastiche GT e fece lui lo schizzo di come doveva essere...) . A quelli che decidevano che la LAncia non doveva avere versioni Turbo e sportive nemmeno sulle Y perchè senno rompevano i coglioni se il marchio aveva anche un'immagine sportiva alle... Alfa! Quello che decideva che la aLancia non doveva correre piu ne Rally nonostante fosse un mito mondiale perche senno rompeva i coglioni ad Alfa per in turismo (che in termini di ritorno in pubblicita valeva 1/4 dei Rally con lo stesso investimento!) e mandava a ca@are Fiorio e la Squadra Corse, le trazioni integrali, gli studi di turbo e Volumex assieme al Triflux e un Know-how di oltre 30 anni interno per Fiat che non aveva eguali al mondo e che faceva il "c@lo" ai giapponesi e tedeschi! e Mille altre cose anche in FIat... potrei parlarti proprio di chi ha deciso che la Fiat coupè doveva morire... per non rompere i maroni all'Alfa gtv e alle sportive "del gruppo".. che la Barchetta non doveva avere versioni coi controca@@i perche non doveva essere troppo rompimaroni alle Spider e altro.. ad esempio sai che Cantarella disse che la Lancia non doveva usare il colore rosso su auto di pari segmento alle Alfa dopo la fine di Delta2??

E a chi mi devo riferire se non a Cantarella e Bandiera che lavoravano su 2 lati diversi ma allo stesso modo per poi ottenere il disastro di TUTTO il gruppo Fiat? A chi? A Chi mi devo riferire di fronte alla sitazione globale, ripeto globale del gruppo fiat se quelli che veramente hanno gestito il gestibile lo hanno fatto con questi risultati, ripeto globali come quelli in cui si è ritrovato Boschetti o Marchionne ora?

O vgliamo continuare a fare i soliti italiani che quando le cose finiscono male, di colpo "non è piu colpa di nessuno"? Nessun responsabile mai?

Sia chiaro, anche per me vale per te il mio massimo riconoscimento di appassionato Alfa, cose che potrei anche riconoscere a Bandiera, ma scusami io non posso prescindere dalla tua conclusione finale sulla questione, quando hai citato il doppio coupè nel listino Alfa, ovvero "che non te ne frega niente".Se questa è la conclusione, non posso non ammettere che sei indubbiamente coerente con la tua vera passione e ripeto hai il massimo del rispetto, ma credimi... non è cosi che nel 2005 un gruppo disastrato interamente con pochi eguali, ripeto un gruppo, come Fiat puo pensare di rinascere.

Detto questo, comunque voglio pero' concludere che io tutta la storia vista in questo modo la chiuderei, se non altro perche forse non ha senso parlarne ancora e per il fatto che gli uomini oggi alla guida sono tutti diversi e la stessa Fiat nella sua mentalita mi pare lavorare in ben altro modo e per questo credo non abbia piu senso parlare "al passato" quando le cose sono diverse, sinceramente preferisco "perdere tempo" per le nostre passioni comuni e diverse nello stesso tempo per quello che si vedrà e per quello che vorremmo vedere, sia per Alfa che per Fiat e Lancia senza purtroppo dimenticare che IMHO, l'Alfa che vorresti tu o la Lancia che vorrei io, nell'epoca in cui la gente si limita perlopiu a valutare quanti accessori elettronici ci sono in auto e "quanto piu è di moda quel marchio", non possiamo immaginarla quello che non puo piu essere...

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Stev, dubito che le prox A4 non montino i V6 e V8. Probabilmente il pianale può essere modificato per montarli.

Che fanno... i gamberi?? va bene immagine consolidata, ma proprio x quello certe versioni Top sono ormai imprescindibili.

Anche la trazione penso che possa essere adattata. Alla fine le VW montano haldex invece di torsen SOLO x motivi di costi.

Puo' darsi che il pianale Golf/Passat supporti la posizioni longitudinale del motore, quindi si salvino i v6/v8 e la torsen attuale, ma allora non vedo piu' la convenienza di adottare il pianale, in quanto i minori costi dovuti alla standardizzazione sarebbero assorbiti dall'adattamento e dalle necessarie modifiche, del layout attuale.

Poi ovviamente la Torsen puo' essere sviluppata anche per motori/cambi in posizione trasversale ( 159 docet ) ma in questo caso verrebbe meno il risparmio economico.

Il risparmio vero si ha dalla clonizzazione.

Comunque vedremo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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60-74... sono 14anni di introiti.. sul resto possiamo parlare di buco senza fondo su cui hanno mangiato tutti dalle nostre tasche? Quando Alfa è stata ceduta aveva una situazione talmente disastrata di conti e stabilimenti e fornitori da essere definita surreale. Comunque non ho mai detto che un'azienda pubblica sia merda, anzi se gestita bene e in attivo è qualcosa che reputo molto positivo per tutti.

Riguardo a Lancia... fino al 1969 Lancia era un'azienda PRIVATA che non ha MAI avuto UNA LIRA dallo Stato MAI nemmeno x gli operai (apposta.. perche non aveva gli uomini di Fiat al governo che anzi la volevano far fallire per ciucciarsela con le briciole),

2- Perche giungi a conclusioni e attribuendomi fatti che io non ho detto e riportato? Che ogni marchio debba avere in finale "una sua identita anche tecnica" io mica lo contesto, che sia esistita la 156 io non l'ho mai contestato.

Io semmai contesto il vedere le Crosswagon, vedere i restylng del muso GTV e Spider moribonde (2000 auto annune vendute) vedere il restiling muso di 166 (7000 auto annue vendute) e non vedere il restyling del muso di Lybra (quando vedneva 20.000 auto annue!!!), contesto i miliardi buttati su 156 Crosswagon per il 2003 quando il modello esce di produzione (e non venitemi a dire.. che nel 2003 ha senso fare una 4x4 che serve per la 159 che sono 2 pianali e ambienti completamente diversi.. e mi pare pure il sistema di trazione integrale) e la stessa cosa piu assurda che la stessa cosa si stava facendo su 147, contesto e lo ripeto che oggi, 2006, Alfa avra' 2 coupè di INDETICHE dimensioni, in un listino solo con appena 2 anni di differenza... quando basta che "giri" un po nei forum di auto, elaborazioni, e soprattutto internazionali, ad esempio la Fiat coupè da oltre 150.000 esemplari venduti ha un CASINO di appassionati che aspettano e sono incazzati quanto te sulle Alfa che non esista un'erede, quando il sito internazionale piu importante dedicato di auto italiane, perlopiu Alfista come Italiaspeed, AMMETTE candidamente che "l'auto in assoluto nella vita del loro sito che ha avuto maggiori richieste di informazioni da tutto il mondo e "rumors" è..... la LANCIA FULVIA 2003!!" e non me la devo vedere in listino se non dopo (forse...) 2 o 3 Alfa coupè!! Alfa coupè di cui come dicevo.. vedremo che numeri faranno dall'anno prossimo assieme... vedremo.. a che prezzo vedneranno la GT.. una bella auto bruciata dopo appena 3 anni di vita.... vedremo alla fine cha altro buco di denaro e possibile fonte di denaro poteva essere se non si era cosi menefreghisti come sono stati coloro che hanno attuato tutto questo.. e a chi devo fare riferimento se non all'accoppiata Bandiera e Cantarella?

Il primo che se ne sbatteva altamente di come spendeva in rapporto al resto, l'altro che "lavorava dall'altra parte" per assecondare il piano per fare andare solo in Alfa: quello che entrava in Lancia e obbligava il CentroStile a fare le LYbra, le Delta2, le Thesis, le Kappa, .... in modo che non romepssero i coglioni alle ALfa: tutte le proposte Dinamiche e giovanili, in linea col precedente passato erano sistematicamente segate da lui per fare solo cio che voleva lui cioè disastri visti (non ti to a raccontare "i bei momenti" in cui ragazzi e responsabili del Centro Stile Lancia in anni90 mandavano giu e spesso se ne andavano sbattendo la porta per come lui si imponeva.. (bellissima la storia sulla Kappa Coupè, quando boccio tutte le prposte di fantastiche GT e fece lui lo schizzo di come doveva essere...) . A quelli che decidevano che la LAncia non doveva avere versioni Turbo e sportive nemmeno sulle Y perchè senno rompevano i coglioni se il marchio aveva anche un'immagine sportiva alle... Alfa! Quello che decideva che la aLancia non doveva correre piu ne Rally nonostante fosse un mito mondiale perche senno rompeva i coglioni ad Alfa per in turismo (che in termini di ritorno in pubblicita valeva 1/4 dei Rally con lo stesso investimento!) e mandava a ca@are Fiorio e la Squadra Corse, le trazioni integrali, gli studi di turbo e Volumex assieme al Triflux e un Know-how di oltre 30 anni interno per Fiat che non aveva eguali al mondo e che faceva il "c@lo" ai giapponesi e tedeschi! e Mille altre cose anche in FIat... potrei parlarti proprio di chi ha deciso che la Fiat coupè doveva morire... per non rompere i maroni all'Alfa gtv e alle sportive "del gruppo".. che la Barchetta non doveva avere versioni coi controca@@i perche non doveva essere troppo rompimaroni alle Spider e altro.. ad esempio sai che Cantarella disse che la Lancia non doveva usare il colore rosso su auto di pari segmento alle Alfa dopo la fine di Delta2??

E a chi mi devo riferire se non a Cantarella e Bandiera che lavoravano su 2 lati diversi ma allo stesso modo per poi ottenere il disastro di TUTTO il gruppo Fiat? A chi? A Chi mi devo riferire di fronte alla sitazione globale, ripeto globale del gruppo fiat se quelli che veramente hanno gestito il gestibile lo hanno fatto con questi risultati, ripeto globali come quelli in cui si è ritrovato Boschetti o Marchionne ora?

O vgliamo continuare a fare i soliti italiani che quando le cose finiscono male, di colpo "non è piu colpa di nessuno"? Nessun responsabile mai?

Sia chiaro, anche per me vale per te il mio massimo riconoscimento di appassionato Alfa, cose che potrei anche riconoscere a Bandiera, ma scusami io non posso prescindere dalla tua conclusione finale sulla questione, quando hai citato il doppio coupè nel listino Alfa, ovvero "che non te ne frega niente".Se questa è la conclusione, non posso non ammettere che sei indubbiamente coerente con la tua vera passione e ripeto hai il massimo del rispetto, ma credimi... non è cosi che nel 2005 un gruppo disastrato interamente con pochi eguali, ripeto un gruppo, come Fiat puo pensare di rinascere.

Detto questo, comunque voglio pero' concludere che io tutta la storia vista in questo modo la chiuderei, se non altro perche forse non ha senso parlarne ancora e per il fatto che gli uomini oggi alla guida sono tutti diversi e la stessa Fiat nella sua mentalita mi pare lavorare in ben altro modo e per questo credo non abbia piu senso parlare "al passato" quando le cose sono diverse, sinceramente preferisco "perdere tempo" per le nostre passioni comuni e diverse nello stesso tempo per quello che si vedrà e per quello che vorremmo vedere, sia per Alfa che per Fiat e Lancia senza purtroppo dimenticare che IMHO, l'Alfa che vorresti tu o la Lancia che vorrei io, nell'epoca in cui la gente si limita perlopiu a valutare quanti accessori elettronici ci sono in auto e "quanto piu è di moda quel marchio", non possiamo immaginarla quello che non puo piu essere...

visto che ho conosciuto il personaggio ai tempi, e visto che pur senza titoli gli fatto notare che stavano sbagliando strategia su tutta la linea (e se vuoi ti spiego anche perchè, strategicamente, la cosa era VOLUTA, non solo frutto di una mente inetta come quella di mr.C), visto che conosco gli aneddoti di cui parli, non posso che quotare queste parole.

Però vorrei farti notare che anche ad Arese i ragazzi si lamentavano delle stesse cose. Voglio dire che c'è stato un periodo "medioevale" che ha ottenebrato tutto e tutti, gestito da un papa borgia ed un richelieu, con ivari bandiera e paralleli spettatori pagati che cercavano di strappare il possibile x far stare in piedi i rispettivi marchi.

Visto che la strategia (e mi riallaccio alla parentesi sopra) voleva fiat spa fuori dall'auto e fiata auto smembrata, l'unico marchio appetibile rimaneva Alfa da poter capitalizzare con una cessione.

Le operazioni degli ultimi anni, che posso condividere siano state un attimo confusionarie, sono frutto ANCHE, ma nn solo, di un momento di "anarchia" in cui chi gestiva è riuscito a fruire di risorse estemporanee ed ha ben pensato "mi pendo quello che riesco ora perchè nn so come andrà a finire, almeno riesco a tirare avanti dimostrando un minimo di vitalità di marchio e prodotto"... certo togliendo risorse forse + utili ad altri. Ma la mancanza di un piano strategico organico, genera queste situazioni.

Certo nn ne si può fare un totale colpa a Bandiera, visto che il suo mestiere era di far girare Alfa... se il suo omologo Lancia nn è riuscito a fare lo stesso, mah, chissà, forse nn è stato abbastanza rapido proprio in quel momento di confusione.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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Scusa ma francamente non ti capisco. Innanzitutto ti ho detto milleduecento volte che sicuramente una bella dose di peso sulle decisioni di che marchio "spingere" in seno a Fiat l'han avuto i numeri di vendita.

Alfa aveva ed ha un collettivo chiamalo rumoroso, ma comunque FORTE a livello internazionale. La scelta semmai di favorire Alfa (ammesso e non concesso, perchè molte altre idee di Alfa sono state snaturate o semplicemente segate da Cantarella, eh cristo il bicchiere è mezzo pieno ma anche mezzo vuoto) aveva una OGGETTIVA BASE.

Poi sul perchè e per come Lancia NON FOSSE o NON FOSSE REPUTATA degna quanto Alfa sono elucubrazioni che io ho alla mia maniera su mie basi, tu sicuramente ne avrai delle altre su altre basi.

Ma sta di fatto che le incursioni in centro stile son state fatte anche ad Arese.

E a quel che mi risulta, l'unica cosa "bella" che si ricorda di Cantarella a proposito dello stile di 156 è stata la possibilità di superare delle resistenze relative alla industrializzazione della maniglia a scomparsa della porta posteriore di 156 (maniglia a scomparsa che c'era già su Coupè e Lancia Y, ad esempio, e che per Alfa rompevano le palle a fare...... ti dirò che sforzo avrà fatto Cantarella!).

Il fatto delle due coupè........ vorrei sapere perchè ti deve bruciare tanto.

Cioè non è che si debba venire a rompere i coglioni in casa Alfa, con tutti i pro (alcuni) ed i tanti contro......... perchè gli altri hanno di meno.

Perchè, e mi ripeto, è una lotta fra poveri.

Men che meno devi venirmi a descrivere Cantarella come il difensore di Alfa Romeo........ perchè proprio no, eh........ in Alfa NESSUNO HA AMATO LA FIAT e di sicuro nessuno ha amato Cantarella.

E con motivazioni. Non certo per ripicca o incoerentemente.

Ad ogni buon conto, Alfa ha a listino due coupèdi cui una 147 rivista e corretta, su cui guadagnano una cifra immonda, e l'altra che è una derivazione da 159.

Ti dirò che gran costo e che gran sforzo.

E scusa, poi, una marca di auto sportive deve avere che cosa? Una berlina e una coupè?

Cioè una volta tanto che con tutti i problemi che ci sono ancora in Alfa tu hai la possibilità di scegliere un prodotto versatile, comodo e sportivo (la GT) che oltretutto fa guadagnare e rappresenta oggi, di fatto, l'alternativa per molti che da 156 non arrivano a 159, e un prodotto + fighettuolo, + scomodo, + costoso, meno versatile........ cioè io mi devo lamentare e dovrei dire "inutile" per cosa? Perchè non c'è un coupè Fiat? Guarda che sono incazzato anche io per la mancanza di info e produzione certa della Fulvia. Che poi era una pianale barchetta.

E con questo? ma vatti a incazzare con chi non ha soldi per implementare tutto, senza venire sempre fuori con sta gran menata che Alfa ha avuto troppo, e di quà e di là.

Alfa ha avuto meno di quello chemeritava. E non venire a dire a chi devi dare meno, ma semmai urla, come si è urlato noi Alfisti, a chi deve dare d+ a tutti.

Non ci sto, dopo che nonostante navigazioni a vista e spesso errate, a tutti i livelli, di prodotto, di marketing, eccetera, che mi si venga a rompere le scatole che si è speso troppo per Alfa (RIPETO: Alfa era l'unico BRAND in attivo!!!!!!) perchè si devono dirottare quei quattro spicciolo su lancia o dove altro.

Perintanto se hai ancora dei soldi in cassa, magari puoi dire grazie anche alla zia Alfa dei tempi recentissimi, sai........

E poi ripeto: certi "finali" erano del tutto prevedibili con Fiat, mi sembri un po' troppo buono e un po' poco prevenuto nei confronti di Fiat.......... digerirsi le Prisma prima e le Dedra poi, venderle, vedere che hanno mercato, ha equivalso a dire a Fiat che l'andazzo andava bene, e vista la teoria "il massimo col minimo"..........

Che poi sta storia della Lybra....... sta a vedere aDESSO che i ritardi enormi nell'uscita di Lybra sono stati causati da 156....... sta a vedere che la linea che non piace di Ypsilon è stata deliberata da Bandiera o che la Thesis l'ha disegnata Cantarella in persona.......... cercatevi le cause della fermata e poca rilevanza, oggi, di Lancia, in casa propria invece di cercarle in casa altrui.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Solo come Nota:

1) Il pianale a motore longitudinale Audi nasce come evoluzione del pianale di NSU K70 ( poi ribattezzata VW k70 ) e percio' sviluppato dal 1970;

2) E' noto quasi a tutti che Audi, essendosi accorta che il 90% dei clienti non capisce una mazza di sportivita' o tenuta di strada sviluppera' la prossima A4 sul pianale Passat quindi sul pianale Golf allungato. Questo vuole dire che A4 abbandonera' i v6, i v8 ( che trasversalmente non ci stanno ) e la trazione Torsen.

In pratica VAG rifa' l'operazione "Tipo II" della Fiat.

Non ti preoccupare. Io sarò coerente e la bollerò una cagata lo stesso;)

così come lo è la Passat attuale che, permettetemi un micro-OT, non mi pare "occhiometricamente" che stia ripetendo il successo della vecchia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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