Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

iniziamo a vedere cosa stanno facendo di SAAB !!!!

e presto cosa faranno di JAG e VOLVO ...!!!

oltre a chiudere tranquillamente a Valencia ,lo stabilimento dove fanno la KA

per farla fare ad altri !!!!

vedremo ....vedremo il massacro.

Bè il massacro di arese e mirafiori c'è già stato.....io parlo di ford non di gm poi....VOLVO dopo 6 anni è ancora indipendente e fornisce da poco i 5 cilindri anche a ford non viceversa...

Valencia mica la chiudono ma mi sembra che ci faranno solo le B fiesta....non le A...fiat sono anni che fa le A in polonia!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

evidentemente per continuare ad esser autocotona BMW ,deve avere numeri superiori al passato ....

e se percaso gli cadessero le vendite del 10% ?

diventerebberò prima o poi ..mezza carne ...e mezzo pesce anche loro.

Prima o poi ora non lo è!!!

Prima o poi magari anche lancia tornerà a fare lancia e alfa auto a tp...prima o poi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima o poi ora non lo è!!!

Prima o poi magari anche lancia tornerà a fare lancia e alfa auto a tp...prima o poi....

prima o poi supervamo il 30% secco del mercato piazzando 3 auto a primi tre posti e relegando le seg B in zone basse

!!!!! Stefano devo pensare che non posso più fare ipotesi ,mettimi in black list se ti danno distrubo i miei pensieri..!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

prima o poi supervamo il 30% secco del mercato piazzando 3 auto a primi tre posti e relegando le seg B in zone basse

!!!!! Stefano devo pensare che non posso più fare ipotesi ,mettimi in black list se ti danno distrubo i miei pensieri..!!!

Se ti interessa BMW deve arrivare a 100.000 auto in italia nel 2007...mah...intanto qui in zona si sono presi la più bella esposizione fiat che c'era....era fallita....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...intanto qui in zona si sono presi la più bella esposizione fiat che c'era....era fallita....

vedi come lavorano questi !!!!!!!!

sino a quando anche noi non saremo così aggressivi a livello commerciale

il rpblemi di qt e di quote rimarranno sempre !!!!!

è inutile che ci lamentiamo del prodotto !!!!! il probelma principale è la commercializzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

è inutile che ci lamentiamo del prodotto !!!!! il probelma principale è la commercializzazione.

Dio Cristo santo, ma guglielmo, ma il prodotto cazzo è importante.

E checchè ne vogliate dire è MIGLIORABILE.

Voglio una PRODOTTO senza fianco a critiche, cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi come lavorano questi !!!!!!!!

sino a quando anche noi non saremo così aggressivi a livello commerciale

il rpblemi di qt e di quote rimarranno sempre !!!!!

è inutile che ci lamentiamo del prodotto !!!!! il probelma principale è la commercializzazione.

Bè c'è da dire che in provincia di No le conce bmw facevano (fanno) parecchio schifo e vendevano lo stesso bene .....cmq è evidente che vogliono fare numeri (vedi sorpasso di mb) anche a scapito della qualità (vedi interni di sr1) ma che a differenza di altri per ora gli riesce benissimo a farlo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sulla vicenda Alfa/Lancia credo che l'errore sia stato strategico e voluto da Fiat.

Ricapitoliamo la situazione: nel 1986 Alfa viene acquisita da fiat.

Al di la' dei progetti nei cassetti c'e' tutto da rifondare: i motori bialbero ed i boxer sono arrivati al capolinea, e cosi' i pianle alfasud ed Alfetta.

Dall'altra c'e' una lancia che va bene ma che sta perdendo la sua identita' tecnica ( La Dedra e' molto piu' clone fiat di quanto fosse la Prisma ) ma che ha ancora una sua piattaforma cultirale forte ( sospensioni, motori turbo trazione integrale )

Una azienda che avesse creduto nell'auto avrebbe dato mandata ad alfa-lancia di sviluppare piattaforme, motori cambi quant'altro che, pur prendendo spunto e con le massime sinergie con fiat avesse una sua autonomia interna ed una sua caratterizzazione.

Cosi' invece per esempio di sviluppare auto a partire dal pianale Tipo originale, alfa lancia avrebbe potuto sviluppare una sua versione spinta ( come poi alfa fece per 147/156 ) per le sue C/D , cosi' come per le E. Lancia avrebbe portato in dote le TI, AR i 6V. Insieme avrebbero potuto sviluppare i 4L Fiat secondo le due strade ( turbo per lancia TS per AR ) Ed entrambe le case avrebbero avuto piattaforme eccellenti e caratterizzate.

Ma questa strategia ( che poi in parte e' stata seguita per Alfa "obtorto collo" a meta' degli anni '90 ) avrebbe richiesto soldi e soprattutto impegno da parte di Fiat proprio negli anni ( a cavallo dei 80/90 ) in cui l'auto si decideva di abbandonarla.

Coai' alla fine quando il mercato ha costretto a seguirla, e' stato troppo tardi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dio Cristo santo, ma guglielmo, ma il prodotto cazzo è importante.

E checchè ne vogliate dire è MIGLIORABILE.

Voglio una PRODOTTO senza fianco a critiche, cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono d 'accordissimo .....all'infinito .

ma ti diro ,spesso ho avuto per le mani prodotti fantastici ,e non sono diventato

ricchissimo solo perchè avevo pochi punti vendita e distribuivo male !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.