Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Che fai, mi prendi in giro? E' da 20 pagine che dico che bisogna sviluppare le premium e derivare le entry e non il contrario. E cmq non è corretto quello che dici. Telaio premium motore premium, telaio premium motore generalista. E' la differenza tra i 17 e i 2 programmi. Il cuore è quello che conta. Poi dici dei portabicchieri. Suvvia2.

Scusami ma non ti seguo........ :?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh, e appiattare............ eddai.

Te non hai torto in linea logica e forse anche economica, anzi di sicuro, ma ti trovi poi con i prodotti fotocopia e meno articolati, così se uno vuole qualcosa di diverso compra altrove.

Il problema non sono le sinergie, ma come le usi.

Nessuno si lamenta perche Audi 4 ha il 50% dei motori in comune con VW Golf, perche ha un pianale dedicato migliore, la TI, qualita' percepita migliore, accessori dedicati ed un altro 50% dei motori diversi.

E che importa se per esempio il climatizzatore e' lo stesso, o l'alternatore ?

E se ci pensi Fiat ha usato la stessa filosofia per 159.

Perche' no dovrebbe usarla anche per Lancia ??

In fondo ricavare una versione Lancia dall'ottima 159 non costerebbe molto, e darebbe lustro ad entambi i marchi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

No...perche' vince Alfa!!

C'e' da dire pero' che 33 1300S 86 Cv consumava come una portaerei......

Eh come l'Alfetta 2000 capirai........... e andava come l'Alfetta 2000.

No ma scusa la Brera Q4 secondo te va a decilitri?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In fondo ricavare una versione Lancia dall'ottima 159 non costerebbe molto, e darebbe lustro ad entambi i marchi.

occhio......... appiattisce Alfa.

Lo puoi fare solo se hai in mente di andare a fare Alfa COMMERCIABILI su filosofie + aderenti veramente al marchio (e + verso Maserati).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No aspe parliamone........ innanzi tutto il 1.8T è stato usato pure da VW su Golf.

Ha pero' debuttato su Audi, ed ora non e' piu' usato da VW ( solo Seat ne mantiene una versione )

E' in pratica il classico motore che viene interpretato come motore che Audi ha dato alle altre Case sorelle, e non il contrario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio......... fanno tutti così........ al massimo puoi andare a fare testate specifiche per Alfa, ma solo perchè ha sempre avuto una tradizione di motore super-performate.

E' quello che fanno, ma è poco!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha pero' debuttato su Audi, ed ora non e' piu' usato da VW ( solo Seat ne mantiene una versione )

E' in pratica il classico motore che viene interpretato come motore che Audi ha dato alle altre Case sorelle, e non il contrario.

Sì ma ragazzi parliamoci chiaro: sempre la solita minestra è.

Noi italiani, per andargli in tasca, dobbiamo FARE E PENSARE DIVERSAMENTE.

CAZZO!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non sono le sinergie, ma come le usi.

Nessuno si lamenta perche Audi 4 ha il 50% dei motori in comune con VW Golf, perche ha un pianale dedicato migliore, la TI, qualita' percepita migliore, accessori dedicati ed un altro 50% dei motori diversi.

E che importa se per esempio il climatizzatore e' lo stesso, o l'alternatore ?

E se ci pensi Fiat ha usato la stessa filosofia per 159.

Perche' no dovrebbe usarla anche per Lancia ??

In fondo ricavare una versione Lancia dall'ottima 159 non costerebbe molto, e darebbe lustro ad entambi i marchi.

ESATTO!

Se oltretutto sta cavolo di Delta la facessero con pianale Stilo, sospensioni dedicate e il 50% di motori propri sarebbe una gioia.... ma soprattutto la cosa che vorrei capire e che non mi e' chiara e' la FILOSOFIA che questa auto dovra' seguire perche pur non sapenso nulla dello stile, dei motori o del resto sappiamo perfettamente la filosofia di 149, la filosofia di Stilo ma questa cazzo de Delta continua a essere un'incognita!!!

C'e' chi ha parlato di monovoluminosa (bocciata), chi ha parlato di segmento C-D (bocciata), chi ha parlato di proporzioni e filosofia di Mitsubishi SB (Taurus: ci credo poco ma MAGARI), chi di Audi SB (speriamo non simil SW)....insomma non c'e' chiarezza e la cosa grave e' che con tutti questi cambi di manager a quanto pare non lo sanno ancora nemmeno loro dove piazzare sta benedetta macchina!!!! Sempre paura di concorrenza interna??? E allora VENDANO I MARCHI O LI CHIUDANO MALEDIZIONE!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq facciamo un discorso piu completo.

Supponiamo di essere nel segmnto C quidni Stilo-Delta.

Ecco come la vedo io:

Pianale identico e d ilivello ALMENO paragonabile alle concorrenti (l'attuale della Stilo è un signor pianale non scordiamolo sicuramente meglio di Golf e compagnia andante)....... sospensioni anteriori uguali (Mcpherson) e posteriori a scelta (io propenderei per fare tutte le Delta con multlink dietro...... ma si potrebbe fare anche milyilink solo per le 4x4..... visto e considerato che abbiamo un ponte torncente che è MOLTO meglio delel sosp indipendenti di golf).

Estetica e interni diversi, mantenedno i soliti particolari in comune (Radio-clima-plafoniera e stronzatelel varie)

Tutte e due 5porte.

Motori 1.4 16v solo su Stilo

1.4T su entrambe

1.6T su entrambe

2.2T da 230cv come versione sportiva su Stilo e versione simil-sportiva su delta con TI in opzine.

2.2T 280cv solo su Delta e TI di serie

1.6Mj su entrambe

1.9Mj su entrambe

1.9MJ TT su emntambe ma con TI in opzione su Delta.

Se ne venissero fuori due belle macchine (cosa importante al 60% su un auto) il gioco è fatto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami ma non ti seguo........ :?

Prendi ad esempio la Mini. Telaio: quanto sopporta? Dal diesel alla speciale JW. La scatola è più o meno la stessa, cambia il motore e la destinazione: economici-fighetti (o fanciulle)=diesel, vorrei-ma non posso troppo (One), mica sono uguale agli altri=cooper, io sono veramente meglio=cooperS, non ho niente di meglio da comprare=JW. Adesso spalmaci sopra i costi multipli e dimmi che differenza c'è tra un motore bmw 4L da 90 0 209 cv. 13k euro?

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.