Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Eh come l'Alfetta 2000 capirai........... e andava come l'Alfetta 2000.

No ma scusa la Brera Q4 secondo te va a decilitri?

Brera Q4 pesa il doppio di 33, ed ha un motore che ha una cilindrata 2,5 volte maggiore...

Dai i boxer AR avevano tante qualita' ma l'economicita' proprio no.

occhio......... appiattisce Alfa.

Lo puoi fare solo se hai in mente di andare a fare Alfa COMMERCIABILI su filosofie + aderenti veramente al marchio (e + verso Maserati).

No credo che una Thema con pianale/sospensioni 159 ( e carrozzeria completamente diversa )e motorizzazioni diverse appiattirebbe cosi' AR. in fondo parliamo di Lancia non di ZAZ.

Se poi l'opbettivo e' avere tra 6 anni la TP transaxle, sarebbe un modo per rientrare dagli investimenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ha pero' debuttato su Audi, ed ora non e' piu' usato da VW ( solo Seat ne mantiene una versione )

E' in pratica il classico motore che viene interpretato come motore che Audi ha dato alle altre Case sorelle, e non il contrario.

Il 1.8T che mi citi è morto....... credo vadano avanti a scorte....... ecco perchè è rimasto solo su A4 (in attesa o del 1.4TT o del 2.T depotenziato ... cosa molto piu probabile)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq facciamo un discorso piu completo.

Supponiamo di essere nel segmnto C quidni Stilo-Delta.

Ecco come la vedo io:

Pianale identico e d ilivello ALMENO paragonabile alle concorrenti (l'attuale della Stilo è un signor pianale non scordiamolo sicuramente meglio di Golf e compagnia andante)....... sospensioni anteriori uguali (Mcpherson) e posteriori a scelta (io propenderei per fare tutte le Delta con multlink dietro...... ma si potrebbe fare anche milyilink solo per le 4x4..... visto e considerato che abbiamo un ponte torncente che è MOLTO meglio delel sosp indipendenti di golf).

Estetica e interni diversi, mantenedno i soliti particolari in comune (Radio-clima-plafoniera e stronzatelel varie)

Tutte e due 5porte.

Motori 1.4 16v solo su Stilo

1.4T su entrambe

1.6T su entrambe

2.2T da 230cv come versione sportiva su Stilo e versione simil-sportiva su delta con TI in opzine.

2.2T 280cv solo su Delta e TI di serie

1.6Mj su entrambe

1.9Mj su entrambe

1.9MJ TT su emntambe ma con TI in opzione su Delta.

Se ne venissero fuori due belle macchine (cosa importante al 60% su un auto) il gioco è fatto!

ah le tre porte le aboliamo proprio? Soprattuto su Stilo la trovo un'idiozia... Su Delta si sa che sara' 5 porte... Stilo e' un'auto DA FAMIGLIA in prevalenza!!! che ci fanno col 1.4 turbo anziche un 1.6 aspirato piu tranquillo????

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendi ad esempio la Mini. Telaio: quanto sopporta? Dal diesel alla speciale JW. La scatola è più o meno la stessa, cambia il motore e la destinazione: economici-fighetti (o fanciulle)=diesel, vorrei-ma non posso troppo (One), mica sono uguale agli altri=cooper, io sono veramente meglio=cooperS, non ho niente di meglio da comprare=JW. Adesso spalmaci sopra i costi multipli e dimmi che differenza c'è tra un motore bmw 4L da 90 0 209 cv. 13k euro?

Cmq è prezzi multipli non costi multipli! E il tuo esempio calza quasi a pennello, ma va ritoccato

Facciamo un esempio motoristico 1.4T 150cv e 1.4T 120cv........ sono supponiamo IDENTICI ,cambia solo la centralina.......... ecco un esempio di prezzi multipli....... prodotti uguali tecnicamente ma diversi "come scatola".

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Brera Q4 pesa il doppio di 33, ed ha un motore che ha una cilindrata 2,5 volte maggiore...

Dai i boxer AR avevano tante qualita' ma l'economicita' proprio no.

Cavolo ma oggi siete proprio quadrati, dai...... :)

Cmq col piffero, io coi boxer Alfa ci facevo delle ottime rese.

Certo, se camminavi forte............ ma col 1300 79cv monocarburatore non si consumava niente.

E manco col 1300 IE (che non andava una cippa, daccordo......)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ah le tre porte le aboliamo proprio? Soprattuto su Stilo la trovo un'idiozia... Su Delta si sa che sara' 5 porte... Stilo e' un'auto DA FAMIGLIA in prevalenza!!! che ci fanno col 1.4 turbo anziche un 1.6 aspirato piu tranquillo????

Ma che discorso è......... il 1.4T è fatto proprio per sostituiregl iaspirati....... oramai mi pare palese che il futuro è TURBO sia benza che diesel.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.8T che mi citi è morto....... credo vadano avanti a scorte....... ecco perchè è rimasto solo su A4 (in attesa o del 1.4TT o del 2.T depotenziato ... cosa molto piu probabile)

non vorrei deluderti ma al MotorShow e' stata presentata la NUOVA NUOVA A3 SB con il 1.8 turbo.... quindi e' tutt'altro che morto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq facciamo un discorso piu completo.

Supponiamo di essere nel segmnto C quidni Stilo-Delta.

Ecco come la vedo io:

Pianale identico e d ilivello ALMENO paragonabile alle concorrenti (l'attuale della Stilo è un signor pianale non scordiamolo sicuramente meglio di Golf e compagnia andante)....... sospensioni anteriori uguali (Mcpherson) e posteriori a scelta (io propenderei per fare tutte le Delta con multlink dietro...... ma si potrebbe fare anche milyilink solo per le 4x4..... visto e considerato che abbiamo un ponte torncente che è MOLTO meglio delel sosp indipendenti di golf).

Estetica e interni diversi, mantenedno i soliti particolari in comune (Radio-clima-plafoniera e stronzatelel varie)

Tutte e due 5porte.

Motori 1.4 16v solo su Stilo

1.4T su entrambe

1.6T su entrambe

2.2T da 230cv come versione sportiva su Stilo e versione simil-sportiva su delta con TI in opzine.

2.2T 280cv solo su Delta e TI di serie

1.6Mj su entrambe

1.9Mj su entrambe

1.9MJ TT su emntambe ma con TI in opzione su Delta.

Se ne venissero fuori due belle macchine (cosa importante al 60% su un auto) il gioco è fatto!

E la 147? ci mettiamo le eliche per farla andare in acqua.

La stilo arriva a 100 cv e va anche bene. 5 porte, meno di 15keuro va bene per Rossi in vacanza, il cane, i canarini e il battello di gomma

La delta fa una classe A x immagine e le servono da 90 a 120 cv per utenza diffusa.

La delta sport fa integrale che spacca i passeri se scendono a beccare il niglio in curva.

La 147 la fanno a tp e si beve le serie 1.

Ditemi poi se non vendono

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

No credo che una Thema con pianale/sospensioni 159 ( e carrozzeria completamente diversa )e motorizzazioni diverse appiattirebbe cosi' AR. in fondo parliamo di Lancia non di ZAZ.

Se poi l'opbettivo e' avere tra 6 anni la TP transaxle, sarebbe un modo per rientrare dagli investimenti.

Aspetta che se saliamo di segmento devo per forza concordare con te.......... una Thema va fatta su Premium così come 159....... ma è un latra categoria!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.