Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La cosa è speculare, ripeto, basta fare auto di cui vantarsi sul mercato e spesso per la grandissima maggioranza di clienti non è la tecnica o la trazione il primo fattore.............. estetica, qualita, piacere di guida "da viaggio", anche prestazioni ecc..

Daccordo. Domanda: per te Fiat è in grado di farlo per ENTRAMBI i marchi? Come FILOSOFIA AZIENDALE e poi come POSSIBILITA' (leggi soldi)?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Daccordo. Domanda: per te Fiat è in grado di farlo per ENTRAMBI i marchi? Come FILOSOFIA AZIENDALE e poi come POSSIBILITA' (leggi soldi)?

No, probabilmente non lo sarebbe nemmeno Toyota inteso "come lo intendiamo noi appassionati da una parte e dall'altra (tu con la TP e magari io con una Lancia TI o con un Boxer sopra)... ma sono invece convinto che almeno la possibilita di fare cose che battagliano seriamente sul mercato con gli altri con 2 indirizzi diversi senza mozzare gombe all'uno o all'altro, ci sia se lo si vuol fare.

Per concludere: molto presto, nell'arco di 2 o 3 anni al max, riavrai la prima Alfa Tp (169) con sue probabili derivate: siamo certi che questo portera alla Fiat i ritornigiusti per gli investimenti spesi o magari equivalenti al fare una Lancia Thema "fatta come si deve e competitiva sul mercato" (che non è la Lybra) dal pianale di 159 che magari non verra fatta per fare la 169 tp?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo che bisogna essere realisti: tu oggi un'Alfa la vendi, una Lancia NO.
Questa non la commento nemmeno....
E poi non nascondiamoci dietro un dito....... all'estero la Lancia manco sanno cos'è......
Che all'estero non "sappiano manco cos'è" avrei qualche dubbio.... In Italia Lancia vende più di Alfa con un'utilitaria da donna ed un furgoncino: adesso non mi venire a dire che il mercato interno x Alfa ha una percentuale insignificante rispetto al totale in Europa......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che quel parametro l'ho usato semplicemente per dire che evidentemente (come hanno detto altri) finche' in Lancia si sono fatte cose di cui vantarsi "a metà" (cosa che accade esattamente identica oggi in Alfa) i lancisti bene o male le Lancia le hanno comprate, mentre a differenza di quanto dici tu, quando si sono fatte cose schifose se ne sono andati

Poi, esattamente come tra gli Alfisti quando si sono smesse le TP che sono passati in BMW, ci sono lancisti "piu ortodossi" che quando si è smessa la Fulvia per la Beta si sono diretti altrove.

Ma questa % di clienti sul mercato è probabilmente una % di persone molto inferiore alla parte di cui parliamo sopra, e questo vale anche tra gli Alfisti.

Tu giustamente sei incazzato perche non hai piu la tecnica delle Alfetta, ma io potrei portarti decine di appassionati alfisti, amici di mio padre che hanno avuto le Alfetta e che senza troppi problemi sono stati felici possessori di 164, di 156, di GTV e oggi neo-acquirenti di 159.... e non sono gente che fa manifestazioni incazzate per riavere l'Alfetta, trovano nelle qualita di queste auto cose positive che tu non trovi.

La cosa è speculare, ripeto, basta fare auto di cui vantarsi sul mercato e spesso per la grandissima maggioranza di clienti non è la tecnica o la trazione il primo fattore.............. estetica, qualita, piacere di guida "da viaggio", anche prestazioni ecc..

quoto, io mi considero di questa razza, salvo contuniare nella sottile protesta contro la fiattizzazione del marchio Alfa...

...ma forse xkè il cinismo ha in me preso il sopravvento?? :?

...o forse xkè ho avuto modo di lavorarci con la case auto e mi sono scontrato con la dura realtà delle organizzazioni burocratiche e con le culture pachidermiche??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Parole sante. Se sceglievi Alfa, lo facevi non perchè disprezzavi Lancia, ma perchè volevi qualcosa di DIVERSO (e non di minore qualità). Poi potevi avere il tuo da fare se incontravi qualcuno con Delta HF (ma discutevi se era più bilanciato un boxer, se il turbo era lento, mica se avevi i portalattine o la plancia luminescente)

certo Leo, ma come ho detto ieri e come continuerò a dire, io mi sono rotto il kaiser già 20 anni fa, in un certo senso, di auto belle e sportive ma che stanno insieme con il bostik e che non offrono nulla a chi nn si limita ad andare a passeggio al sabato...

Io che cerco Alfità :pz posso volere anche una certa dose di qualità, materiali piacevoli e magari anche sportivamente lussuosi (nn certe pacchianate che si son viste, sia in tempi andache che in tempi + recenti), stile, affidabilità...

Posso volerle da un'Alfa Romeo senza dover per forza cercarle in una Lancia?? con i distinguo del caso??

Se SI, come spero, si vedrà che, come ho avuto modo di dire, la differenza tra i due prodotti finali sarà molto flebile, limitata da alcune scelte tecniche, eventuali motorizzazioni, e da impostazioni stilistiche.

Figurarsi cosa può fare un'azienda che queste cose le ha avute poco nel suo Dna e che ha pure l'aggravante di dover far cassa pena l'estinzione rapida.

Se non intervengono fattori finanziari imprevisti, ed ad oggi imprevedibili, che individuo in MASSICCI INVESTIMENTI, io contunuo a vedere l'unica via la separazione.

Ma guarda che secondo me un rilancio Lancia è molto difficile.

E mi ripeto con buona pace dei Lancisti....... ma io parlo di quello che so e tiro l'acqua al mio mulino.

E poi non nascondiamoci dietro un dito....... all'estero la Lancia manco sanno cos'è......

non sono troppo d'accordo. Pur essendo latore del triste messaggio che all'estero Lancia è veramente un oggetto poco conosciuto, io penso che lavorando in una certa maniera si possa ancora raggiungere un certo livello di mercato e successo.

Sicuramente in italia, lavorando bene su rete e prodotto (con l'immancabile supporto massiccio di immagine e marketing) ci si riesc anche all'estero.

ps: Ste, ti devo una risposta, + tardi... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

certo Leo,

Ehm....... non ero io. :PPPPP

non sono troppo d'accordo. Pur essendo latore del triste messaggio che all'estero Lancia è veramente un oggetto poco conosciuto, io penso che lavorando in una certa maniera si possa ancora raggiungere un certo livello di mercato e successo.

Sicuramente in italia, lavorando bene su rete e prodotto (con l'immancabile supporto massiccio di immagine e marketing) ci si riesc anche all'estero.

Chi fa prima ad arrivarci fra Alfa e Lancia?

La risposta la sai già .............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm....... non ero io. :PPPPP

azzz sorry... ;)

Chi fa prima ad arrivarci fra Alfa e Lancia?

La risposta la sai già .............

[mode teenager ON]

:b1:b9:b1:b9:b1:b9:b1:b9:b1:b9

[mode teenager OFF]

Che tristezza però... io alla fine non li ho mai visti come nemici, i Lancisti...

Speriamo veramente che qcuno separi i siamesi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.