Vai al contenuto

Alfa contro Lancia?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I soldi x la "trasfusione" a GTV/Spider morente li hanno trovati.... Senza il restyling ne avrebbero vendute lo stesso (esiguo) numero....

madonna mia. A parte che qualcosa han venduto d+........ e comunque ma se la cassa era diversa.......... santo cielo.

Alfa ha fatto perchè i soldi li aveva.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

I soldi x la "trasfusione" a GTV/Spider morente li hanno trovati.... Senza il restyling ne avrebbero vendute lo stesso (esiguo) numero....
madonna mia. A parte che qualcosa han venduto d+........ e comunque ma se la cassa era diversa.......... santo cielo.

Alfa ha fatto perchè i soldi li aveva.

sempre che di aspirine si parli... perchè se x GTV/Spider è stata una aspirina, e forse mezza scatola, per Lybra serviva una fornitura mensile di antibiotico potente...

Cmq prese da farmacie separate...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso consiglierei di chiudere il topic "per pietà": sono anni che Alfisti e Lancisti (notare le iniziali maiuscole) se la prendono in quel posto......

ah be, che ce la siamo presa in quel posto questo è certo, per quanto riguarda noi alfisti è ormai 20 anni che ci violentano senza sosta...

in ogni caso meglio parlarne, tanto ormai abbiamo la quasi certezza che "la in alto" ci leggono, e di sicuro leggono più commenti negativi che positivi, eheheheheheeh per una volta siamo noi a metterla in quel posto a loro, senza pietà e senza vasellina...:lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che ho conosciuto il personaggio ai tempi, e visto che pur senza titoli gli fatto notare che stavano sbagliando strategia su tutta la linea (e se vuoi ti spiego anche perchè, strategicamente, la cosa era VOLUTA, non solo frutto di una mente inetta come quella di mr.C), visto che conosco gli aneddoti di cui parli, non posso che quotare queste parole.

Però vorrei farti notare che anche ad Arese i ragazzi si lamentavano delle stesse cose. Voglio dire che c'è stato un periodo "medioevale" che ha ottenebrato tutto e tutti, gestito da un papa borgia ed un richelieu, con ivari bandiera e paralleli spettatori pagati che cercavano di strappare il possibile x far stare in piedi i rispettivi marchi.

Visto che la strategia (e mi riallaccio alla parentesi sopra) voleva fiat spa fuori dall'auto e fiata auto smembrata, l'unico marchio appetibile rimaneva Alfa da poter capitalizzare con una cessione.

Le operazioni degli ultimi anni, che posso condividere siano state un attimo confusionarie, sono frutto ANCHE, ma nn solo, di un momento di "anarchia" in cui chi gestiva è riuscito a fruire di risorse estemporanee ed ha ben pensato "mi pendo quello che riesco ora perchè nn so come andrà a finire, almeno riesco a tirare avanti dimostrando un minimo di vitalità di marchio e prodotto"... certo togliendo risorse forse + utili ad altri. Ma la mancanza di un piano strategico organico, genera queste situazioni.

Certo nn ne si può fare un totale colpa a Bandiera, visto che il suo mestiere era di far girare Alfa... se il suo omologo Lancia nn è riuscito a fare lo stesso, mah, chissà, forse nn è stato abbastanza rapido proprio in quel momento di confusione.

Quoto quanto dici che sapevo, voglio spiegare che so bene che la situazione sarebbe in verita una lunga discussione con mille sfaccettature diverse e so bene che anche quando "sparo" contro Banidera, so che anche lui sfruttava quel che poteva fare spesso con una specie di "spazio a vista" cioè cercando di tirare fuori cose senza ben sapere come sarebba andata a finire appena poco dopo. Anche se rimango convinto che qualcun'altro avrebbe gestito meglio quelle possibilita, alla fine so bene che i veri problemi venivano dall'alto, e che pure in Alfa avranno mandato giu i loro bocconi amari, ma la differenza (Stefano) è che in Lancia la persona non c'era e veniva continuamente cambiata perche "non doveva rompere i maroni", in Alfa questo non accadeva, e questo si rifletteva anche sulle auto.... Btw, dai basta.. il passato è passato e Lancia in fondo non è piu nemmeno un marchio di cui parlare in termini automobilistici attuali dal momento che non c'è piu

Link al commento
Condividi su altri Social

. Btw, dai basta.. il passato è passato e Lancia in fondo non è piu nemmeno un marchio di cui parlare in termini automobilistici attuali dal momento che non c'è piu

Questo non vuol dire che non debba + essere o che non si debba cazziare chi c'è da cazziare.

Non ti voglio così arrendevole, è questo modo di fare che non vi fa onore e non vi porta risultati.

Santo cielo!

Chiaramente se io dico che voglio un'Alfa MENO AUDI e meno Lancia vuol dire che ci dovrà anche essere una marca italiana che sia + Audi e guardacaso si chiama Lancia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

....Lancia in fondo non è piu nemmeno un marchio di cui parlare in termini automobilistici attuali dal momento che non c'è piu

Quoto tutto cio' che dici, con un solo commento: che in fondo il canto del cigno della marca e' la bellissima ed incompresa Thesis, l'ultima Lancia ( nei limiti detti molte volte ) degna di questo nome.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto cio' che dici, con un solo commento: che in fondo il canto del cigno della marca e' la bellissima ed incompresa Thesis, l'ultima Lancia ( nei limiti detti molte volte ) degna di questo nome.

Ma dai ma basta pensare al "canto del cigno"........ ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la differenza (Stefano) è che in Lancia la persona non c'era e veniva continuamente cambiata perche "non doveva rompere i maroni"

Dai lo sapevo che funizionava così era una provocazione.....cmq mi sarebbe piaciuto sentire le invettive di un gran rompi maroni come fumia...contro cantarella...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai lo sapevo che funizionava così era una provocazione.....cmq mi sarebbe piaciuto sentire le invettive di un gran rompi maroni come fumia...contro cantarella...

Sti lancisti dobbiamo educarli noi mi sa........... siete troppo di classe.

Oggi spazio per quella classe non c'è....... si devono puntare un po' i piedini......... e comprare il prodotto che vale e che si è richiesto.

Ma va anche richiesto!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.