Vai al contenuto

GPunto 1.6 Turbo


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

leggi la risposta a Betha 23 così ti fai un'idea di come ragiono...

infatti secondo me sbagli...se e un buon motore non vedo quale sia il problema....alla fine cosa credi che le auto siano interamente italiane o tedesche o francesi ecc ecc???

per fare i sedili sono sempre quelle le ditte rifornitrici

idem per vetri, sospensioni, cruscotti ecc ecc cambiano alcuni particolari...se quello e un bel motore non vedo dove sta il problema..e poi parliamo di fiat...mica di ferrari! pensare di poter avere oggigiorno un'auto completamente italiana è un'utopia..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
infatti secondo me sbagli...se e un buon motore non vedo quale sia il problema....alla fine cosa credi che le auto siano interamente italiane o tedesche o francesi ecc ecc???

per fare i sedili sono sempre quelle le ditte rifornitrici

idem per vetri, sospensioni, cruscotti ecc ecc cambiano alcuni particolari...se quello e un bel motore non vedo dove sta il problema..e poi parliamo di fiat...mica di ferrari! pensare di poter avere oggigiorno un'auto completamente italiana è un'utopia..

..scherzi, spero!

..per un auto italiana (anche solamente una Fiat) il motore non é una parte secondaria, quindi la caraterizzazione e l'italianità é molto importante; diversamente é meglio una giapponese che oltretutto si dice siano più affidabili. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

..scherzi, spero!

..per un auto italiana (anche solamente una Fiat) il motore non é una parte secondaria, quindi la caraterizzazione e l'italianità é molto importante; diversamente é meglio una giapponese che oltretutto si dice siano più affidabili. ;)

Desmo16 ha capito tutto molto in fretta...io ho parlato di motore e non di componenti, andate a rileggervi bene i miei post...

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti secondo me sbagli...se e un buon motore non vedo quale sia il problema....alla fine cosa credi che le auto siano interamente italiane o tedesche o francesi ecc ecc???

per fare i sedili sono sempre quelle le ditte rifornitrici

idem per vetri, sospensioni, cruscotti ecc ecc cambiano alcuni particolari...se quello e un bel motore non vedo dove sta il problema..e poi parliamo di fiat...mica di ferrari! pensare di poter avere oggigiorno un'auto completamente italiana è un'utopia..

quando parlo di Fiat al 100% mi riferisco sempre al cuore, al motore e questo é il motivo iniziale che se guardi bene ho toccato intervenendo l'altro ieri su questo topic, ricordando che la nostra bravura proverbiale nel fare motori si va a farsi benedire per un'unità Opel...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non sai di cosa parli!!!!!!!! Allora non ti comprere una Croma che ha il telaio Opel....... non comprare la 159 che ha le componenti acquistate insieme alla Opel così come la GPunto........ non comprare nessuna auto del Gruppo Fiat perhè per tua conoscenza i FORNITORI sono gli stessi tra Fiat e (sparo a caso) Renault........

Fatte la tessera del Bus.......... anzi no che quello magari è dell'Iribus che li fa anche in francia....... fatti una passeggiata con delle bellissime SCARPE ITALIANE! (okkio poi che il cuoi arriva dalla cina)

e ci risiamo vai a leggere bene cosa ho detto sopra, mi riferisco quando parlo di fiat al 100%sempre e solo ai motori ("l'idea di una Fiat motorizzata Opel bla bla...), non ho mai tirato in ballo componenti, questo lo so benissimo e non succede da adesso...passi per il telaio ma il motore sai com'é proprio no noi italiani montare un motore Gm no no no non ci siamo...

ps le mie scarpe so che sono internazionali e di certo non nei paesi della marca...sai la tessera dell'autobus non la faccio, giusto qualche biglietto, per il resto c'é la vespa, la macchina motorizzata almeno italiana, la passeggiata me la faccio spesso con le scarpe, aiuta ti tiene in forma, dovresti farla anche tu così magari riesci a riflettere sulla differenza tra una Fiat motorizzata Fiat o ALfa motorizzata Alfa o una Fiat motorizzata Opel ( ma ci hai mai pensato almeno?), se ti va la seconda contento tu...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi se ne frega se monta un motore Opel? Ma chi?

Qui in Svizzera dove i motori a Benzina sono ancora i Leader sul mercato (quota 70%) con la Punto Turbo la Fiat farà sicuramente il botto - ma sapete quanti ragazzi non aspettano che questa vettura?

Ai tempi, la Uno Turbo era la versione piu venduta! Giusto per dare un idea....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo che non sarebbe stato uno scandalo montare un motore GM perchè gli Ecotec di GM sono buoni motori e vedrete che, applicato su Opel Corsa o Meriva, il 1.6 Turbo da 180 Cv consente ottime prestazioni.

Il punto è che non è detto che sia quello il motore prestazionale della Punto, che potrebbe invece essere un motore diverso, con ben più di 200 Cv (si dice oltre 220).

Solo un altro chiarimento, necessario per sgombrare il campo da un equivoco: ho letto qualche messaggio sopra che sarà presente in gamma il Fire 1.4 8v Turbo. Ebbene, questo motore non esiste più: il 1.4 Turbo è solo 16v e sarà proposto inizialmente in due livelli di potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo ma non voglio dilungarmi in questa polemica, a me non interessa che siano buoni motori o meno, una Fiat deve avere almeno il motore che sia una Fiat secondo me, non basta che si chiami "Fiat Punto gt turbo" o cose simili...piuttosto fossi costretto mi prendo un Fire normale magari il 1.4 16v... o aspetterei tempi migliori sempre che arrivino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo ma non voglio dilungarmi in questa polemica, a me non interessa che siano buoni motori o meno, una Fiat deve avere almeno il motore che sia una Fiat secondo me, non basta che si chiami "Fiat Punto gt turbo" o cose simili...piuttosto fossi costretto mi prendo un Fire normale magari il 1.4 16v... o aspetterei tempi migliori sempre che arrivino...

Francamente un discorso così fatto su un marchio come Fiat non ha un gran senso: meglio avere motori interni, ma preferire di non avere motori piuttosto che di averne qualcuno esternoè quasi ridicolo per un marchio generalista ed internazionale.

Pensa a quanto marchi montyano e monteranno l'ottimo 1.3 Multijet della Fiat.

Devono forse vergognarsene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il importante per me non e che il motore e di origini Opel, ma che i tecnici Fiat ci hanno messi le mani, cosi e una garantia che avra la tipica "alegria" dei motori Fiat.

Pecato per il fire 1.4 turbo 8v perche sarebe molto interessante vedere questo motore per exempio su la Trepiuno, sendo 8v piu turbo avrebe ,probabilmente ,una risposta al accelaratore fenomenale.

Mi posso gia imaginare da dove vieni il motore per la Gpunto abarth, sta diventando la nuova integrale,pero custera tanto come una brera 3.2 :(

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.