Vai al contenuto

automobilismo prova la brera 2.2 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, Brera ha l'immagine dalla sua parte... fa una grandissima scena... e sembra una supercar...

Dispiace che dentro sia uguale alla berlina-che-ammicca-al-cruccofilo 159 e soprattutto che non abbia il motore adeguato al peso.

Ci sono quei 100 e forse più kg a menomarla... oramai lo abbiamo capito. E il brutto è che, dato il peso di partenza, nn è ipotizzabile neanche una 1.9 o 2.2 turbo come entry-level... visto che che Q4 e maggior peso sull'avantreno avremmo prestazioni non troppo diverse.

Insomma, siamo nel filone di impronta MB... tanta scena e poco arrosto (in termini di sportività pura).

Ma la scena, lo ripeto, è davvero tanta... e questo dovrebbe giocare a suo favore.

ascolta ..quanto alla BRERA gli mettaranno sotto il 4,2 della Maserati e la allaeggeriranno facendo una vera GTA ,con materiali vari ...come vuolo KHK

avrai un'auto che quelle qui citate in confornto sono semplici utilitarie!!!!!

quetse sono versioni normali ,da strada ,da turismo ,di una supercar Italiano con marchio ALFA ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il concetto di sportivo è sempre lo stesso mi spiace......

Un'auto è veramente sportiva non quando non hai più niente da aggiungergli, ma quando non ha più niente da TOGLIERLI per risparmiare peso.

E la Cayman di cose da togliere ne ha una lista lunga come un elenco telefonico....

bhe,m insomma, la cayman però è sportiva come impostazione tenica generale, poi se la spogliamo di tutto diventa ancora più sportiva

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, Brera ha l'immagine dalla sua parte... fa una grandissima scena... e sembra una supercar...

Dispiace che dentro sia uguale alla berlina-che-ammicca-al-cruccofilo 159 e soprattutto che non abbia il motore adeguato al peso.

Ci sono quei 100 e forse più kg a menomarla... oramai lo abbiamo capito. E il brutto è che, dato il peso di partenza, nn è ipotizzabile neanche una 1.9 o 2.2 turbo come entry-level... visto che che Q4 e maggior peso sull'avantreno avremmo prestazioni non troppo diverse.

Insomma, siamo nel filone di impronta MB... tanta scena e poco arrosto (in termini di sportività pura).

Ma la scena, lo ripeto, è davvero tanta... e questo dovrebbe giocare a suo favore.

quoto al 100%

la brera purtroppo è proprio cosi, tanta scena e poco arrosto.

L'opposto insomma di come dovrebbe essere un'Alfa Romeo, che da sempre ci ha abituati prima di tutto alla sostanza

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe,m insomma, la cayman però è sportiva come impostazione tenica generale, poi se la spogliamo di tutto diventa ancora più sportiva

Per quanto mi sforzi non riesco a considerare sportiva un'auto con doppio MacPherson, a meno che non sia una derivata da una B/C poco costosa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi sforzi non riesco a considerare sportiva un'auto con doppio MacPherson, a meno che non sia una derivata da una B/C poco costosa.

mha si, certo, hanno dei limti ma se il mcpherson in questo caso è la semplicità unita all'efficienza, e ti spiego il motivo di questa affermazione che per altre auto potrebbe essere blasfema:

l'avantreno non ha il peso del motore, le sospensioni quindi hanno il solo compito di "guidare" il retrotreno

In questo l'avantreno è anche facilitato dal fatto di avere come dotazione delle gomme extralarge, che sicuramente sono di aiuto nel dare direzione al tutto.

Per me un'austo sportiva non è solo il fatto di avere delle raffinate sospensioni, perchè altrimenti anche una onesta Audi A4 potrebbe essere considerata sportiva, dati i quadrilateri all'avantreno, una sportiva a mo parere è tale con:

- distribuzione delle masse equamente distribuita tra avantreno e retrotreno

- trazione posterore o integrale permanente

in ultimo aggiungerei il motore, dalle ovvie caratteristiche di erogazione.

Ora, francamente, non mi pare che la pur bella e raffinata Brera possa annoverare tra i suoi pregi questi elementi, ad eccezzione della trazione integrale, tutto il resto è molto distante dal concetto di auto sportiva, a cominciare dalla ripartizione delle masse squilibrata e preponderante sull'avantreno (oltre il 60%), continuando con la TA per la 2.2 e pe finire per l'indole non propriamente sportiva del 2.2, il 3.2 diciamo che sta nel mezzo, ma non è certamente un'unita eccezzionale.

Ma come detto, la Brera è una GT, non una sportiva.

22.jpg

la curva di coppia non mi pare molto "invitante"

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che più mi preoccupa in quel grafico è l'efficienza della trasmissione... 70% è un dato onorevole o no?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

mha si, certo, hanno dei limti ma se il mcpherson in questo caso è la semplicità unita all'efficienza, e ti spiego il motivo di questa affermazione che per altre auto potrebbe essere blasfema:

Il McPerson ha come pregio la semplicità, l'economicità e la compattezza. Ma l'efficienza non sa nemmeno dove sta di casa. Visto che sia in compressione che in estensione ha recuperi degli angoli caratteristici assolutamente ridicoli;)

e sebbene fornisca risultati apprezzabili,per quello che costa l'avessero dotata di sospensioni degne di questo nome, soprattutto al retrotreno (molto critico per la stabilità e la guidabilità) non avrebbe guastato......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò che più mi preoccupa in quel grafico è l'efficienza della trasmissione... 70% è un dato onorevole o no?

Mica tanto:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto al 100%

la brera purtroppo è proprio cosi, tanta scena e poco arrosto.

L'opposto insomma di come dovrebbe essere un'Alfa Romeo, che da sempre ci ha abituati prima di tutto alla sostanza

Allora, oh tempora ! ooh mores !, dovrebbero venderne tantissime :-((

e con i proventi migliorare :D

in altri termini chi ha detto che una "avere" una bella GT sia negativo ?

il problema semmai e' non avere una sportiva (nell'accezione di bialbero) ma questo secondo me e' dovuto alla gamma molto limitata ad oggi disponibile: che oggi non prevede nessuno modello nuovo/veramente sportivo.

d'altro canto , dovendo rinnovare la gamma, nonposso dare loro torto se sono partiti dai modelli con i numeri di mercato maggiori.

cercare di attribuire una natura sportiva (nel senso di bilabero) ad ogni nuovo modello che esce secondo me e' sbagliato (anche se come direbbe FUSI qualcuno influenza in tal senso)..occorre aspettare, noi sperare e qualcun' altro lavorare con umilta'

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.