Vai al contenuto

automobilismo prova la brera 2.2 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il McPerson ha come pregio la semplicità, l'economicità e la compattezza. Ma l'efficienza non sa nemmeno dove sta di casa. Visto che sia in compressione che in estensione ha recuperi degli angoli caratteristici assolutamente ridicoli;)

e sebbene fornisca risultati apprezzabili,per quello che costa l'avessero dotata di sospensioni degne di questo nome, soprattutto al retrotreno (molto critico per la stabilità e la guidabilità) non avrebbe guastato......

è efficiente nel senso che nel caso di Porshe lavora poco, è chiamato a svolgere uan funzione non dewterminante nel contesto della dinamica dell'auto, in altre sportive come le M3 od altre dotate di mcpherson è senza dubbio da condannare, ma nel caso di Porsche assolutamente no, è una sospensione che per quanto poco debba lavorare è eficientissima.

Non confondiamo le utilitarie con le sportive, perchè se per questo anche la Delta Integrale, la 156 e la 164 posteriormente avevano i macpherson..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, io sono più pragmatico:

sono un trentenne AMANTE della guida sportiva e che con l'auto giusta qualche giretto di pista per provare qualche brivido lo fa:

ho 35-40k disponibili

brera 2.2 (35-37k)

bmw3c (devo aspettare la e90 però...eh..) per un 325 dovrò cacciare 40kminimo

mazda,honda nissan.....36-40k ti danno quello che vuoi

a conti fatti se non ho una linea che mi fa impazzire e non necessito dei 4 posti (in quel caso vale SOLO il bmw o la mazda.....brera è una tre posti)

la brera è l'ultima scelta perchè è l'auto che darà MENO emozioni di tutte le citate....(oltre alla stupidata di automobilismo, c'è l'emblematica frase di evo-- brera2.2: Emozioni col contagocce).

dopo il tirare in ballo il gtv è l'argomento di chi non sa cosa dire, scusa

se poi non si vuole che vengano fatte critiche a brera (COME SPORTIVA e solo COME SPORTIVA) chiudete pure il topic.

Si ma non è che ci sia molta clientela in questa categoria... Di trentenni con 40.000 euro da sputtanare in pista (ricordo che le auto, contrariamente alle moto, in pista si distruggono) ce ne sono ben pochi. E tutti si compreranno puntualmente qualche tamarrata tipo la Civic R o la Integra, magari usata ed elaborata.

Non è certamente quello il target Alfa e ci mancherebbe. IL target è rappresentato dalle versioni sportive di Bmw, Audi e Mercedes, dai classici 35-50 enni con velleità sportive che al massimo tirano la terza in autostrada al casello ma pretendono, in cambio degli euri sganciati, comodità, silenzio ed una bella linea da esibire sui Navigli, magari in doppia fila e con le quattro frecce accese.

Lo so che non dovrebbe essere così, non sono veri appassionati, è uno schifo etc etc ma E' COSI. E sotto questo punto di vista la Brera c'è, anche se dovrebbe essere possibile personalizzarla di più (assetto, motori, versioni sportive). Il problema è che non c'è il marchio. E quindi riparte il circolo vizioso.

Ma è quello il settore in cui bisogna entrare, perchè lì ci sono i soldi. Lasciamo pure ai giapponesi le macchine da 90 decibel a 110 km/h e l'assetto simil Formula 1 a 30K nuove e 12K usate di due anni. Anche perchè voglio proprio vedere chi è capace di guidare veramente una S2000 al limite...

Link al commento
Condividi su altri Social

Teo stai esagerando di brutto... è uscita un'auto esattamente come la aspettavamo, ESCLUSO i 100kg di TROPPO. Punto.

Mah, insomma alex. Non direi.

Insomma non so cosa ti aspettassi TU; io oltre a 200 (non 100) kili in meno mi aspettavo un'auto più cattiva, con prestazioni migliori, più sportiva e meno granturismo.

Mi aspettavo che la stramaledetta Q4 ci fosse, DI SERIE, anche sulla 2.2

Mi aspettavo che la Brera non avesse sti vetri da trenta chili, non fosse così ovattata, mi aspettavo una macchina (per i miei gusti) migliore.

Discussione, questa, che va ovviamente ben oltre il controverso aspetto estetico.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non è che ci sia molta clientela in questa categoria... Di trentenni con 40.000 euro da sputtanare in pista (ricordo che le auto, contrariamente alle moto, in pista si distruggono) ce ne sono ben pochi. E tutti si compreranno puntualmente qualche tamarrata tipo la Civic R o la Integra, magari usata ed elaborata.

Non è certamente quello il target Alfa e ci mancherebbe. IL target è rappresentato dalle versioni sportive di Bmw, Audi e Mercedes, dai classici 35-50 enni con velleità sportive che al massimo tirano la terza in autostrada al casello ma pretendono, in cambio degli euri sganciati, comodità, silenzio ed una bella linea da esibire sui Navigli, magari in doppia fila e con le quattro frecce accese.

Lo so che non dovrebbe essere così, non sono veri appassionati, è uno schifo etc etc ma E' COSI. E sotto questo punto di vista la Brera c'è, anche se dovrebbe essere possibile personalizzarla di più (assetto, motori, versioni sportive). Il problema è che non c'è il marchio. E quindi riparte il circolo vizioso.

Ma è quello il settore in cui bisogna entrare, perchè lì ci sono i soldi. Lasciamo pure ai giapponesi le macchine da 90 decibel a 110 km/h e l'assetto simil Formula 1 a 30K nuove e 12K usate di due anni. Anche perchè voglio proprio vedere chi è capace di guidare veramente una S2000 al limite...

Concordo in pieno. I gusti attuali della gente sono così, e forse anche i miei...

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è certamente quello il target Alfa e ci mancherebbe. IL target è rappresentato dalle versioni sportive di Bmw, Audi e Mercedes, dai classici 35-50 enni con velleità sportive che al massimo tirano la terza in autostrada al casello ma pretendono, in cambio degli euri sganciati, comodità, silenzio ed una bella linea da esibire sui Navigli, magari in doppia fila e con le quattro frecce accese.

Sai qual'è il problema quattro?

e' che questi clienti "da esibizione" oggi una coupè non la comprano più (o cmq la comprano meno)...si beccano la berlina col motorazzo o un suv...tanto han paura a tirare le marce per il traffico o i punti.....

Oggi una coupè la vendi con certo un bel confort ma con LA PERFORMANCE (almeno teorica---sulla carta)......cazzo non vedete che una sr3 a parte la base è al top della potenza in ogni segmento (2l diesel, 3l diesel 2.5 3.0 benza)?

chiedete ad ax o altri se era così 20anni fa....

e vi sembra che brera 2.2 a 36k o più vada incontro a ciò?

chi spende pretende anche motore (sia che sia lo smanettone che l'esibizionista---che per me rimane acquirerente di qualsiasi suv del cazzo facciano uscire)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai qual'è il problema quattro?

e' che questi clienti "da esibizione" oggi una coupè non la comprano più (o cmq la comprano meno)...si beccano la berlina col motorazzo o un suv...tanto han paura a tirare le marce per il traffico o i punti.....

Oggi una coupè la vendi con certo un bel confort ma con LA PERFORMANCE (almeno teorica---sulla carta)......cazzo non vedete che una sr3 a parte la base è al top della potenza in ogni segmento (2l diesel, 3l diesel 2.5 3.0 benza)?

chiedete ad ax o altri se era così 20anni fa....

e vi sembra che brera 2.2 a 36k o più vada incontro a ciò?

chi spende pretende anche motore (sia che sia lo smanettone che l'esibizionista---che per me rimane acquirerente di qualsiasi suv del cazzo facciano uscire)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, insomma alex. Non direi.

Insomma non so cosa ti aspettassi TU; io oltre a 200 (non 100) kili in meno mi aspettavo un'auto più cattiva, con prestazioni migliori, più sportiva e meno granturismo.

Mi aspettavo che la stramaledetta Q4 ci fosse, DI SERIE, anche sulla 2.2

Mi aspettavo che la Brera non avesse sti vetri da trenta chili, non fosse così ovattata, mi aspettavo una macchina (per i miei gusti) migliore.

Discussione, questa, che va ovviamente ben oltre il controverso aspetto estetico.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

capture6pk.jpg

Questo è il banner pubblicitario del sito della brera.

Sbaglio o hanno slanciato la fiancata su questa foto? la coda mi sembra moolto più slanciata...

Forse è solo 1 effetto ottico dato dal "luce/ombra", però così la trovo più bella...

(scusate l'Off-Topic....ma non sapevo dove metterlo, e creare 1 topic nuovo mi pareva esagerato)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.