Vai al contenuto

automobilismo prova la brera 2.2 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

i cavalli per legge devono essere congrui con quelli dichiarati,

le prestazioni anche con piu' cavalli rimangono invece spesso solo delle promesse (...vedo con piacere che Ti ricordi ;) ) e a me in pista, in strada, in curva o in rettilineo interessano le prestazioni reali ..non quelle virtuali .."da pagina del forum"

in ogni caso stiamo qui in attesa per vedere i prossimi dati pubblicati

pienamente d'accordo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considerate che la GT/GTV 1.6/1.8/2.0 pesavano circa 1000 Kg.

E la 2.0 aveva uno 0 -100 km/h dichiarato di 9.7 sec.

appunto...infatti l'esempio non c'entra proprio...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Wil ,ascolta non tiriamo in ballo la gtv ,non c'entra nulla

sulla brera nei mesi scorsi si era scatenata una ridda di illazioni (alimentate da tu-sai-chi;)) e ci si era spinti a confronti quantomeno azzardati,sulla supposta concorrenza e sulle prestazioni DI GUIDA.....

oggi che l'auto è uscita, si sa quanto pesa, ci sono i dati ufficiali, è stata provata (la 2.2) ecc... brera si è rivelata per quello che è ...cioè una gt...va bene, l'appunto è che prima di uscire non era una gt....ma una "spaccaculo", ma dato che oggi il metro per definire "spaccaculo" è un bel pò lungo....(ve ne siete accorti?;)), ci si arrabatta con:

-stile e design (ok, importanti ma non primari per una sportiva)

-giornalisti corrotti (RIPETO qui la mia richiesta di una lista di testate e giornalisti che vadano bene;))

Allora chi leggeva certe sparate (o elucubrazioni--termine più corretto) , oggi si vede costretto a rimarcare che poi certe cose ,NELLA REALTA' non stanno proprio come si diceva.....

Sono tutti dei bastardi ignoranti anti-alfisti (o anti-fiattari)?

Ma qui mi pare che ci vogliamo pigliare per il sedere...

Ma da quando in qua il metro unico e universale per valutare se un'auto è sportiva è la pura prestazione "in avanti"?

E le curve dove diavolo stanno? Dimmi che hanno un'importanza relativa...

Ripeto, il forum non è Taurus. Se gli devi recriminare qualcosa lo fai in pvt... qui parliamo con un senso.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qui mi pare che ci vogliamo pigliare per il sedere...

Ma da quando in qua il metro unico e universale per valutare se un'auto è sportiva è la pura prestazione "in avanti"?

E le curve dove diavolo stanno? Dimmi che hanno un'importanza relativa...

Ripeto, il forum non è Taurus. Se gli devi recriminare qualcosa lo fai in pvt... qui parliamo con un senso.

e quindi??cioe' adesso mi compro una 500 del 75,gli faccio l'assetto,faccio tutte le curve a manettaa a 110 e dico in giro che ho un'auto sportiva...mi sa che qua chi prende per il sedere e' qualcun'altro

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qui mi pare che ci vogliamo pigliare per il sedere...

Ma da quando in qua il metro unico e universale per valutare se un'auto è sportiva è la pura prestazione "in avanti"?

E le curve dove diavolo stanno? Dimmi che hanno un'importanza relativa...

Ripeto, il forum non è Taurus. Se gli devi recriminare qualcosa lo fai in pvt... qui parliamo con un senso.

Stai facendo uno slalom...;) la brera non è SPORTIVA ne per la prestazione pura NE PER LA GUIDA....perchè è pesante , e non ha molto motore e ha anche il peccato originale della TA..

Ma tu sei seriamente convinto che anche dopo i 2-3 test fatti la brera abbia una dinamica di guida come una s2000 una 350 z una rx-8 o un bmw coupè con la scelta di assetto "giusto" tra le 2-3 che ti permette il listino?

Qui nei mesi scorsi si è parlato di un'auto che NON E' MAI USCITA...ne è uscita un'altra

Poi non era solo taurus...a rimorchio ce ne erano tanti (;)), non diamo la "colpa" solo a lui.....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tira, fa le curve come Dio comanda, DA' EMOZIONE, ha un suo senso di automobile... il titolo se lo deve guadagnare su tutti i fronti.

In ogni caso Brera è nientemeno che l'erede di GT/GTV... è una GT, e su questo siamo d'accordo. Alfetta GT non è una GT forse? Si sono sbagliati in Alfa a darle il nome?

Però GT 1.6 era un polmone (relativamente parlando). E l'auto nel suo complesso era sportiva. Oggi per Brera non vale più la regola perché... GT non è sportiva. Mah...

Ma forse Alfetta GT/GTV non è considerata un'auto sportiva? Ricordate la firma di diabolik...

One day you'll be asked to define the term "sport car".

Show 'em these

alfetta-gtv-2000-grandprix-1981.jpg

alfa_brera_1.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai facendo uno slalom...;) la brera non è SPORTIVA ne per la prestazione pura NE PER LA GUIDA....perchè è pesante , e non ha molto motore e ha anche il peccato originale della TA..

Ma tu sei seriamente convinto che anche dopo i 2-3 test fatti la brera abbia una dinamica di guida come una s2000 una 350 z una rx-8 o un bmw coupè con la scelta di assetto "giusto" tra le 2-3 che ti permette il listino?

Qui nei mesi scorsi si è parlato di un'auto che NON E' MAI USCITA...ne è uscita un'altra

Poi non era solo taurus...a rimorchio ce ne erano tanti (;)), non diamo la "colpa" solo a lui.....;)

saranno 100000 volte che lo diciamo basta basta...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerate che la GT/GTV 1.6/1.8/2.0 pesavano circa 1000 Kg.

E la 2.0 aveva uno 0 -100 km/h dichiarato di 9.7 sec.

1100kg a libretto.

9.2 rilevato. alto a causa della pessima manovrabilità del cambio.....

Però bisogna contestualizzarle rispetto al periodo;)

Prima di ri-iniziare a scannarvi...chiaritevi per cosa intendete per "sportiva".

Io da questo punto di vista sono abbastanza integralista. Per me sportiva è un'auto concepita per la massima prestazione da A a B, senza concedere assolutamente nulla al resto.

Giulia GTA è una vera sportiva. Elise è una vera sportiva.

Tutte le altre no. C'è chi si avvicina di più (Cayman, Alfetta GT/GTV) e chi meno (M3, Brera 3.2), ma, nel mio pensiero, è più appopriato parlare di "sportiveggianti"...al massimo concedo "auto normale sportiva"...ma non di più!:lol:;)

Precisazione perchè il termine "Sportivo" ultimamente è abusato e inflazionato. Si hanno così il Range Rover "Sport" 2.7 diesel e la Fox 1.2 "Sport".....che cacchio di sport sono queste? scacchi? dama? scopa?:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tira, fa le curve come Dio comanda, DA' EMOZIONE, ha un suo senso di automobile... .

Allora, io sono più pragmatico:

sono un trentenne AMANTE della guida sportiva e che con l'auto giusta qualche giretto di pista per provare qualche brivido lo fa:

ho 35-40k disponibili

brera 2.2 (35-37k)

bmw3c (devo aspettare la e90 però...eh..) per un 325 dovrò cacciare 40kminimo

mazda,honda nissan.....36-40k ti danno quello che vuoi

a conti fatti se non ho una linea che mi fa impazzire e non necessito dei 4 posti (in quel caso vale SOLO il bmw o la mazda.....brera è una tre posti)

la brera è l'ultima scelta perchè è l'auto che darà MENO emozioni di tutte le citate....(oltre alla stupidata di automobilismo, c'è l'emblematica frase di evo-- brera2.2: Emozioni col contagocce).

dopo il tirare in ballo il gtv è l'argomento di chi non sa cosa dire, scusa

se poi non si vuole che vengano fatte critiche a brera (COME SPORTIVA e solo COME SPORTIVA) chiudete pure il topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma qui mi pare che ci vogliamo pigliare per il sedere...

.

io non sono assolutamente d'accordo con questa cosa .....qui nessuno prende in giro nessuno

c'è un'azienda che ha fatto una gran auto ...è GT ....o sportiva

pensate ..leggera...

BRERA è una supercar !!!!!,e cerchiamo di confrontarla non con delle vetture che portano marchi generalisti ,magari con linee disarmoniche o a dir poco pietose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.