Vai al contenuto

CHI MANGERA' le uova marce a Natale?


daytona

Messaggi Raccomandati:

Già non se ne parla più, però l'inchiesta ha stabilito che diverse aziende dolciarie, a loro insaputa, utilizzavano dei semilavorati per la preparazione di biscotti, merendine e pasta all'uovo, a base di uova marce da smaltire. Queste, invece di essere incenerite o trasformate in concime, venivano lavorate da aziende criminali nel Veronese, pastorizzate e corrette nel gusto (erano cariche di batteri, cadaverina e putriscina che sono gli elementi della decomposizione organica presenti normalmente nei cadaveri) con cloro da piscina, filtrate dai vermi e addirittura dagli embrioni di pulcini in formazione e vendute come semilavorato.

Ora, considerato che l'industria dolciaria produce i panettoni con alcuni mesi di anticipo, che la pasta all'uovo secca è a lunga conservazione e che i biscotti durano addituttura oltre un anno nella confezione, mi chiedo, quanti panettoni , quanti biscotti e quante tagliatelle stiamo mangiando ancora oggi e quante ne mangeremo per il futuro con quell'ingrediente?

Perchè mai non sono stati resi noti i marchi delle Industrie Dolciarie interessate? Lo sapremo dopo Natale, quando i panettoni saranno saranno digeriti o esiste una lobby che ha messo a tacere tutto?

Dopo gli scandali del latte dei neonati (chi mai avrebbe concepito una frode alimentare a danno dei lattanti?) si è toccato il fondo per cui oggi mi aspetto veramente di tutto e non mi fido di niente. intanto , e per un po' di tempo, ho eliminato dalla spese quanti più elementi con ingrediente "uova" e

a casa mia, per Natale... Torta di mele!

Link al commento
Condividi su altri Social

Potresti citare la fonte per favore.

Comunque chissà perchè questa notizia esce ora che siamo nelle prossimità delle feste e quindi in pieno periodo panettonaro,fortuna che i preferisco i cari vecchi mostaccioli e roccoccò,struffoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..grazie Daytona per avercelo ricordato, così avremo una motivazione in più per non riempirci troppo...

..anche da me la torta alle mele farà la sua comparsa.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo ero chiesto anche io: individuati i responsabili diretti, perché non hanno comunicato i nomi delle industrie utilizzatrici di tali prodotti?

Chissà quanta melma ci fanno mangiare... :x

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono mai andato matto x i dolci di natale.....eviterò quest'anno forse.

Speriamo che almeno il cioccolato rimanga sano

Cmq riguardo a sta cosa ho notato una cosa proprio stamattina in una grossa pasticcieria di parma....un bel foglio appeso all'entrata con il percorso tracciato delle uova che usano per le creme,ho apprezzato anche se ho preso un orsetto di cioccolato :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed il sugo avariato. Questa mattina hanno fatto vedere a tg24 una azienda conserviera di Sarno (campania) denominata: Giaguaro. Questa conservava fusti di polpa di pomodoro avariata destinata alla vendita.

Non vi dico, muffe e larve lunghe diversi centimetri che si muovevano nel concentrato di pomodoro. Sarebbero diventate delle belle passate nelle quali ci avremo inzuppato il pane.

Dicevano che è una delle maggiori industrie conserviere della Campania: Ma io non ho mai visto un sugo GIAGUARO,me lo ricorderei, Voi?

Quale marche si fanno produrre i sughi da GIAGUARO???????? MISTERO!

Buon appetito a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq riguardo a sta cosa ho notato una cosa proprio stamattina in una grossa pasticcieria di parma....un bel foglio appeso all'entrata con il percorso tracciato delle uova che usano per le creme,

ma se le creme le fanno nel loro laboratorio pure pure... il problema è chi usa creme o derivati prodotte da altri, oppure come l'ultimo post di daytona, conserve.

poi si ha paura ad andare nei ristoranti cinesi quando il nemico ce l'abbiamo in casa.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.