Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il giorno dopo lo shock. La crisi in Ferrari si fa sempre più grande. Ieri l'annuncio inaspettato della compagnia di telefonia inglese Vodafone che ha dichiarato di non rinnovare più il contratto che prevedeva una sponsorizzazione del team Ferrari da 40 milioni di euro all'anno a scapito della rivale McLaren-Mercedes. "Ferrari in caduta libera?", si chiedono oggi molti autorevoli giornali internazionali.

"Cadrà la Scuderia, dopo l'annus orribilis del 2005 in una crisi sempre più profonda?", si domanda anche la "Bild". Dopo Vodafone, ora sembra che anche l'altro grosso contratto, quello della Philip Morris sia in discussione. Dal primo di aprile di quest'anno è infatti entrato in vigore il decreto europeo che vieta la pubblicità di sigarette e tabacco sui circuiti di Formula1. E se anche se la Philip Morris dovesse comunque restare in Ferrarim la cifra pagata fino ad oggi (più di 70 milioni di euro annui) verrebbe molto ridotta, sostengono gli analisti.

Il capo tecnico della Ferrari, Ross Brawn spera ora in un cambio delle regole da parte della Federazione (ad esempio l'uso delle stesse gomme da parte di tutti): “Ci servono almeno 85 milioni di euro per fare il prossimo anno un campionato adeguato e poter poi anche aspirare a vincere”. Nella stagione appena trascorsa lo stato finanziario Ferrari si attestava sui 300 milioni di euro. Dal canto suo la scuderia Toyota punta invece su risorse per 400 milioni di euro per il 2006.

“Come riusciranno a questo punto le rosse a tenere testa ai propri concorrenti?”, si domanda la "Bild". "E come intendono pagare Michael Schumacher (40 milioni all'anno)?". Il contratto con il tedesco scadrà a fine 2006, "come quello di Ross Brawn e del direttore di gara Jean Todt", è sicuro il quotidiano di Monaco di Baviera “tz”.

Anche il capo designer Rory Byrne ha già annunciato che lascerà la Ferrari nel corso del prossimo anno.

La caduta libera sembra oramai già cosa programmata, se tutto il team (vincitore per ben sei volte del titolo costruttori dal 1999 al 2004) lascia. Si specula nel frattempo di un cambio di Schumacher dalla Ferrari alla McLaren-Mercedes. Anche la scuderia Red Bull è seriamente interessata al pilota. Cosa farà a questo punto Luca Cordero di Montezemolo, e cosa deciderà Schumacher? Per ora sta scritto nelle stelle...

www.dagospia.com

02.jpg400-skywindows.gif
  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

dubito che la ferrari fatichera'a trovare sponsor.......

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
magari.... affanculo vodafoGN

Aoh! Ti alzo 30 punti in faccia e te li scendo a natale prossimo! :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
hihihihihihi....

Stefano i soldi TIM li ha...bisogna vedere se li caccia....

Mah leggiti l'articolo che c'era ieri sulla stampa.....TIM avrà anche i soldi ma non è diffusa nel mondo come vodafone quindi non avrebbe lo stesso ritorno che ha vodafone, anni fa poi TIM era stata per anni sponsor ferrari.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.