Vai al contenuto

E se la Palio...

Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Perché la Fiat non commercializza la Palio col marchio Innocenti, più consono alla spartanità della vettura?

E sotto lo stesso marchio continuare a commercializzare la Marea, per esempio per il Brasile e l'Est europeo?

Che dite, è una proposta completamente campata in aria oppure potrebbe essere attuata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

così come faceva per l'elba? una duna rinominata.

boh. come ho cercato di far notare in una discussione di tempo fa il problema della palio è il prezzo. troppo alto per il mercato italiano rispetto alla concorrenza. riesumare il marchio innocenti che non ha mai avuto molto presa sul pubblico italiano non so quanto possa costare in soldi e quanto possa beneficiarne le vendite.

Link al commento

secondo me le Innocenti non dovrebbero essere Fiat di scarto o di serie B... quindi niente cadavari Fiat riciclati con un marchio che seppur poco conosciuto non si merita questo... piuttosto credo che il marchio Innocenti dovrebbe rappresentare con una gamma di modelli economici ma non per questo scarsi in qualità, il marchio entry level della Fiat, un po' come è la Skoda in VW, modelli economici, funzionali, pratici.

Allo stesso modo Autobianchi dovrebbe costruire piccole vetture entry level caratterizzate dall'estetica trendy, interni divertenti qualcosa che possa avvicinarsi alla MCC Smart, del resto hanno inventato un marchio dal nulla e l'hanno innalzato agli onori del mercato europeo, perché non potrebbe riuscire Fiat con un marchio che ha anche una storia? Ovviamente ci sarebbe una gamma completa di modelli che prevederebbe anche delle piccole sportive (Abarth ovviamente).

Io sostengo anche che ora che la Fiat ha finalmente adottato il nuovo logo sulle auto di ultima produzione e che così sarà su tutti i modelli futuri, il marchio a 5 barre dovrebbe essere utilizzato per i veicoli commerciali così da identificare con questo logo l'intero gruppo e non solo la Fiat intesa come marchio.

troppe sparate in stile 126/131? Spero di no... anche perché come da sempre insieme a Innocenti e Autobianchi, io vedrei bene il ritorno della Isotta Fraschini a fianco dei marchi Fiat (volevo scrivere premium ma poi pensandoci bene Fiat/Lancia e Alfa alla fin fine se valorizzati potrebbero esserlo tutti e tre...)...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest Albizzie

valorizzare vecchi marchi con nuove macchine? francamente mi sembra bello ma fantasioso e dora come ora improponibile per le casse torinesi.

partiamo da un punto il marchio abarth! è stato relegato a specificare un'allestimento speciale e niente più. niente motori ad hoc, solo minigonne e spoiler. eppure non occorreva molto.

Link al commento

sono d'accordissimo con te, non l'ho scritto ma era sott'inteso :-) oltre a Innocenti, Autobianchi, Isotta Fraschini c'è anche un marchio che ora fa una vita ignobile.... l'Abarth... per di più non sarebbe difficile fare qualcosa di decente con questo marchio, non capisco proprio perchè non lo comprendono... anche le Autobianchi potrebbero sfruttare il marchio dello scorpione, come fu per la A112.

Ora pare che stiano rispolverando molti normi celebri, vedi GTA, TI, HF... chissà, magari ci preparano anche qualcosa con il marchio Abarth, magari la prossima barchetta che uscirà avrà una versione corsaiola rossa e nera con lo stemma Abarth sul cofano... non credo sia utopia, le possibilità ci sono grazie al successo che avranno i nuovi modelli... io ci credo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest 126/131

anche io proporrei di riesumare l'innocenti,facendo un ampia gamma di vetture con lo stesso pianale e gli stessi motori.....poi siccome c'è anche GM perchè non far legare la suzuki con l'innocenti?????è chiaro che non voglio che facciano dei modelli fotocopia,ma simili,dato che il target di vetture è quasi lo stesso,escludendo i fuoristrada.....

per esempio....perchè non costruire la suzuki alto tipo un innocenti,ovviamente con interno ed esterno un po' diverso????magari col 1.3jtd????..perchè la alto come estetica ed interni non è un gran che quindi vedrei bene un'auto simile....perchè,adesso vanno i mini MPV,ma c'è sempre gente che vuole spendere meno...quindi un auto più piccola costa sempre meno....

oppure fare un restyling alla palio e venderla in tutti i paesi col marchio innocenti,dato che la fiat ha già la punto!!...

poi costruire una vasta gammma di minicar sui 2,80/3,40m dai 2 ai 5 posti,sempre sfruttando sinergie con fiat o opel,o suzuki....

io penso,checi siano ancora dei clienti che usino solo l'auto per andare e venire e quindi non gli interessa un prodotto tecnologicamete all'avanguardia,quindi è come se la nova panda,piena di 6 airbag,clima elettronico....esp...non gli interessa....

poi la GM ha anche appena comprato la daewoo...altra gamma di vetture piccole e medie.....

quindi c'è un ampia scielta.....

io vedrei bene la gamma dell'innocenti così:

PALIO(3porte-5porte-weekend-4porte-4x4-4x4 pick-up)

(1.2 65cv-1.2 16v 80cv-1.6 16v 110cv-1.3jtd 70cv-1.9jtd 95cv)

3,74x1,68x1,54--4,14x168x1,48

ALTO(come dice il nome simile alla suzuki..... :wink: a 3porte o a 5 porte,

(1.2 65cv-1.3jtd 70cv) a 4 posti/5

3,50x1,58x1,46

mini 800 (solo a 3 porte)

(motore matiz da 51cv)

3,23x150x1,42(tipo vecchia fiat cinquecento) a 4 posti

mini 800 spider (spider) solo a 2 posti

minicar(tipo smart a 2 posti) 2,66x1,58x142 motore 800 daewoo

MAREAS(vecchia mare modificata sul pianale stilo!)

stesse misure! (1.4 95cv-1.6 110cv-1.816v 140cv-1.3jtd da 70cv

1.9jtd da 100-140cv

più ovviamente tutte le versioni abarth

COSA NE PENSATE??????

Link al commento

• 4 settimane fa...

che ne pensate???????....sto sviluppando queste auto.........

tra un po' ve le farò vedere-.......con in + UNA SUPER SORPRESA GRADITA A TUTTI(SPERO!).... :!:

Link al commento

tra un po' ve le farò vedere-.......con in + UNA SUPER SORPRESA GRADITA A TUTTI(SPERO!).... :!:

..NOO!

Link al commento

..NOO!

E PERCHè NO??? 8) :?: 8) :?: 8) :?: 8) :?: 8) :?:

non siete ansiosi di vedere i miei modelli :?: :?: :?: :!:

Link al commento