Vai al contenuto

Sanpaolo "contento" di essere rimasto in Fiat


Messaggi Raccomandati:

Sanpaolo soddisfatto di essere in Fiat, vuole rimanerci - Salza

venerdì, 16 dicembre 2005 1.24

SESTRIERE, 16 dicembre (Reuters) - Sanpaolo Imi <SPI.MI> è soddisfatto di non essere uscito da Fiat <FIA.MI> e pare intenzionato a rimanerci.

"Siamo soddisfatti di non essere usciti. Abbiamo un patto di consultazione, ci ragioneremo. Valuteremo, ho l'impressione che aspettare ci permetterà di rientare del capitale magari anche con gli interessi", ha detto il presidente dell'istituto, Enrico Salza nel corso di un incontro sulle iniziative della banca a sostegno delle olimpiadi invernali di Torino 2006.

"La nostra banca è abituata ad accompagnare la clientela nelle fasi di crescita e non ad abbandonarla anche quando ha dei problemi", ha concluso Salza, inquadrando i rapporti anche con la Fiat. "Abbiamo fatto il convertendo con un costo modesto, 400 milioni".

Lo scorso settembre c'è stata la conversione del prestito alla Fiat da 3 miliardi di euro e Sanpaolo e le altre sette banche che avevano erogato il finanziamento si sono trovate ad avere una quota in Fiat nel complesso superiore al 20%.

intanto la Fiat ha deciso di anticipare i risultati 2005 al 30 gennaio

Fiat esamina budget, anticiperà risultati 2005 a 30 gennaio

venerdì, 16 dicembre 2005 1.34

MILANO (Reuters) - Il cda Fiat si è riunito per esaminare il budget 2006 e prevede di anticipare l'esame dei conti annuali al 30 gennaio 2006.

Lo dice una nota della società, aggiungendo che l'offerta in opzione agli azionisti, conclusasi il 14 dicembre, legata all'aumento di capitale per il convertendo da 3 miliardi di euro, ha visto sottoscrizioni per 1 milione di Fiat ordinarie. Il totale delle azioni offerte - a 10,28 euro ciascuna, ben sopra il prezzo di Borsa - era pari a 291,8 milioni.

I diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa tramite Unicredit Banca Mobiliare dal 19 al 23 dicembre.

L'aumento di capitale legato al convertendo è stato sottoscritto dalle banche creditrici e le azioni rivenienti dall'operazione, come previsto dall'accordo siglato a suo tempo, sono state offerte in opzione agli azionisti.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.