Vai al contenuto

Iveco, nuova Jv in Cina con SAIC


Messaggi Raccomandati:

Fiat: Iveco, nuova Jv per mezzi pesanti in Cina con SAIC

(Teleborsa) - Roma, 16 dic - Iveco, società del Gruppo Fiat, SAIC Motor Corporation, uno dei più grandi gruppi automobilistici cinesi, e Chongqing Heavy Vehicle Group, hanno siglato un accordo per lo sviluppo di una partnership di lungo termine nel settore dei veicoli industriali e dei motori pesanti in Cina.

L'accordo, si legge in una nota, prevede l'acquisizione di una quota del 67% del capitale della Chongqing Hongyan Automotive, controllata dalla Chongqing Heavy Vehicle Group, da parte di una società di investimento paritetica fra Iveco e SAIC Motor. Chongqing Heavy Vehicle Group rimarrà azionista per il restante 33%.

Le attivià industriali previste dall'accordo riguardano la produzione e l'assemblaggio di veicoli industriali pesanti e di motori diesel, con l'utilizzo di tecnologie Iveco.

"La collaborazione con questi due importanti gruppi - ha commentato il direttore dell'Iveco Paolo Monferino - è un passo significativo all'interno della nostra strategia globale di sviluppo. L' accordo rafforza la posizione dell'Iveco sul mercato cinese, un mercato in rapida crescita sul quale siamo presenti da molti anni nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Ci aspettiamo che l' accordo ci permetta di creare una solida base per fornire prodotti e servizi a costi competitivi".

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.