Vai al contenuto

MB Unimog U 500 Black Edition

Messaggi Raccomandati:

Inviato

03.jpg

01.jpg

02.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

Certo, sarà un capriccio da sceicchi, e non a caso è stato presentato al Salone di Dubai, ma la certezza è che scorrazzare su e giù per il deserto con questo Unimog di lusso deve essere molto divertente.

Il Black Edition è una versione evoluta dell’U 500 firmato Brabus, il preparatore tedesco specializzato in Mercedes, il suo 6.400 cc sviluppa 280 Cv e una coppia massima "monstre" di 112 kgm gestita attraverso una trasmissione EAS a doppia modalità, manuale o automatica, per una velocità massima che oltrepassa i 120 km/h.

Anche la cabina è in pieno carattere “desertico”: doppio condizionatore – non bi-zona, uno per ciascuno dei passeggeri – sedili sportivi avvolgenti in pelle, sistema Comand, con bussola integrata e navigatore Dvd con schermo da 6,5 pollici pavimento in moquette e elementi in carbonio.

I vetri naturalmente sono fumè, e l’impianto audio ha un vano per il caricatore di Cd. Il peso di questo Unimog è di 12 tonnellate, mentre la portata utile è di 4,3 tonnellate, in pratica ci si può trasportare l’equipaggiamento per tutti gli sport, e se non ci sta nel cassone lo si traina grazie all’argano posteriore.

Come ogni super veicolo, è stata particolarmente curata anche la caratterizzazione esterna: le grandi ruote hanno misure da 455/70 montate su cerchi da 24 pollici, roll bar e scarichi sono cromati e i paraurti hanno un design esclusivo, mentre i pannelli laterali sono di tipo integrato. L'unico colore disponibile è il nero.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

nn è una versione tunizzata... cioè nn del tutto, black edition è anche il nome della versione speciale di actros... cmq nn può pesare 12 tonnellate...

Inviato
ma il marchio unimog esiste da decenni... è un camioncino da fuori strada tipo quelli della protezione civile...

Questo lo so, ma non credo che li vendano con quelle finiture da concept-car.:)

Inviato
Questo lo so, ma non credo che li vendano con quelle finiture da concept-car.:)

boh magari qualche azienda che ha in appalto lavori particolari e sta bene di soldi... cmq sia in europa è un pò dura secondo me... magari qualche grosso contadino... ho un amico appassionato di mercedes che l'unimog lo ha per andare nei campi...