Vai al contenuto

MB Unimog U 500 Black Edition


j

Messaggi Raccomandati:

03.jpg

01.jpg

02.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

Certo, sarà un capriccio da sceicchi, e non a caso è stato presentato al Salone di Dubai, ma la certezza è che scorrazzare su e giù per il deserto con questo Unimog di lusso deve essere molto divertente.

Il Black Edition è una versione evoluta dell’U 500 firmato Brabus, il preparatore tedesco specializzato in Mercedes, il suo 6.400 cc sviluppa 280 Cv e una coppia massima "monstre" di 112 kgm gestita attraverso una trasmissione EAS a doppia modalità, manuale o automatica, per una velocità massima che oltrepassa i 120 km/h.

Anche la cabina è in pieno carattere “desertico”: doppio condizionatore – non bi-zona, uno per ciascuno dei passeggeri – sedili sportivi avvolgenti in pelle, sistema Comand, con bussola integrata e navigatore Dvd con schermo da 6,5 pollici pavimento in moquette e elementi in carbonio.

I vetri naturalmente sono fumè, e l’impianto audio ha un vano per il caricatore di Cd. Il peso di questo Unimog è di 12 tonnellate, mentre la portata utile è di 4,3 tonnellate, in pratica ci si può trasportare l’equipaggiamento per tutti gli sport, e se non ci sta nel cassone lo si traina grazie all’argano posteriore.

Come ogni super veicolo, è stata particolarmente curata anche la caratterizzazione esterna: le grandi ruote hanno misure da 455/70 montate su cerchi da 24 pollici, roll bar e scarichi sono cromati e i paraurti hanno un design esclusivo, mentre i pannelli laterali sono di tipo integrato. L'unico colore disponibile è il nero.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo lo so, ma non credo che li vendano con quelle finiture da concept-car.:)

boh magari qualche azienda che ha in appalto lavori particolari e sta bene di soldi... cmq sia in europa è un pò dura secondo me... magari qualche grosso contadino... ho un amico appassionato di mercedes che l'unimog lo ha per andare nei campi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.