Vai al contenuto

marea weekend: come sostiuirla ??

marco67

Messaggi Raccomandati:

scusa taurus se ritorno su questo punto ma anche se la marea e stata publicizzata male, rimane il fatto che il mercato italiano (peccato) non propone niente quando con un piccolo sforzo potrebbe fare qualcosa (restyling della lybra).

La 156 bellissima ma troppo piccola, la lybra non piace più per via del look e infine rimane questa benedetta Stilo che anche se rimane un auto validissima in quanto a spazio e lontana anni luce dalla classe di una Audi SW per esempio (benche a me non piace particolarmente l'audi).

Insomma l'unica soluzione rimane la stilo che non piace a molti.

Perche non fare questo benedetto restyling alla Lybra? Son certo che riscuoterebbe (se il restyling e importante e riuscito) un grande successo. Con la convinzione che la Stilo risponda a tutte le esigenze (risponde secondo me alle esigenze di chi a meno soldi da spendere) si lascia partire alla concorrenza persone che hanno 30'000 e piu euro da spendere !!!!

Vorrei capire...preferite aspettare e puntare tutto tra 2-3 anni su un modello (la futura lancia in stile carcerano o la futura fiat large) che avrà certo spazio ma in un nuovo segmento (non SW classico) e tralasciare un segmento cosi richiesto? Son certo che in 6-8 mesi si potrebbe fare un restyling pesante alla lybra e farla vivere tranquillamente ancora 3-4 anni, vendendo il doppio di quanto a venduto fino ad ora, appogiandosi sulla nuova immagine che il marchio lancerà a Francoforte con la Fulvia.

Se ho torto spiegatemi dove...

No, hai perfettamente ragione. E aggiungo purtroppo per l'auto italiana. La Lybra piace poco e la svalutazione è troppo elevata per poterci investire 27000€, che sono una gran bella cifra.

La Stilo un segmento inferiore certo ma è l'unica alternativa, a mio avviso validissima, cui motori più prestazionali non guasterebbero (assurdo proporre un motore da 80cv su un'auto di questa mole, in Belgio sono le uniche Stilo che vendono a km 0!!).

Oltre, il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri Social

• 1 mese fa...

Peccato che il soggetto su SW si spegne sempre cosi... penso che ci cerca una SW se trova la 156 sw posso solo consigliarlo di andare a vedere altrove. Non capisco perche non si investe in un restyling della Lybra.

C'e una richiesta fortissima e la vedo molto qui in Svizzera di persone che vogliono un auto bella SW, con abbastanza posto per la loro famiglia e che sono disposti a sborsare 20-30 000 euro !

Peccato che il gruppo Fiat non chieda cosa ne pensano le persone, come hanno fatto con la Fulvia sul loro sito. Son certo che per una Lybra SW rifatta o una bella 166 SW molti sarebbero disposti a comprare...

Penso che bisogna calcolare quanto costerebbe il restyling della Lybra (o una 166 sw...) e da un altra parte sapere quando arriverà l'erede.

Se ci sono di mezzo 3 anni, son certo che il restyling sarebbe ben ammortizzato...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento

Peccato che il soggetto su SW si spegne sempre cosi... penso che ci cerca una SW se trova la 156 sw posso solo consigliarlo di andare a vedere altrove. Non capisco perche non si investe in un restyling della Lybra.

C'e una richiesta fortissima e la vedo molto qui in Svizzera di persone che vogliono un auto bella SW, con abbastanza posto per la loro famiglia e che sono disposti a sborsare 20-30 000 euro !

Peccato che il gruppo Fiat non chieda cosa ne pensano le persone, come hanno fatto con la Fulvia sul loro sito. Son certo che per una Lybra SW rifatta o una bella 166 SW molti sarebbero disposti a comprare...

Penso che bisogna calcolare quanto costerebbe il restyling della Lybra (o una 166 sw...) e da un altra parte sapere quando arriverà l'erede.

Se ci sono di mezzo 3 anni, son certo che il restyling sarebbe ben ammortizzato...

Trovo anch'io un peccato che questa discussione sia morta, soprattutto perché alla fin fine cosa rimane in mano a marco67? Niente! E a tutti coloro che sono orientati verso questo tipologia di vettura. Sinceramente l'unica cosa a breve termine è la Stilo con motore Mjet da 140 cv che arriverà a breve (ma quanto, caro Taurus?) che con consumi ridotti dovrebbe compensare il maggior prezzo del gasolio in Svizzera.

Discorso Lybra... purtroppo c'è una bella (o brutta a seconda dei punti di vista) pietra sopra, che si avvii alla sua morte naturale. Se poi consideri che internamente ed esternamente è più piccola di una Stilo e il prezzo esagerato oltre che considerazioni di carattere estetico, il discorso si chiude prima ancora di iniziarlo. Poi il motore 1.9 Jtd 140 era stato annunciato per Luglio di quest'anno, il nulla più assoluto.

Mi spiace ma alla fine capisco anche coloro che si orientano su altre case automobilistiche.

Link al commento

Trovo anch'io un peccato che questa discussione sia morta, soprattutto perché alla fin fine cosa rimane in mano a marco67? Niente!

Non gli rimane in mano niente perchè di fatto la produzione italiana non offre niente. E' il consumatore che si deve uniformare all'offerta o è l'offerta che deve cercare di soddisfare il maggior numero possibile di consumatori? Mi sembra un po' il succo della crisi che ha colpito l'industria automobilistica italiana.

Link al commento

Guest Albizzie
..anche se fu publiccizzata come una segmento D...........(ennesimo errore di marketing Fiat)....non era altro che una segmento C berlina 4p/ C SW(si vede anche dal passo di 2,54m...) come la Bora/Bora Variant attuali della VW....una versione SW o 3V 4p della Brava........

già, ma il prezzo era da segmento C o D?

io credo il più grande.

quindi errore di marketing oppure un escamotage per guadagnarci di più?

Link al commento

Mah forse era una C ma non cambia niente che a guardarla e entrando dentro mi sembra piu un auto del segmento D e dunque e un errore a metà averla publicizzata cosi!

La Stilo SW onestamente non solo la trovo brutta perche non vedo assolutamente dove è bella, ma resta in realtà e sulle carte un auto di segmento C.

Dunque il problema oggi e non pensare al passato ma come si puo fare qualcosa per arrangiare la situazione.

La Lybra e una D e anche se ha meno posto ne ha sempre di piu della 156 ed e il posto necessario a uno che cerca un auto di classe SW e che ha 20-30 000 euro da spendere!

Perche in fin dei conti dove vanno tutti ? Sulla A4 SW e li capisco! Non mi piaciono le Audi ma la SW A4 e elegante, fà tendenza e in fin dei conti non e che ha tutto quelo posto ma e quello che cercano le persone.

Perche la maggior parte non deve trasportare frigoriferi ogni giorno, e per piazzarci una carrozzina, slittarci dentro ogni tanto alcune cose piu lunghe e non rompersi la schiena per uscire le cose dal cofano.

La Lybra secondo me e penso secondo molte persone con un restyling vincente gli darebbe una nuova vita ma il peccato e che continuano con la loro politica e meno male solo in parte, di credere conoscere cio che cerca il mercato. Ma sapete quanti che hanno 30-40 anni, che hanno soldi e hanno bisogno di un po piu di posto ci sono ??? Sono una marea!

Una lybra sw restyling se rifatta alla grande nel frontale andrebbe a molte persone. Senza parlare di una 166 SW ancora meno improbabile ma che non dimeno colmerebbe chi ha una famiglia e ha sempre l'animo sportivo. Ok ci sarà la Kamal che colmerà questa voglia, ma la Kamal e anche un altra tipologia di auto.

Insomma.... "scetateve'...."

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento