Vai al contenuto

Wally Design


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

quello bianco da 70m (ma l'architetto proprio ieri mi pare che disse che è da 75) è già stato costruito ma hanno serie difficoltà a trovare un aquirente..

beh... quanto costerà? non è mica facile trovare uno che possa spendere quei soldi e li voglia spendere per quello... dato che uno del genere prevedo che una barchettina ce l'avrà...

Link al commento
Condividi su altri Social

argh.. ormai lo wally me lo sogno la notte.. specialmente il venerdì dopo che ho seguito la lezione di yacht design.. quello bianco da 70m (ma l'architetto proprio ieri mi pare che disse che è da 75) è già stato costruito ma hanno serie difficoltà a trovare un aquirente..

avete mai visto la puntata di top gear dove la pagani zonda viene paragonata al wallypower? pure la tavoletta del cesso è in carbonio! :shock:

Era ora! Sono 2 anni che è sul sito come prototipo....... ma quanto è grande? 70m è veramente un bestione!

Altra cosa....... dove li costruiscono?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

credo viareggio perchè un mio amico mi ha descritto una barca con quel design che entrava in porto...era impressionante!!!!!

propendevo anch'io per Viareggio ma non volevo sparare una balla, cmq non è detto. più che altro pensavo a quest'ipotesi visto che i maggiori costruttori si trovano lì.. tempo fa sono passato davanti al cantiere della Perini.. gran belle barche pure quelle (solo 500k€ al m...)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Wally e' solo uno studio di design....non ha un cantiere di costruzione.

Semplicemente progetta le barche, trova l'acquirente, e poi da' in appalto il tutto ad un cantiere appropriato x il tipo di progetto....( x questo mi sembra strano chex il 70m non abbia ancora un cliente, forse e' stato acquisito da una societa' di broker che a sua volta questi non lo hanno ancora rivenduto.)

I primi SY sono stati costruiti a Lavagna da Sangermani..Altri a Genova, La spezia, Ancona, e in Francia.

Anche i tender e dinghy sono in appalto...

A Viareggio stazionano alcuni Wally solo come porto base, tutti a vela e nessun power.

Perini Navi ha brevettato nei primi anni 80 innovativi sistemi automatici x le manovre aeree degli alberi , che ha riproposto fino ad oggi su una cinquantina di mega motorsailor....Nel 2006 e' in addirittura d'arrivo il nuovo progetto -Maltese Falcon-che ripropone in chiave moderna la vela quadra,( anche qui un suo brevetto , capace di far ruotare l'intero albero sul suo asse in base alla direzione del vento)

mf.jpg

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

a me non piacciono.... mi dispiace ma sarò tradizionalista, che vi devo dire.

mi piacciono solo quelle a vela, di quelle postate, soprattutto l'Open Season.

Gli yacht a motore della Wally li trovo profondamente brutti. Il che è strano perchè lo stile di Bangle, sulle BMW, mi piace... ma lì riesco a vederci una certa armonia, qui vedo yacht disegnati come li disegnerebbe un bambino, righe dritte tirate via.... :?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.