Vai al contenuto

FIAT-ALFA-LANCIA regine degli ultimi 3 giorni.....


Messaggi Raccomandati:

Penso siano 3 giorni lavorativi....un pò di logica no...

Per ax grazie per la conferma, non ho bisogno di altri dati involontariamente mi ha già risposto betha sul chi era la "regina" degli ultimi 3 gg nell'anno 2005 non solo di un mese.

Vabbè, ammettiamo pure che i dati siano corretti. Qual'è la chiave di lettura degli stessi? In parole povere, perchè accade ciò? Non credo siano tutti km 0, oppure che si lascino le vetture ferme per poi immatricolarle poi a fine mese. Un incremento a fine mese è naturale e logico ma mi sembra in molti casi eccessivo (50% Alfa!). Non capisco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Vabbè, ammettiamo pure che i dati siano corretti. Qual'è la chiave di lettura degli stessi? In parole povere, perchè accade ciò? Non credo siano tutti km 0, oppure che si lascino le vetture ferme per poi immatricolarle poi a fine mese. Un incremento a fine mese è naturale e logico ma mi sembra in molti casi eccessivo (50% Alfa!). Non capisco...

Interauto dice questo:

le immatricolazione negli ultimi 3 giorni evocano:

i fantasmi della KMO, delle vendite a noleggio a breve e altri magheggi del genere.

Saltamacchia (bmw italia) da altre motivazioni..."scuse"

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che in motorizzazione per comodità, tante immatricolazioni particolari (le manuali x es.) vengono comunque datate con l'ultimo giorno lavorativo del mese, anche se effettuate prima?

E' una mia ipotesi eh! Adesso non aggreditemi.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile.

Altra ipotesi: non è che alcune reti distributive adottano una politica secondo cui le concessionarie vanno alla motorizzazione una o due volte al mese a immatricolare le auto (e non tutti i giorni)?

E quindi alcuni si affollano sempre gli ultimi giorni del mese?

Altrimenti non si spiegherebbe perchè la maggiorparte delle case registra il 20-30% delle immatricolazioni nel 10-15% del tempo disponibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che in motorizzazione per comodità, tante immatricolazioni particolari (le manuali x es.) vengono comunque datate con l'ultimo giorno lavorativo del mese, anche se effettuate prima?

E' una mia ipotesi eh! Adesso non aggreditemi.....

Infatti io credo sia un problema statistico e di raccolta dati. Mi sembrano francamente valori eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati dell'ultimo mese sono palesemente errati, come ha fatto notare Betha.

Credo che sia il caso, comunque, di discutere soltanto in termini di scostamento dalla media e non di valore percentuale assoluto.

E in quest'ottica, i dati delle italiane appaiono meno allarmanti.

In ogni caso, siamo a fine anno e le km0 sono per natura di più...

L'unica cosa che conta oggi per il Gruppo è riempire le linee. Il resto verrà dopo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io credo sia un problema statistico e di raccolta dati. Mi sembrano francamente valori eccessivi.

Fosse solo quello il motivo (ovvio in parte è anche così) non penso che una rivista come INTERAUTO riporti tutti i mesi sta classifica...perchè sarebbe solo una tabella senza senso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I dati dell'ultimo mese sono palesemente errati, come ha fatto notare Betha.

Credo che sia il caso, comunque, di discutere soltanto in termini di scostamento dalla media e non di valore percentuale assoluto.

E in quest'ottica, i dati delle italiane appaiono meno allarmanti.

In ogni caso, siamo a fine anno e le km0 sono per natura di più...

L'unica cosa che conta oggi per il Gruppo è riempire le linee. Il resto verrà dopo.

Non dovevano essere di meno? La 147 e la vecchia punto, veri cavalli di battaglia a km 0, dovrebbero ormai essere venduta a listino per quello che mi risulta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.