Vai al contenuto

Finalmente la Grande Punto 1.4 16v FIRE!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Avevo anch'io detto una cosa simile e mi era stato detto che non erano potenza da turbo alfa...a dire il vero però avevo proposto 175-215cv per un 2000jts al posto degli attuali 19-2200...in effetti 160cv turbo da te proposti sono meno dell'attuale aspirato o sbaglio?
ma torniamo sempre al solito punto, non dobbiamo più affidarci agli altri per le unità a benzina di media -alta cilindrata altrimenti un giorno che la Gm, per qualsiasi motivo non ci fornirà più i propulsori, avremo un gap enorme da colmare rispetto alla concorrenza. dobbiamo camminare con le nostre gambe e sfruttare appieno le potenzialità dell 'uniair.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma torniamo sempre al solito punto, non dobbiamo più affidarci agli altri per le unità a benzina di media -alta cilindrata altrimenti un giorno che la Gm, per qualsiasi motivo non ci fornirà più i propulsori, avremo un gap enorme da colmare rispetto alla concorrenza. dobbiamo camminare con le nostre gambe e sfruttare appieno le potenzialità dell 'uniair.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma torniamo sempre al solito punto, non dobbiamo più affidarci agli altri per le unità a benzina di media -alta cilindrata altrimenti un giorno che la Gm, per qualsiasi motivo non ci fornirà più i propulsori, avremo un gap enorme da colmare rispetto alla concorrenza. dobbiamo camminare con le nostre gambe e sfruttare appieno le potenzialità dell 'uniair.

Si in effetti betha ha ragione, non si può oggigiorno pensare di fare da soli, non lo fa più nessuno e sempre meno lo si farà, gli investimenti sono giganteschi, i rischi alti e i margini bassi....questo non vuol dire che l'obiettivo non debba essere l'eccellenza, a questa il Gruppo deve guardare e cercare di raggiungerla tramite le alleanze indispensabili per non andare fuori mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stai a di??????????? Un pazzo oggigiorno camminerebbe da solo........ tu vivi nel tuo mondo che risale a 20 anni fa!!!

Cosa fa Gm? Ci leva i motori????? E perchè? Ci sono degli accordi.... se lo fa paga talmente tanto di penale che possiamo riesumare gli aste e bilanceri degli anni 80 e offrire benzina a tutti quelli che se li comprano :D:D

Smetti di sognare simonpietro........

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

la GM che va a rotoli voglio proprio vedermela. Simone scendi dal piedistallo, siamo d'accordo che certe scelte possono essere discutibili, e che in futuro si dovrà fare sempre meglio partendo da ottime basi di oggi, ma se sui motori fino a 2lt anche una bmw demanda ad un gruppo + grosso forse che forse le strategie industriali sono prioritarie rispetto ai tuoi sogni.

Lotus che fa tutto artigianale non fa + un motore in casa. Eppure...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

molto, molto pericoloso demandare produzione e in parte progettazione motori ad un concorrente o in generale altra casa automobilistica se non si dispone eventualmente della licenza( fiat che si sappia non dispone di ciò mentre la GM molto oculatamente ha acquistato quella relativa ai 1.9 mjet). il caso non voglia che la GM vada a rotoli oppure vi siano dissapori tra le dirigenze che potrebberò portare ad una rottura oppure ad un rifiuto del rinnovo della fornitura dei propulsori.

Dio ne scampi che per sbaglio prendi un posto dirigenzaile in un azienda automobilistica........ anzi qualsiasi azienda industriale.

Tu vivi in un mondo parallelo.......... ma hai mai studiato le basi dell'economia?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mai studiato economia, ma essendo un autonomo penso di gestirmi in maniera oculata, faccio molta attenzione alla situazione dei miei fornitori.personalmente giudico ottima la scelta di GM di acquisire la licenza

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mai studiato economia, ma essendo un autonomo penso di gestirmi in maniera oculata, faccio molta attenzione alla situazione dei miei fornitori.personalmente giudico ottima la scelta di GM di acquisire la licenza

Autonomo in che senso?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
mai studiato economia, ma essendo un autonomo penso di gestirmi in maniera oculata, faccio molta attenzione alla situazione dei miei fornitori.personalmente giudico ottima la scelta di GM di acquisire la licenza

la scelta di GM di riflesso ha influito anche su Suzuki? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.