Vai al contenuto

Finalmente la Grande Punto 1.4 16v FIRE!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Il 1.4 16V 95CV della GPunto è un motore della famiglia FIRE, dotato di tecnologia PDA come l'analogo 1.4 Twinport di Opel.

L'utilizzo del PDA consente di mantenere i consumi allo stesso livello del 1.4 8V 77CV, pur garantendo prestazioni migliori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In ogni caso non ho letto commenti di nessuno

su qs nuova versione (ancorta fuori dai listini ma già pubblicizzata)

"Auto Europa 2006",

i cui contenuti sono + o meno quelli: spoiler, minigonne, cerchi....

ciao!

100 years of Lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 16V 95CV della GPunto è un motore della famiglia FIRE, dotato di tecnologia PDA come l'analogo 1.4 Twinport di Opel.

L'utilizzo del PDA consente di mantenere i consumi allo stesso livello del 1.4 8V 77CV, pur garantendo prestazioni migliori.

Ah però............ sta cosa mi è nuova.:?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei solo chiarire che è solo la tecnologia ad essere la stessa, ma i motori sono diversi: quello Opel è un motore GM.

La tecnologia applicata è semplice: sui motori con due valvole di aspirazione, a bassi regimi di giri, si chiude totalmente o parzialmente l'aspirazione da uno dei due condotti per migliorare la turbolenza nel cilindro e quindi il rendimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono nuovo,per fortuna un mio amico mi ha detto di questo sito ,dovevo andare il giorno dopo ad ordinare la Gpunto 1.4 77 cv (seppur amareggiato per la poca potenza e la mancanza delle 16v).Ora che so che uscirà il 1.4 16v 95cv credo proprio che aspetterò!fiuuuu...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.