Vai al contenuto

figura di bip!

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

allora non servono le palle per manifestare,ci puo' andare anche un coniglio...

Cosa vuol dire? Io manifesto, ci vado senza l'obbiettivo di far male a nessuno, però se le "forze dell'ordine" menano, sarò libero di difendermi? Vado a volto scoperto perchè non ho niente da nascondere... Cosa c'è di sbagliato????

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

nogravity, innanzitutto complimenti x aver fatto outing sul tuo noglobalismo (e te lo dice uno che ha il doppio dei tuoi anni e che nn ha mai approvato certe posizioni, neanche a 17-18 anni), e complimenti x i mazzo che ti fai: l'ho fatto anch'io x un certo periodo per essere + indipendente dalla famiglia. So che nn è semplice.

I luoghi comuni, come li definisci tu, sono purtroppo quelli che la gente tutta percepisce. Prescindendo da Duetto, esempio di equilibrio un questo foro, e cmq con una sua precisa posizione su certe situazioni, certe definizioni SONO quello che si vede.

E per uno, dieci, come te, ce ne sono cento come quelli descritti da Duetto. Non riconoscerlo è frutto di slanci giovanili (e nn mi vendere il fatto che la sapete tutta voi, ia 17/18 anni ;) ) o di immensa disonestà intellettuale.

Io penso veramente che certe manifestazioni dimostrino la mancanza di senso civico e di rispetto per gli altri. Le intenzioni possono essere diverse, ma questo è il risultato.

E se sei onesto, a parte i professionisti della protesta (le facce son sempre quelle, io ci sono stato parecchie volte) i politicizzati e gli strumentalizzati, quante persone oltre i 25 anni ci sono nelle manifestazioni??

Se fatto in un certo modo anche essere in Irak x i soldi nn è sbagliato. Ma qcuno vuole far passare il vil denaro sempre e solo come sfruttamento, e molti di voi siete solo manipolati. Senza entrere nel merito del bene o male della guerra.

Se è vero che gli italiani escono solo protetti da irakeni, beh significa cosa?? che la popolazione ci odia??

Com'è che l'informazione che avete voi è sempre quella corretta, mentre la nostra è sempre solo di regime?? cosa ne sapete di quello che leggo/ascolto/vedo io??

Andiamocene, come volete voi, dall'irak... andiamocene: giusto x ritornare a parlare di soldi se ne risparmia un bel po' con cui finanziare una bella galleria in valsusa ;)

Poi però se scoppia un bel genocidio in irak, invece di madare i caschi blu, ci mandiamo Enola Gay, okkey?? :evil:

Ho molto + equilibrio e capacità di informarmi io che non un gruppo di studenti che della vita sa molto poco. E non ti inkazzare su questo, perchè son stato liceale incazzato anch'io, ma non andavo certo a spaccare vetrine o tirare sanpietrini a madama. Anzi, ho sempre cercato di fare il mio, perchè solo con un po' di ordine, di rispetto dei doveri, allora posso alzare la voce e conquistare maggiori diritti.

Non certo viceversa.

Ed oggi capisco anche le cazzate che facevo allora.

Tra protesta e lotta x gli ideali (che molto spesso sono ideologie, ma nessuno vi insegna la differenza, anzi...) spiegami che differenza c'è, quando vivi in una società che ti è completametne aliena??

Quando avrai la mia età, e, ti auguro, la mia posizione, forse a parole dirai cose simili, ma gli atti saranno molto differenti.

Per rimanere IT, quello di genova è da esibizionisti idioti che non capiscono che fanno solo del male alla propria causa. Perchè si inimicano tutti.

DonChishotte sta solo nei libri....

E nn ti preoccupare che non si offende nessuno qua... forse Gughi ;) si parla, i manganelli e le P38 le usiamo solo nella notte con gli squadroni della morte :evil:

Mi fa piacere trovare persone aperte al dialogo come te... Ti dò ragione su molti punti, probabilmente sei un borghese (senza accezzione negativa), e probabilment e lo diverrò anche io,... Però sull'informazione per qunato mi riguarda ti sbalgi, leggo quotidianamente, se riesco, Il Manifesto, Repubblica, Libero, i blog di Beppe Grillo e quelli di alcuni siti noglobal... Probabilmente non ho la visione d'insime che una persona più anziana di me può avere ma per ora cerco di fare del mio melgio per tenermi informato e quando trovo ingiustizie intollerabili nella società cerco di manifestare il mio disappunto ;)

La società non mi è completamente estranea, a differenza di molti anarchici credo ke il sistema istituzionale italiano sia uno dei migliori ma sia gestito malissimo...

Su genova, come ho già detto, mi trovi completamente d'accordo:(

Link al commento

no, ma non per la ragione ke pensi tu...

Noi non siamo ugualòi a quelli del 68 perchè loro leggevano, mentre molti di noi sono ignoranti. Io mi sono letto tutto il libretto di Mao, il Capitale di Marx, le opere di Godwin e Bakunin, se sapete ki sono.

Voi non capite di essere succubi del sistema, non capite ke i vostri figli crescono plagiati dalla tv, guardando amici e cazzate simili, non comprando mai un gionale,... Per questo la vostra visione è, secondo me, limitata.

Vi prego di notare come le mie osservazioni siano dure ma garbate e non contengano gli insulti che voi avete rivolto a me.

leggere anche altro no??

allora ti accomuni a quelli che leggono solo bibbia ed affini...

Il tuo, e lo hai ammesso con questo post, è indottrinamento puro... da ignoranza ad indottrinamento!!

Io nn sono certo succube del sitema. Come TE ne sono un ingranaggio (xkè anche tu lo sei... altrimenti ti elevi a dio [in cui nn credo, e nenache tu penso]). Ma sono libero di scegliere quello che fare, a mio piacimento, secondo i miei ideali e piaceri. Il giorno che nn sarò + soddisfatto di questo cambierò qcosa.

Definisci gran parte di voi ignorante, e poi dici a noialtri che siamo succubi?? noi siamo limitati??

Ma dimmi tu... quando avrai diploma, laurea, specializzazione, conosciuto almeno 30 paesi esteri e 4 lingue allora sarai limitato...auguri con i tuoi libri monocomponente.

Hai iniziato bene, ma la stai facendo unpo' troppo fuori dal vaso, guarda che puzza e ti si smonta ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Cosa vuol dire? Io manifesto, ci vado senza l'obbiettivo di far male a nessuno, però se le "forze dell'ordine" menano, sarò libero di difendermi? Vado a volto scoperto perchè non ho niente da nascondere... Cosa c'è di sbagliato????

le forze dell'ordine ti manganellano cosi'...sono proprio scemi...vedo che continui imperterrito ad offendere...un'altra cosa:dalla forza pubblica non ci si puo' difendere,e' illegale farlo;ma forse voi avete un concetto di legalita' tutto vostro.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

leggere anche altro no??

Il tuo, e lo hai ammesso con questo post, è indottrinamento puro... da ignoranza ad indottrinamento!!

Io nn sono certo succube del sitema. Come TE ne sono un ingranaggio (xkè anche tu lo sei... altrimenti ti elevi a dio [in cui nn credo, e nenache tu penso]). Ma sono libero di scegliere quello che fare, a mio piacimento, secondo i miei ideali e piaceri. Il giorno che nn sarò + soddisfatto di questo cambierò qcosa.

Definisci gran parte di voi ignorante, e poi dici a noialtri che siamo succubi?? noi siamo limitati??

Ma dimmi tu... quando avrai diploma, laurea, specializzazione, conosciuto almeno 30 paesi esteri e 4 lingue allora sarai limitato...auguri con i tuoi libri monocomponente.

Hai iniziato bene, ma la stai facendo unpo' troppo fuori dal vaso, guarda che puzza e ti si smonta ;)

purtroppo anche io faccio parte del sistema. ti dò ragione.

Libero non è propriamente un giornale di sisnista,anzi, è di estrema destra. Repubblica è parziale quanto il corriere, ma in senso opposto.

Uno con una cultura come la tua può anche non essere ignorante. Hai mai visot il film "Fight Club"?

Tu cerchi di rappresentarmi come un ragazzino indottrinato fino all'osso di nozioni di sinistra... Si vede che non mi consoci, ma d'altro canto non conoscendo io te, non mi sento di definirti limitato a priori. La mia era un osservazione in generale.

Link al commento

le forze dell'ordine ti manganellano cosi'...sono proprio scemi...vedo che continui imperterrito ad offendere...un'altra cosa:dalla forza pubblica non ci si puo' difendere,e' illegale farlo;ma forse voi avete un concetto di legalita' tutto vostro.

ma dove sta l'insulto nel messaggio che hai quotato?

non mi interessa se è illegale. Se mi tirano una manganellata non sto con il sorriso a prenderla, tanto più che io sono lì per urlare il mio disappunto, non per essere incivile.

Perchè continui a generalizzare, stai parlando con me, non con "voi"... Io non posso parlare per gli altri, non difendo i delinquenti, parlo x me e lo faccio come meglio mi riesce.

Link al commento

leggere anche altro no??

Hai ragione, probabilmente crescendo mi calmerò, capirò che le posizioni moderate sono più convenienti e che si può sacrificare qualche idea in favore di un pò di benessere (non c'è ironia nelle mie parole, come potrebbe sembrare).

• Mi Piace 1
Link al commento

l'offesa sta nel fatto che ti reputi vittima delle forze dell'ordine e che di conseguenza le reputi delle bestie assetate di sangue...la manganellata la prendi e stai zitto,visto che e' un mezzo coercitivo estremo ma legale altrimenti te ne vai in manifestazioni piu' civili dove non scorre il sangue.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

Mi fa piacere trovare persone aperte al dialogo come te... Ti dò ragione su molti punti, probabilmente sei un borghese (senza accezzione negativa), e probabilment e lo diverrò anche io,... Però sull'informazione per qunato mi riguarda ti sbalgi, leggo quotidianamente, se riesco, Il Manifesto, Repubblica, Libero, i blog di Beppe Grillo e quelli di alcuni siti noglobal... Probabilmente non ho la visione d'insime che una persona più anziana di me può avere ma per ora cerco di fare del mio melgio per tenermi informato e quando trovo ingiustizie intollerabili nella società cerco di manifestare il mio disappunto ;)

La società non mi è completamente estranea, a differenza di molti anarchici credo ke il sistema istituzionale italiano sia uno dei migliori ma sia gestito malissimo...

Su genova, come ho già detto, mi trovi completamente d'accordo:(

borghese?? io?? cosa è borghese?? nn sentivo questa parola da almeno 15 anni ed era già obsoleta allora. Negativa o positiva che sia l'accezione.

Voglio dire, cerca di uscire da queste logiche settarie. Tu nn sarai "borghese", mai. Anche con i soldi. Anche diventassi come silviobanana.

Come nn lo sono io. Posso essere anche aristocratico x quel che ne sai. O anche proletario. Ma io sono Alex punto e basta. Con le mie idee ed ideali, frutto di anni di esperienze e studio personale.

Mica xkè ho i soldi sono borghese e perkè nn li ho nn lo sono.

Per tua info, lo sai che beppe grillo (posso avere prove, ma x chiari motivi nn posso postarle) è uno dei massimi esempi di chi predica bene e razzola malissimo??

Non lo saprai mai, perchè è ormai assurto a paladino, e certe sue battaglie sono sacrosante, anzi d+...

Eppure molte altre sono frutto di mero calcolo economico, quando non è sponsorizzazione diretta.

Questo x dirti cosa è l'informazione. E sempre sarà così. Pensi che un manipolo di ragazzini (senza accezione negativa ;) ) potrà mai spostare gli equilibri?? anche facendo il massimo del rumore...

Anche perchè una volta cresciuti, l'80% volta le spalle al passato e pensa agli affari suoi, alla famiglia, ai figli, all'amante, al capo stronzo, ai dipendenti nullafacenti...

Oppure fa il politico, da una parte o dall'altra...

Sul sistema istituzionale italiano migliore ma mal gestito, sono d'accordo in linea di massima, certamente mal gestito, non il migliore ma cmq buono.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

l'offesa sta nel fatto che ti reputi vittima delle forze dell'ordine e che di conseguenza le reputi delle bestie assetate di sangue...la manganellata la prendi e stai zitto,visto che e' un mezzo coercitivo estremo ma legale altrimenti te ne vai in manifestazioni piu' civili dove non scorre il sangue.

Come posso prevedere che una manifestazione degenererà nel sangue? Dovrei rinunciare a manifestare perchè 4 pirla vogliono picchiarsi e/o mettere a ferro e fuoco una città?

E' un'offesa reputarmi vittima delle forze dell' ordine? Perchè?

la manganellata la prendi e stai zitto,visto che e' un mezzo coercitivo estremo ma legale

Sono d'accordo sul concetto, perchè se vado lì rischio, lo so e lo accetto. Gradirei però che la piantassi di rivolgerti a me come se fossi un cane da bastonare...

Link al commento