Vai al contenuto

Parlamentari inutili


orson

Messaggi Raccomandati:

Questo onorevole non l'avevo sentito nominare prima, e forse è stato meglio così!

Da KW Motori

Biaggi appiedato diventa un caso politico

La concreta possibilità che il prossimo anno Max Biaggi resti senza moto e non possa partecipare al mondiale nella classe regina delle due ruote, diventa un caso politico. Il senatore Giuseppe Scalera, responsabile Sport della Margherita, si è rivolto al ministro dei Beni Culturali Rocco Buttiglione, delle Attività Produttive Claudio Scajola e al sottosegretario Mario Pescante per sapere quali iniziative intendano adottare nei confronti della Honda, che non ha rinnovato il contratto al centauro romano per il 2006.

"Sportivi come Max Biaggi - osserva Scalera - sono una risorsa per il paese e come tali devono essere tutelati anche e soprattutto quando la loro carriera e la loro funzione pubblica viene messa a rischio da motivi che nulla hanno a che vedere con il proprio impegno professionale e con gli importanti risultati sportivi ottenuti".

In gioco, secondo Scalera, non c'è solo il futuro professionale e sportivo del quattro volte campione del mondo, ma anche gli interessi industriali della Honda nel mercato italiano delle due ruote.

"Qualora quanto riportato dovesse trovare conferma - scrive l'esponente della Margherita nell'interrogazione ai ministri, riferendosi alla vertenza che contrappone Biaggi alla Honda - vorrei anche sapere se non ritengono utile intervenire e quali provvedimenti intendono adottare nei confronti della società giapponese, il cui comportamento colpisce un rappresentante dello sport italiano, anche alla luce anche della grossa fetta di mercato nazionale che ha accolto generosamente l'industria motociclistica giapponese".

Link al commento
Condividi su altri Social

gia' mi sta sulle palle che a loro bastino 5 anni di legislatura per avere gia' una rendita a vita, piu' tutti i privilegi di cui godono in questi 5 anni

avessero almeno il buon gusto, non dico di essere utili per la societa' ma almeno di non rendersi ridicoli

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
io come provvedimento acquisterei una mazza da baseball e aspetterei sotto caso sto scalera...

...direi che oramai ha fatto il suo corso in moto, non a caso ho letto che si apprestava a provare le F1

..francamente mi rimane difficile immaginare Biaggi come "bene culturale da proteggere", roba da matti.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.