Vai al contenuto

Nuovi autovelox


Messaggi Raccomandati:

...Tutto quello che non serve (si spera) viene cancellato; ma temo che prima passi tutto dal computer dei sevizi segreti che controllano se c'è qualche targa che gli interessa.

...

Giusto giusto che avevo avanzato il sospetto...

... in Inghilterra hanno già cominciato.

Non è che in realtà anche in Itlai l'obbiettivo è questo?:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avete visto i risultati delle prime accensioni? Qui http://www.repubblica.it/2006/a/motori/gennaio2006/tutorfunziona/tutorfunziona.html

Ovviamente non ci devono essere stazioni di servizio nei chilometri messi sotto tutor, altrimenti la pausa caffè manda tutto a benedire. O no? A questo punto sarebbe auspicabile che i famosi 150 su tratti decenti fossero applicati.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai però un po' di flessibilità... perfino io ieri ho fatto da Alessandria a Padova a 150 costanti, e punte di 170, mantenendo distanze ben più ampie di quelle di sicurezza, e sfido chiunque ad identificare almeno una situazione di pericolo...

I limiti attuali fanno pena, 130 sono stupidamente bassi con poco traffico e i medesimi sono stupidamente alti con tanto traffico. Eppure sono così.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per inciso quello che vorrei l'ho descritto qui:

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=355747&postcount=52

Mi chiedo: ma ci si rende conto che c'è chi va veloce per arrivare prima a destinazione?

Non per tutti andare a 150 è dimostrazione di celodurismo puro... :?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per inciso quello che vorrei l'ho descritto qui:

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=355747&postcount=52

Mi chiedo: ma ci si rende conto che c'è chi va veloce per arrivare prima a destinazione?

Non per tutti andare a 150 è dimostrazione di celodurismo puro... :?

Si ma comunque non regge, perchè allora chi ruba per mangiare non trasgredisce ad una legge?

Link al commento
Condividi su altri Social

NON POSSO CREDERE AI MIEI OCCHI!!!!!

da corriere.it, estratto

In questa prima fase si è messo in evidenza un problema, quella della illeggibilità della targa di chi ha superato la velocità media consentita. Dovendolo fare manualmente da un’agente, l’operazione, che deve rientrare nelle 72 ore, diventa più lenta. Quindi occorrerà migliorare la tecnologia per non sovraccaricare le Sezioni della Stradale con accertamenti di questo tipo».

Vorra dire che le targhe che non sono leggibili automaticamente devono essere vagliate a mano?

Oppure che le targhe di quelli che trasgrediscono sono fotografate e controllate a mano da un agente, una per una?

Visto che hanno rilevato 300 violazioni in 45 ore di attività (non continuata, ma intemittente) e hanno comunque problemi a smaltire le targhe temo proprio per la seconda ipotesi!

Alla faccia dell'alta tecnologia.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma comunque non regge, perchè allora chi ruba per mangiare non trasgredisce ad una legge?

Hai ragione, ma quello che dico io non è: "Infrangiamo la legge!"

Io dico che è la legge, solo quella, ad essere sbagliata e ad aver bisogno di una revisione più flessibile.

Voglio dire, io domenica ho guidato da Alessandria a Padova infrangendo quasi costantemente il codice.

Il codice ha la funzione di regolare il traffico garantendo sicurezza a tutti.

Io non ho mai creato situazioni di pericolo per gli altri o per me, quindi mi sembra una legge eccessiva da una parte, e dall'altra.

Infatti in altre situazioni la stessa legge permette comportamenti che possono creare serio pericolo (es: 110 di limite sotto un diluvio in mezzo al traffico denso).

Che poi io con nemmeno una settimana di patente, avrei il limite di 100 e passo abbondantemente quello di 130 per i guidatori normali, quello è una mia colpa.

Però qualunque sia l'età della mia patente io pericoli non ne ho creati lo stesso... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, ma quello che dico io non è: "Infrangiamo la legge!"

Io dico che è la legge, solo quella, ad essere sbagliata e ad aver bisogno di una revisione più flessibile.

Voglio dire, io domenica ho guidato da Alessandria a Padova infrangendo quasi costantemente il codice.

Il codice ha la funzione di regolare il traffico garantendo sicurezza a tutti.

Io non ho mai creato situazioni di pericolo per gli altri o per me, quindi mi sembra una legge eccessiva da una parte, e dall'altra.

Infatti in altre situazioni la stessa legge permette comportamenti che possono creare serio pericolo (es: 110 di limite sotto un diluvio in mezzo al traffico denso).

Che poi io con nemmeno una settimana di patente, avrei il limite di 100 e passo abbondantemente quello di 130 per i guidatori normali, quello è una mia colpa.

Però qualunque sia l'età della mia patente io pericoli non ne ho creati lo stesso... ;)

Quello che tu vorresti sono limiti di velocità flessibili ed adeguati in tempo reale alle condizioni del traffico, della strada e magari del singolo veicolo. Parecchio complesso, parecchio difficile, quasi impossibile da rilevare.

E anche ammesso che questo sia possibile, credi che verrebbero rispettati di più i limiti di velocità, visto che quando il limite viene abbassato su un singolo tratto, tramite i cartelli, per motivi dovuti alla condizione della strada (curva più pericolosa, mancanza di corsia di emergenza) praticamente nessuno se ne frega e quasi tutti tengono presente solo il limite massimo?;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che ad averne la volontà puoi rilevare e multare veramente tutto quello che vuoi.

Quindi auspicherei sì il limite variabile "tarato al giusto" (magari senza massimo), sistema se non erro già in atto su diverse Autobahn, ma che vada a braccetto con un controllo totale e mazzate più dure per i trasgressori.

Penso che sarebbe più equo per tutti ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.