Vai al contenuto

Ricambi Alfa Romeo


gem83

Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic per parlare un attimo di come funziona la logistica nei ricambi Alfa Romeo (cioè Fiat).

A me è arrivata la 147 circa il 20 settembre, e mi è stata consegnata con il volante il legno leggermente sbeccato. Niente di trascendentale, ho segnalato il problema nella classica visita "di controllo" (in cui ho rotto il capello in quattro) e mi hanno risposto se mi poteva andare bene ritirarla così mentre loro ricevevano il pezzo di ricambio: siccome avevo la classica smania da auto dei sogni, ho accettato.

Ora, a circa tre mesi, devo ancora ricevere quel cavolo di volante in legno sostitutivo. Ho segnalato il problema al 199636363 più e più volte, ora chiamo 2 volte a settimana per rompere i maroni, mi sa che si stancano prima loro di me.

Cos'altro posso fare??

Ma è possibile attendere tre mesi per un ricambio? Il magazziniere ha cercato di calmarmi dicendomi che sta aspettando un cambio da 2 mesi...e ha un auto ferma ad aspettare il cambio....sinceramente non penso sia vero, ma se è vero è veramente da dare fuoco al magazzino.

Nello studio in cui lavoro ci siamo occupati della logistica della Same Deutz Fahr, che produce trattori, e lì consegnano in 24 ore in tutta europa QUALSIASI codice articolo ricambio per i modelli vecchi meno di 15 anni, e hanno sempre (almeno) una scorta settimanale basata su una statistica di vendita.

Altre esperienze su ricambi non ne ho, ma penso che fare meglio di Fiat si faccia poca fatica. Allucinante.

firma.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Apro questo topic per parlare un attimo di come funziona la logistica nei ricambi Alfa Romeo (cioè Fiat).

A me è arrivata la 147 circa il 20 settembre, e mi è stata consegnata con il volante il legno leggermente sbeccato. Niente di trascendentale, ho segnalato il problema nella classica visita "di controllo" (in cui ho rotto il capello in quattro) e mi hanno risposto se mi poteva andare bene ritirarla così mentre loro ricevevano il pezzo di ricambio: siccome avevo la classica smania da auto dei sogni, ho accettato.

Ora, a circa tre mesi, devo ancora ricevere quel cavolo di volante in legno sostitutivo. Ho segnalato il problema al 199636363 più e più volte, ora chiamo 2 volte a settimana per rompere i maroni, mi sa che si stancano prima loro di me.

Cos'altro posso fare??

Ma è possibile attendere tre mesi per un ricambio? Il magazziniere ha cercato di calmarmi dicendomi che sta aspettando un cambio da 2 mesi...e ha un auto ferma ad aspettare il cambio....sinceramente non penso sia vero, ma se è vero è veramente da dare fuoco al magazzino.

Nello studio in cui lavoro ci siamo occupati della logistica della Same Deutz Fahr, che produce trattori, e lì consegnano in 24 ore in tutta europa QUALSIASI codice articolo ricambio per i modelli vecchi meno di 15 anni, e hanno sempre (almeno) una scorta settimanale basata su una statistica di vendita.

Altre esperienze su ricambi non ne ho, ma penso che fare meglio di Fiat si faccia poca fatica. Allucinante.

Bhè con me sfondi una porta aperta...........

Se per favore mi telefoni (il numero ce lo dovresti ancora avere......) ne parliamo un attimo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.