Vai al contenuto

La 159 comincia a girare come auto blu...


picpus

Messaggi Raccomandati:

tu puoi essere in emergenza quanto vuoi, ma senza sirene non passi con il rosso, senza sirene non fai quel che ti pare e solo con i lampeggianti per il codice della strada sei un'automobile qualsiasi.

e insisti:allora se vai su una rapina in atto o su un altro qualsiasi reato in atto ci vai senza,in gergo si dice,uso quando necessita...non parlare solo col 115 perche' i VV.FF hanno tutt'altre esigenze che possono rientrare nella logica del tuo discorso:cc,ps,gdf no.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non parlo di tizio e caio, parlo di cosa dice il codice della strada

qualora usino congiuntamente il dispositivo acustico supplementare di allarme e quello di segnalazione visiva a luce lampeggiante blu, non sono tenuti a osservare gli obblighi, i divieti e le limitazioni relativi alla circolazione, le prescrizioni della segnaletica stradale e le norme di comportamento in genere,

a casa mia congiuntamente significa insieme. Poi ci possono essere tutte le esigenze di questo mondo, ci può essere un sistema che ti copre e ti para il sedere fino alla noia, ma per lo meno leggere in maniera obiettiva!

Link al commento
Condividi su altri Social

eh vabbe'...hai ragione che devo dirti...saranno contenti i ladri....ma perfavore....ti rammento commento che esiste un altro articolino chiamato Stato di necessita'...oltretutto il mio era un riferimento alla tua affermazione riguardo ai semafori rossi passati per saltare la coda;poi se vuoi avere ragione a tutti i costi te la do' ma cerchiamo di sfatare i soliti luoghi comuni.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Trova una risposta sul codice della strada, non fare l'offeso che è abbastanza penoso.

La prossima volta che becco una bella BMW o una Thesis con il lampeggiante calamitato che passa senza sirena al semaforo rosso gli chiederò chi sta andando a catturare!

Link al commento
Condividi su altri Social

non parlo di tizio e caio, parlo di cosa dice il codice della strada

a casa mia congiuntamente significa insieme. Poi ci possono essere tutte le esigenze di questo mondo, ci può essere un sistema che ti copre e ti para il sedere fino alla noia, ma per lo meno leggere in maniera obiettiva!

Quoto in toto.

Lavorando come volontario nella CRI so che i lampeggianti non vanno mai usati senza sirena. Purtroppo in Italia questa norma non la rispetta quasi più nessuno.

Confermo anche che se si provoca un incidente con il torto, anche se si era in sirena e in urgenza massima, chi ne fa le spese è sempre il conducente dell'ambulanza, non ci sono assolutamente deroghe.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trova una risposta sul codice della strada, non fare l'offeso che è abbastanza penoso.

La prossima volta che becco una bella BMW o una Thesis con il lampeggiante calamitato che passa senza sirena al semaforo rosso gli chiederò chi sta andando a catturare!

In emergenza il codice della strada non esisteeeeeeeeeee!!!!!Si richiama lo Stato di necessita'!L'emergenza la stabilisce la centrale operativa no tu o il codice della strada.Quell'articolo deve far capire di lasciare sempre la precedenza ai veicoli con segnalazioni!!!invece di fargli quella domandina cosi' sciocchina vagli addosso e vediamo se becchi una lira;in quel caso passano per motivi di sicurezza gia' te l'ho spiegato e vedi questo caso non e' nemmeno menzionato nel Cds pensa quanto puo' valere quest'ultimo per questi mezzi.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in toto.

Lavorando come volontario nella CRI so che i lampeggianti non vanno mai usati senza sirena. Purtroppo in Italia questa norma non la rispetta quasi più nessuno.

Confermo anche che se si provoca un incidente con il torto, anche se si era in sirena e in urgenza massima, chi ne fa le spese è sempre il conducente dell'ambulanza, non ci sono assolutamente deroghe.

mi pare giusto per 115/118 l'uso congiunto dei sistemi,non vedo necessita' contrarire;ma non credo abbia sempre torto mi pare molto strano che in emergenza ci rimetta l'autista del 118 ma non insisto a differenza di altri che insistono pure su cose di cui non ne hanno una piena conoscenza.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'emergenza la stabilisce la centrale operativa no tu o il codice della strada

Osservazione dall'acutezza non indifferente! Ma mi prendi per idiota?

Il Codice della Strada dice che i mezzi in servizio di emergenza con segnalatori acustici e visivi attivati hanno determinate deroghe su obblighi e divieti della circolazione. Questo anche per tutelare il resto del mondo che guida, non è che per salvare uno puoi permetterti di far rischiare la vita ad altre 100 persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.