Vai al contenuto

BUGATTI


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

.... ma avete letto l'articolo a pagina 127 di quattroruote???

stò ancora schiantando dal ridere..

:lol::lol:

parrebbe che vw non riesca proprio a venire a capo della questione bugatti.... sotto tutti i punti di vista.

a partire dalla fabbrica che nonn è ancora completa oggi laddove le la presentazione ufficiale.... non statica della vettura sarebbe dovuta avvenire a luglio scorso.

ma anche e soprattutto per problemi tecnici.... a partire dal raffreddamento del motore che pare creare molti problemi e richiedere l'apertura di tante feritoie sulla carrozzeria.... che però non sarebbero ancora sufficienti.

ci sono poi problemi derivanti dall'impianto frenante, alla trasmissione, ed alla gestione elettronica del comportamento.

ma poi problemi arrivano dalla michelin che non riesce a venire a capo di un simile incarico affidatogli per la difficoltà diu staricare a terra 1001 cv del quadriturbo vw.

il tutto si sarebbe cortollato con una anticipazione avvenuta in california a ferragosto..... in pista.... laddove al primo giro il pilota è uscito di strada.

mi dispiace ovviamente per bugatti

ma altrettanto ovviamente mi sbudello dal ridere per la vw che probabilmente pensava di fare una supercar coma fà le golf o le passat.

tutti noi sappiamo che ci vuole poco a fare un motore da 1001 cv ce prendi una grossa cilindrata a ci attacchi 4 turbo..... il problema è tutto ciò che gli stà intorno.....

la ferrari non è la ferrari per caso.....!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

:P:lol: ben detto... forse un giorno ritornerà in mani italiane, sarebbe il massimo sotto il controllo della Ferrari...

intanto come dici tu non ci si puo improvvisare creatore di auto sportive al livello di Ferrrari quando per tutto il tempo hai creato solo auto di segmenti piu piccoli.

Con questo rivengo sul mio parere che ogni auto deve rimanere nelle sue specialità e trovo normale che una piccola Audi non funzioni come trovo anche normale che non ci dovrebbero essere ammiraglie Fiat come ha fatto VW con la Phaeton. Ognuno secondo me dovrebbe più o meno restare in cio che ha sempre fatto.

Finisco con la Seat che sta iniziando anche lei a uscire auto che non sono in coerenza con il marchio e son certo che un giorno o l'altro cio gli ricadrà sulle sue spalle.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altra parte concepire una vettura stradale da 1001 CV è da folli megalomani...anch'io mi sono fatto un sacco di risate :lol:

Conoscendo e lavorando con i tedeschi mi immagino che andranno comunque avanti col progetto sino a che non avranno perduto qualche decina di milioni di euro e tutti i responsabili vengano fucilati (una volta constatato il fallimento) 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
D'altra parte concepire una vettura stradale da 1001 CV è da folli megalomani...anch'io mi sono fatto un sacco di risate :lol:

....

Concordo...è una cosa del tutto insensata...va bene come show car, ma come modello da produrre anche in piccola serie proprio no, è un assurdo.

E i limiti si vedono: non riescono a costruire dei pneumatici che reggano le prestazioni. D'altra parte è proprio questo il limite: non la potenza. ma ciò che c'è intorno, come dice giustamente Fabvio. Ma figuriamoci: non ci riuscirono neppure in F.1, a sfruttare le potenze dei motori turbo. Il terrificante quattro cilindri BMW che equipaggiava la Brabham erogava 1200 CV in qualifica: era pressochè impossibile da domare ed il telaio non era sufficiente a far sfruttare appieno le potenzialità del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
D'altra parte concepire una vettura stradale da 1001 CV è da folli megalomani...anch'io mi sono fatto un sacco di risate :lol:

....

Concordo...è una cosa del tutto insensata...va bene come show car, ma come modello da produrre anche in piccola serie proprio no, è un assurdo.

E i limiti si vedono: non riescono a costruire dei pneumatici che reggano le prestazioni. D'altra parte è proprio questo il limite: non la potenza. ma ciò che c'è intorno, come dice giustamente Fabvio. Ma figuriamoci: non ci riuscirono neppure in F.1, a sfruttare le potenze dei motori turbo. Il terrificante quattro cilindri BMW che equipaggiava la Brabham erogava 1200 CV in qualifica: era pressochè impossibile da domare ed il telaio non era sufficiente a far sfruttare appieno le potenzialità del motore.

infatti......poi ...era impossibile fare un auto del genere..... :!::!:

meglio così per ferrari.... 8) ...comunque questo denota che i tedeschi non sanno fare bene le auto come le fanno gli italiani..... :!:

questo è sicuro.............. :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....lo stabilimento o megli atelieur visto che e' piccolo anche perche produrra al massimo 50 vetture l'anno...........e' finito...........la vettura e' pronta......anche la produzione e' imminente(4ruote ha perso un sequence......) ....ma ci sono due punti interrogattivi l'inaffidabilita' dei pneumatici michelin over400 dimostrata nelle prove.........e la stabilita' precaria della vettura oltre i 330km/h da quello che abbiamo visto sempre nelle prove...........sempre con la speranza che hanno veramente risolto i problemi............

Per me il problema princiapale e' l'organizzazione della VW che ha messo Bugatti nel gruppo classico insieme a VW,Skoda e Bentley...l'ora che c'erano chi avevano esperienza nel settore......prima di tutti i tecnici italiani della Lamborghini.......e l'Audi Sport.......invece loro hanno preso il pianale e la trasmissione della Murcielago....e hanno messo a fare tutto lo sviluppo i tecnici di Wolfsburg.........una cosa insensata nel momento che non avevano esperienze del genere.........e c'erano divisioni del gruppo che avevano esperienza nel settore da decenni............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..per la rivista italiana l'ora che la prestigiosa Europe Autonews pubblicava in contemporranea questo articolo..........

Cars are ready, if Bugatti can sell them

For Volkswagen, building 1,001hp 16-cylinder Bugatti supercars -- positioned at the very pinnacle of automobile performance -- may be easier than selling them at E1 million each.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
....lo stabilimento o megli atelieur visto che e' piccolo anche perche produrra al massimo 50 vetture l'anno...........e' finito...........la vettura e' pronta......anche la produzione e' imminente(4ruote ha perso un sequence......) ....ma ci sono due punti interrogattivi l'inaffidabilita' dei pneumatici michelin over400 dimostrata nelle prove.........e la stabilita' precaria della vettura oltre i 330km/h da quello che abbiamo visto sempre nelle prove...........sempre con la speranza che hanno veramente risolto i problemi............

Per me il problema princiapale e' l'organizzazione della VW che ha messo Bugatti nel gruppo classico insieme a VW,Skoda e Bentley...l'ora che c'erano chi avevano esperienza nel settore......prima di tutti i tecnici italiani della Lamborghini.......e l'Audi Sport.......invece loro hanno preso il pianale e la trasmissione della Murcielago....e hanno messo a fare tutto lo sviluppo i tecnici di Wolfsburg.........una cosa insensata nel momento che non avevano esperienze del genere.........e c'erano divisioni del gruppo che avevano esperienza nel settore da decenni............

MEGLIO COSì per noi....così imparano i tedeschi :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..versione produzione..guardate l'appertura fatta tra parafango anteriore e porta.........e le listelle nelle due prese d'aria a baffi alfa romeo che sono sparite per motivi aerodinamici.......

bugatti-veyr-18.jpg

bugatti-veyr-20.jpg

bugatti-veyr-23.jpg

bugatti-veyr-19.jpg

bugatti-veyr-17.jpg

bugatti-veyr-21.jpg

bugatti-veyr-22.jpg

bugatti-veyr-16.jpg

bugatti-veyr-27.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.