Vai al contenuto

Fiat Ritmo e concorrenza


stev66

Messaggi Raccomandati:

Non dimentichiamoci la ritmo turbodiesel 1700 80cv canto del cigno dell'auto nel 86...linea a parte dicevano che dava la biada come niente al mito dei tempi la GTDDD 70cv
Non era 1929 cc di cilindrata?

Per dargliele alla GTD bastava anche il 3 cilindri VM dell'Alfa 33.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si era 1929 cc di cilindrata.

Un'altra simpatica caratteristica era che pur presentando una caratterizzazione sportiva nell'allestimento e nella strumentazione manometro dell'olio e del turbo...non aveva il contagiri!!

A volte vorrei conoscere i geni del mktg fiat.

Vabbe' anche la Golf II GTD l'aveva optional.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal sito ritmo-world.de, molto ben assortito:

http://www.ritmo-world.de/pictures/7_galery/7_1/pages/lim2_1_4.jpg

(Troppo grande per linkarla direttamente)

Quella in alto a destra mi sembra proprio la plancia introdotta nell'83...:roll:

è il sito dal quale ho preso le prime immagini.

la ritmo da te postata è già il restiling della 2a (o 3a) serie: ha la mascherina con i listelli orizzontali più spessi, rispetto alla prima. posteriormente dovrebbe avere la targa spostata.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è il sito dal quale ho preso le prime immagini.

la ritmo da te postata è già il restiling della 2a (o 3a) serie: ha la mascherina con i listelli orizzontali più spessi, rispetto alla prima. posteriormente dovrebbe avere la targa spostata.

Esatto. In particolare si tratta della brochure del modello '85, nelle pagine relative all'allestimento L.

E' un sito veramente ricco di materiale...incredibile che in Germania ci siano appassionati della "nostra" Ritmo :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato ancora non c'è la versione in inglese: sono dovuto andare un po' a tastoni :lol:

calcolando la concorrenza dell'epoca, non mi stupisco che riscontrò successo, almeno per i primi anni.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

calcolando la concorrenza dell'epoca, non mi stupisco che riscontrò successo, almeno per i primi anni.

Escluse la VW Golf I, l'AR Alfasud e per certi versi la Renault 14, tutti gli altri erano indietro anni luce.

Purtroppo, le lamiere ed i materiali di scarsa qualita' e la poca attenzione ai mercati non italici diedero all'auto un immagine negativa che poi si e' riverberata per molto tempo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Escluse la VW Golf I, l'AR Alfasud e per certi versi la Renault 14, tutti gli altri erano indietro anni luce.

Purtroppo, le lamiere ed i materiali di scarsa qualita' e la poca attenzione ai mercati non italici diedero all'auto un immagine negativa che poi si e' riverberata per molto tempo.

Ma io avevo la horizon, da me aveva avuto parecchio successo un pò come le coreane ora, e non era male comoda,spaziosa,economica e affidabile peccato il motore rumoroso e poi era vecchia come paraurti non in plastica...che cmq non si scolorivano come quelli di ritmo o per restare in casa simca quelli della 1307-8.

Ricordo che ai tempi mio padre '79 preferì horizon a ritmo perchè costava 4.000.000...contro 5.000.000.....altri tempi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io avevo la horizon...

La Simca ( poi Talbot ) Horizon era una buona vettura come abitabilita' ed accessori, nonche' moderna come linea, ma aveva l'handicap di un vecchio, pesante e rumorosissimo motore di origine Simca 1100/1300 aste e bilancieri in ghisa.

Ben piu' moderni i monoalberi Fiat 1100 e 1300.

Pensa un po' che mio padre aveva la Simca 1100 ( su cui poi ho imparato a guidare ), comprata proprio perche la ritmo costava troppo...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.