Vai al contenuto

Fiat Ritmo e concorrenza

stev66

Messaggi Raccomandati:

La Simca ( poi Talbot ) Horizon era una buona vettura come abitabilita' ed accessori, nonche' moderna come linea, ma aveva l'handicap di un vecchio, pesante e rumorosissimo motore di origine Simca 1100/1300 aste e bilancieri in ghisa.

Ben piu' moderni i monoalberi Fiat 1100 e 1300.

Pensa un po' che mio padre aveva la Simca 1100 ( su cui poi ho imparato a guidare ), comprata proprio perche la ritmo costava troppo...

Ah la 1100 mio padre la comprò nel 78, dopo una disastrosa 127 comprata nel 71 appena uscita....nel 79 incidente a 1100 e via di horizon basissima la ls quella con specchio da camion....bè aste e bilanceri ma più accessori....stessa cosa avvenne 10 anni per chi comprò fiesta invece che uno....noi avevamo preso la uno nel 89 perchè aveva il fire e poi fiesta era uscita 3 mesi dopo....

Horizon poi vendette molto col 2200 e marchio plymount negli usa....ma era stata disgneta da giugiaro?....mah...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla della Ritmooooo :mrgreen:

Tum-pa Tum-pa Tum-pa....scusate, non ho resistito:mrgreen:

Per il fatto che non abbia avuto successo all'estero avete dimenticato che dovettero frettolosamente ribattezzarla "Strada"....in quanto "Ritmo" nei paesi anglofoni è il ciclo mestruale....:kis

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

ma la 'strada' aveva anche quegli orrendi paraurti ad assorbimento di energia, stile volvo.

cmq la horizon soffiò alla ritmo il titolo di auto dell'anno per pochissimi punti. per me immeritatamente: la ritmo come stile era anni luce avanti.

però 1.000.000 di lire di differenza so' tantissimi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

ma la 'strada' aveva anche quegli orrendi paraurti ad assorbimento di energia, stile volvo.

Era per le normativa Americane, tutte le auto di quel periodo venivano snaturate da quegli aborti....75, alfetta, 911, Serie 3, 124 spidereuropa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guardate cosa ho trovato...

Fiat_Ritmo_S85_Ferrari_BB.jpg

Santo cielo, ma perché non esistono più pubblicità così coraggiose, così piene di carattere?

Anche la più umile delle Fiat veniva descritta con orgoglio... e tutti i 3 marchi avevano un'identità ben definita.

Beccatevi sto link e navigatelo per bene ;)

http://www.auto-pub.net/page_Fiat_Ferrari.htm

In generale, molto interessante

http://www.auto-pub.net/menu_general_auto-pub.htm

Azz, questa sarebbe un abozzo do pubblicità di marchio (scusate, ma se ne discuteva in un t Alfa). Solo che se leggete bene i nostri cugini ci prendono in giro. Soprattutto per i cavalli di fuoco. Comunque la S prima serie (xchè tale è - almeno sulla pubb francese) ha già la plancia della 2 serie. Leggendo la pubb (ferrari e ritmo), il testo e gli strateghi hanno puntato proprio sulla nuova plancia. Cioè l'avevano messa in produzione per la 2 serie, ma poiche gli rimanevano ancora paraurti e roba varia della 1a fecero questo anticipo partendo dalla plancia. E chi l'avrebbe mai ricordato. Che geni che siamo noi "latini".

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento

Mah, io ho avuto modo di vedere dal vero una Fiat Strada quand'ero ragazzino, qui a Torino. Probabilmente dovevano averne ritirati dagli states diversi esemplari, rivenduti poi ai dipendenti (più probabile impiegati e/o quadri) e posso dirvi che sì, quei paraurti storpiavano di brutto lo stile già non felice della Ritmo (forse un'eventuale Ritmo II in versione USA sarebbe risultata meno brutta), ma è anche vero che gli interni, in particolare sedili e rivestimenti vari, avevano un aspetto molto più dignitoso delle Ritmo CL europee e italiane fattispecie...:?

--------------------------

Link al commento