Vai al contenuto

Brera 2.2 su 4r


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

nn ho letto 4r, ma dopo aver letto le prove di 159 ed averla provata, mi sento di concordare con Alfa_jtd.

Alla fine Evo è il + equilibrato e vicino alla realtà. Ci sono delle sottigliezze rispetto ad auto e Automobilismo, non indifferenti, nel giudicare le cose. Nel bene e nel male.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nn ho letto 4r, ma dopo aver letto le prove di 159 ed averla provata, mi sento di concordare con Alfa_jtd.

Alla fine Evo è il + equilibrato e vicino alla realtà. Ci sono delle sottigliezze rispetto ad auto e Automobilismo, non indifferenti, nel giudicare le cose. Nel bene e nel male.

stiamo andando off topic ma anch'io considero evo come la rivista piu' equilibrata in commercio(sono abbonato ad evo e ad auto da 2 anni);)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Raramente Evo fa rilevazioni strumentali. Costa 4.90 € la versione italiana, ma se vuoi un consiglio, cerca la versione Uk...la trovo migliore....e molte cose le hai con netto anticipo.

ti conviene farci l'abbonamento;io l'ho fatto online qua http://www.abbonamentionline.com/abbonamenti/rivista.asp?vpccdtest=473

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma quattroruote nella tabella finale da 3 stelle al prezzo affermando che la versione base "ha un prezzo competitivo inferiore ai 30,000 Euro".. non si era detto che partiva dai 33.800 la versione senza tetto in vetro? hanno già modificato i prezzi o c'è qualcosa che non tengono in considerazione?

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote non lo prendo più da un pezzo ormai, non merita i soldi che costa e questa prova lo dimostra in pieno, dato che Evo, Auto ed Automobilismo parlano "un tantino" diversamente.
non direi che 4r si discosta dalle critiche e dagli elogi di automobilismo. Le critiche riguardano sempre il motore e in parte le prestazioni: unità pregevole, tecnicamente ll'avanguardia. Dà il meglio di sè trai 3000 e i 6000 giri poi si "siede" un pò in prossimità della zona rossa. rombo sportivo ma ben insonorizzato ma sono presenti ruvidità vicino ai 7000 giri.

Altra parte:Il 2.200 non è prontissimo in basso ma ha una un eccellente progrssione oltre i 3000 giri ma accenna un calo di spinta poco prima della zona rossa.Gli elogi riguardano la tenuta di strada veramente elevata per una t.a da 1670 kg visto che raggiunge un g di 1,01 se pur con dei 225/50/17" mentre la stabilità risulta non eccezionale, nettamente inferiore alla vecchia gt, ma alla pari con la concorrenza . il nuovo retrotreno ,che non pare un multilink completo ,ha un comportamento differente in funzione della velocità e del raggio delle curve,fornisce appoggi validi in velocità e con piccoli angoli di sterzo mentre ha una tendenza sovrasterzante, ma non impegnativa e rapida da disorientare ,nelle curve strette e con angoli di sterzo notevoli.In pratica sarebbe la quadratura del cerchio, rinunci in alcuni frangenti alla stabilità a tutta prova delle ultime alfa ma guadagni nettamente in agilità in pista.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non direi che 4r si discosta dalle critiche e dagli elogi di automobilismo. Le critiche riguardano sempre il motore e in parte le prestazioni: unità pregevole, tecnicamente ll'avanguardia. Dà il meglio di sè trai 3000 e i 6000 giri poi si "siede" un pò in prossimità della zona rossa. rombo sportivo ma ben insonorizzato ma sono presenti ruvidità vicino ai 7000 giri.

Altra parte:Il 2.200 non è prontissimo in basso ma ha una un eccellente progrssione oltre i 3000 giri ma accenna un calo di spinta poco prima della zona rossa.Gli elogi riguardano la tenuta di strada veramente elevata per una t.a da 1670 kg visto che raggiunge un g di 1,01 se pur con dei 225/50/17" mentre la stabilità risulta non eccezionale, nettamente inferiore alla vecchia gt, ma alla pari con la concorrenza . il nuovo retrotreno ,che non pare un multilink completo ,ha un comportamento differente in funzione della velocità e del raggio delle curve,fornisce appoggi validi in velocità e con piccoli angoli di sterzo mentre ha una tendenza sovrasterzante, ma non impegnativa e rapida da disorientare ,nelle curve strette e con angoli di sterzo notevoli.In pratica sarebbe la quadratura del cerchio, rinunci in alcuni frangenti alla stabilità a tutta prova delle ultime alfa ma guadagni nettamente in agilità in pista.

bhe, appunto, è po diverso dai commenti che leggo siamsu Evo che su Auto.

cmq, son dell'idea che vada forse guidata a lungo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

letta oggi la prova, nn ci trovo nulla di scandaloso e cmq dalle doti globali 4r fa chiaramente capire che per lei è il nuovo riferimento del seg.

le prestazioni non mi sembrano così scarse, c'è un buon 29,4 sul km e non mi sembrano molte le 2l aspirate che fanno quel tempo, idem per le riprese, molto buone, eccellente la frenata e il g laterale, considerate anche che segna 1670 kg! pensate a quel motore sulla gt o la 147....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

le prestazioni pure possono sicuramente migliorare, ma il resto non credo."dà il meglio di sè trai 3000 e i 6000 giri poi si "siede" un pò in prossimità della zona rossa. rombo sportivo ma ben insonorizzato ma sono presenti ruvidità vicino ai 7000 giri, Il 2.200 non è prontissimo in basso ma ha una un eccellente progrssione oltre i 3000 giri ma accenna un calo di spinta poco prima della zona rossa."

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.