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Brera 2.2 su 4r


LucioFire

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Che le prestazioni pure possano sicuramente migliorare è un dato di fatto, ma vale per QUALUNQUE motore oggi esistente, NA, 4 cilindri e attorno ai 2 litri di cilindrata. Non fa eccezione neanche un gioiello tecnologico come il 2.0 Honda.

Alla fine quello che voi forse non riuscite a capire, è che state guardando un foglio di carta con scritto 8"7 nello 0 - 100 e pensate...ma cavolo, una 120d c'ha più scatto. Guidatela nell'uso quotidiano, senza pensare alla massima prestazione, e capirete come sia molto più godibile di un turbodiesel, fluida ed equilibrata, con doti di tiro ai bassi regimi (per un benzina) da turbodiesel. Nel caso ve lo fosse dimenticati, nelle strade extraurbane e riprendendo in quinta e sesta, riesce a stare avanti pure al 2.4 Mjet 200cv che può contare su 400 Nm di coppia e ben altra spinta propulsiva.

E con questo non voglio dire che non cammini o che non se ne debbano ricercare le prestazioni, perchè anche spingendo a fondo, il quadro prestazionale è comunque notevole. Non ha un gran scatto, ma è anche parecchio pesante. Una volta lanciata il peso si sente nettamente di meno, e la dimostrazione di ciò è un tempo sul km da fermo, 29"4, assolutamente in linea con la migliore concorrenza tedesca.

Ricordatevi sempre, non ultimo, che un motore Euro4 non avrà mai quel comportamento sportivo tipico dei vecchi 4L 2.0 litri. E proprio in merito a ciò, vi faccio notare che il vecchio Pratola Serra, anche nella prima evoluzione, Euro2 da 155cv, su Alfa Romeo 156, pesante 1250 kg, faceva sempre su 4r, 9"3 nello 0 - 100 e 30"2 sul km da fermo, poi corretti, dopo 20.000 km? (non ricordo bene) a 8"7 e 29"7. Ma stiamo parlando di un motore Euro2 e di una vettura pesante oltre TRECENTO CHILI in meno...(e che consumava pure di più).

Alla luce di tutto ciò, il 2.2 JTS è più da lodare che denigerare come molti di voi stan facendo.

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scusate, ma quattroruote nella tabella finale da 3 stelle al prezzo affermando che la versione base "ha un prezzo competitivo inferiore ai 30,000 Euro".. non si era detto che partiva dai 33.800 la versione senza tetto in vetro? hanno già modificato i prezzi o c'è qualcosa che non tengono in considerazione?

Mah sarà la vicinanza delle feste ma su quattroruote di gennaio sparano sempre prezzi e cifre un pò alla caso...vedi quelli di partenza delle auto che dovranno arrivare nell'anno in corso...

Bello il biglietto di auguri di giolito sul sito di 4ruote

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=48132

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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a me pare che l'analisi di alfa_jtd sia estremamente condivisibile...

alla fine le prestazioni sono tutt'altro che da buttare per un 4l sui 2.0 aspirato...

il problema è la solita nostalgia canaglia...

rendiamoci conto che gli ultimi t.spark non erano che lontani parenti dei primi...e pensiamo che queste nuove unità sono solo all'inizio dello sviluppo...

oltretutto il 2.2 da 185cv, sulla gt, credo farà faville...

non penso ci metterà molto per scendere sotto gli 8 in accellerazione ed andare oltre i 230 in v-max...

poi mettetela come volete, ma credo che uno che si prende un alfa con sto benedetto 2.2 jts non abbia poi tanto da lamentarsi, visto che gli altri motori di quella tipologia sono, in generale, peggio...

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Che le prestazioni pure possano sicuramente migliorare è un dato di fatto, ma vale per QUALUNQUE motore oggi esistente, NA, 4 cilindri e attorno ai 2 litri di cilindrata. Non fa eccezione neanche un gioiello tecnologico come il 2.0 Honda.

Alla fine quello che voi forse non riuscite a capire, è che state guardando un foglio di carta con scritto 8"7 nello 0 - 100 e pensate...ma cavolo, una 120d c'ha più scatto. Guidatela nell'uso quotidiano, senza pensare alla massima prestazione, e capirete come sia molto più godibile di un turbodiesel, fluida ed equilibrata, con doti di tiro ai bassi regimi (per un benzina) da turbodiesel. Nel caso ve lo fosse dimenticati, nelle strade extraurbane e riprendendo in quinta e sesta, riesce a stare avanti pure al 2.4 Mjet 200cv che può contare su 400 Nm di coppia e ben altra spinta propulsiva.

E con questo non voglio dire che non cammini o che non se ne debbano ricercare le prestazioni, perchè anche spingendo a fondo, il quadro prestazionale è comunque notevole. Non ha un gran scatto, ma è anche parecchio pesante. Una volta lanciata il peso si sente nettamente di meno, e la dimostrazione di ciò è un tempo sul km da fermo, 29"4, assolutamente in linea con la migliore concorrenza tedesca.

Ricordatevi sempre, non ultimo, che un motore Euro4 non avrà mai quel comportamento sportivo tipico dei vecchi 4L 2.0 litri. E proprio in merito a ciò, vi faccio notare che il vecchio Pratola Serra, anche nella prima evoluzione, Euro2 da 155cv, su Alfa Romeo 156, pesante 1250 kg, faceva sempre su 4r, 9"3 nello 0 - 100 e 30"2 sul km da fermo, poi corretti, dopo 20.000 km? (non ricordo bene) a 8"7 e 29"7. Ma stiamo parlando di un motore Euro2 e di una vettura pesante oltre TRECENTO CHILI in meno...(e che consumava pure di più).

Alla luce di tutto ciò, il 2.2 JTS è più da lodare che denigerare come molti di voi stan facendo.

:clap :clap

il 90% dei denigratori profesisonisti, magistri nostalgiae, non hanno mai provato neanche a guidare una 75 TS Kat mercato svizzero... non parlerebbero così ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Sensazionale la velocità d'ingresso nel test famoso di 4R, che per anni gli alfisti hanno usato come cavallo di troia contro gli altri.

La Brera entra a 105 km/H.

La Golf a 106 km/h.

La YARIS (si, l'utilitaria YARIS !!!) a 107 km/h.

Insomma, la Brera è proprio una sportiva. Non c'è che dire.

Vogliamo parlare del peso ? Passo accorciato, 2 porte tolte, tetto abbassato e SOLO 20 kg in meno della 159 ?

Ultima perla i consumi, la Porsche Cayman consuma meno. Il che è tutto dire.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

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Alla fine quello che voi forse non riuscite a capire, è che state guardando un foglio di carta con scritto 8"7 nello 0 - 100 e pensate...ma cavolo, una 120d c'ha più scatto. Guidatela nell'uso quotidiano, senza pensare alla massima prestazione, e capirete come sia molto più godibile di un turbodiesel, fluida ed equilibrata, con doti di tiro ai bassi regimi (per un benzina) da turbodiesel. Nel caso ve lo fosse dimenticati, nelle strade extraurbane e riprendendo in quinta e sesta, riesce a stare avanti pure al 2.4 Mjet 200cv che può contare su 400 Nm di coppia e ben altra spinta propulsiva.

E' da lodare anche perché non è un motore Fiat. Sarebbe mai riuscita Fiat a fare cotanta bellezza ?

Fai il confronto con il 2.4 Mjet 200 cv ?

Personalmente non ho mai provato un motore diesel da circa 200 cv morto sotto i 2000 giri com'è morto il 5C Fiat ...

E' quasi comico.

Se provi il 3.0d bmw 6c da 186 cv a 1200 giri in VI ti attacca ... fallo con quello il confronto dei tempi in ripresa ... poi il 2.2 4C GM che consuma come un Porsche ... sai dove va.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

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Bravo! I tuoi commenti costruttivi sono sempre interessanti, perché non istruscsi anche nuovi adepti in qualche altro forum? Non limitarti a noi, ormai ci hai già illuminato, siamo già sulla retta via, ora elargisci ad altri il VERBO...

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Sensazionale la velocità d'ingresso nel test famoso di 4R, che per anni gli alfisti hanno usato come cavallo di troia contro gli altri.

La Brera entra a 105 km/H.

La Golf a 106 km/h.

La YARIS (si, l'utilitaria YARIS !!!) a 107 km/h.

Insomma, la Brera è proprio una sportiva. Non c'è che dire.

Vogliamo parlare del peso ? Passo accorciato, 2 porte tolte, tetto abbassato e SOLO 20 kg in meno della 159 ?

Ultima perla i consumi, la Porsche Cayman consuma meno. Il che è tutto dire.

già...forese perchè il test di stabilità di 4ruote, da quando l'hanno cambiato, è una cazzata colossale...

favorisce le utilitarie dal passo infimo e penalizza via via che si sale di dimensioni...

e paragonare yaris a brera non è una bestemmia ma peggio...

io giuro su dio che non avevo mai sentito parlare così tanto di peso prima dell'uscita di queste nuove alfa...e la cosa sta veramente diventando fastidiosa e fuori luogo...

la brera ha un peso abbondante che aiuta nella sicurezza, ed è causato da un telaio talmente performante da non raggiungere neanche lontanamente i propri limiti...

e tu mi fai la critica ad una vettura che nemmeno hai guidato???

io mi sto realmente stufando di tutte ste cazzate(e non mi riferisco a te carroccio, è uno sfogo generalizzato...)

ma provate una nuova alfa e poi parlate...e che diamine...

ma che diavolo di guidatori sportivi siete se non riconoscete nemmeno l'importanza di telaio, sospensioni e sterzo...

mamma mia...che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una brera 2.2 di 1670kg copre il km da fermo in 29.4 e voi rompete pure le balle????

controllare i dati della concorrenza please...

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in effetti sfido chiunque a trovare una coupè premium di quel prezzo che sia globalmente superiore a brera...semplicemente non c'è, e lo stesso penso che valga per 159, al dilà delle considerazioni che le nostre ambizioni nostalgiche potrebbero generare....e che spesso lasciano il tempo che trovano(includo anche quelle che ho fatto io eh!!...sia chiaro!)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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Sensazionale la velocità d'ingresso nel test famoso di 4R, che per anni gli alfisti hanno usato come cavallo di troia contro gli altri.

La Brera entra a 105 km/H.

La Golf a 106 km/h.

La YARIS (si, l'utilitaria YARIS !!!) a 107 km/h.

Insomma, la Brera è proprio una sportiva. Non c'è che dire.

Vogliamo parlare del peso ? Passo accorciato, 2 porte tolte, tetto abbassato e SOLO 20 kg in meno della 159 ?

Ultima perla i consumi, la Porsche Cayman consuma meno. Il che è tutto dire.

Hai presente il tanto denigerato Master Test? Nonostante abbiano cercato di tutto per tenere dietro la 159 rispetto alle tedesche, sul comportamento dinamico, di fronte all'evidenza, si sono arresi. Nessuna, nemmeno la BMW, ha un comportamento paragonabile alla 159. E la Brera, purtroppo per te, è ancora più agile della 159.

P.S. Un'Aston Martin Vanquish passa a 101 km/h....e con questo?

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