Vai al contenuto

Brera 2.2 su 4r


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

E' da lodare anche perché non è un motore Fiat. Sarebbe mai riuscita Fiat a fare cotanta bellezza ?

Fai il confronto con il 2.4 Mjet 200 cv ?

Personalmente non ho mai provato un motore diesel da circa 200 cv morto sotto i 2000 giri com'è morto il 5C Fiat ...

E' quasi comico.

Se provi il 3.0d bmw 6c da 186 cv a 1200 giri in VI ti attacca ... fallo con quello il confronto dei tempi in ripresa ... poi il 2.2 4C GM che consuma come un Porsche ... sai dove va.

Il 2.2 è un cesso di motore, ma rivisto dai tecnici Alfa Romeo è migliorato parecchio. Dire che non sia Fiat è come dire che la BMW non è BMW perchè si fa fare i braccetti in alluminio delle sospensioni dalla Fiat......per non parlare dei motori Peugeot, i cui basamenti in alluminio sono costruiti dalla Fiat...ma va bhe, sono dettagli, sconosciuti ai più.

Il 3.0d BMW 184cv a 1200 giri attacca, vero, il 3.0d 231cv non lo fa più, guarda caso. Non solo, ma il 3.0d BMW non ha molto allungo, il 3.0d 231cv invece si. E persino il 3.0d da 272cv è vuoto in basso, solo che c'è un'automatico a mascherare la cosa. Ma guidandolo ho notato che il regime non scende MAI sotto i 1800 - 2000 giri, chissà come mai....

Il 2.4 Mjet è il miglior turbodiesel fino ai 2.5 litri attualmente presente sul mercato. Stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sensazionale la velocità d'ingresso nel test famoso di 4R, che per anni gli alfisti hanno usato come cavallo di troia contro gli altri. [...]
Scusa ma sei tu stesso a dire che pesa... Come pretendi che faccia miracoli nei cambi di direzione? Le inerzie sono inerzie...

Poi l'abbiamo capito da un po' che la Brera non è una sportiva estrema, ma una granturismo veloce... La stessa impostazione lo dice: TA, motore trasversale e distribuzione dei pesi tipica di questa configurazione.

Questo però non significa che si tratti di un'auto da bistrattare, o brutta da guidare... Perché in ogni caso la tecnica c'è, sospensioni e telaio come questo gli altri se lo sognano.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq mi pare palese che quelli di 4ruote non hanno ancora capito bene come va utilizzato il 2.2jts...

alla fine non è proprio un normale 4cil aspirato...è pur sempre un motore ad iniezione diretta stechiometrica che ha pure il doppio variatore di fase, quindi ci stà anche che non abbiano capito bene che dà il meglio di sè se utilizzato in una determinata maniera...

gli unici che se ne sono accorti sono quelli di evo se non sbaglio...

e poi non so se è già stato detto, ma il 2.2 alfa ha quella bella spinta in basso,anomala per un benzina, ma che fà estremamente piacere in città...altro che cavoli...per non parlare di quello che può dale su una bella serie di tornantoni montani...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma sei tu stesso a dire che pesa... Come pretendi che faccia miracoli nei cambi di direzione? Le inerzie sono inerzie...

Poi l'abbiamo capito da un po' che la Brera non è una sportiva estrema, ma una granturismo veloce... La stessa impostazione lo dice: TA, motore trasversale e distribuzione dei pesi tipica di questa configurazione.

Questo però non significa che si tratti di un'auto da bistrattare, o brutta da guidare... Perché in ogni caso la tecnica c'è, sospensioni e telaio come questo gli altri se lo sognano.

sì, ma aldilà di tutto il test di 4ruote è un po' una vaccata...cioè, magari la yaris lo fà anche più veloce, ma rischia seriamente il cappottamento, brera, sono più che convinto che con un altra configurazione del test, farebbe molto molto meglio...

non dimentichiamoci che la 159 nel changing line fà 130 all'ora...che non mi sembrano pochini...visto e considerato che la sr3 nuova sta dietro di circa 10km/h...

quindi penso che brera faccia pure meglio...

insomma dipende molto dalla situazione in cui fai il test....

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, ma aldilà di tutto il test di 4ruote è un po' una vaccata...cioè, magari la yaris lo fà anche più veloce, ma rischia seriamente il cappottamento, brera, sono più che convinto che con un altra configurazione del test, farebbe molto molto meglio...
Altroché! Bisogna vedere in che modo l'auto ha ottenuto una simile prestazione... Magari la Yaris entra veloce ma mezza scomposta e al limite del birillo mancato.
Link al commento
Condividi su altri Social

Altroché! Bisogna vedere in che modo l'auto ha ottenuto una simile prestazione... Magari la Yaris entra veloce ma mezza scomposta e al limite del birillo mancato.

appunto, è per questo che la considero una cazzata come prova...secondo me brera è una macchina che magari ci mette un attimo più di altre sportive a carburare(poco poco di più eh...) ma una volta che ha preso velocità, dubito ci siano altre auto capaci di prendere curve così veloci e con tanta sicurezza e stabilità...

e personalmente queste sono le cose con le quali io impazzisco letteralmente...

credo che per strada,così come nelle piste ci siano molte molte più curve che non rettilinei...

insomma, se mai potessi avere una brera 2.2, credo che mi divertirei in modo malsano...

quando provo a fare qualche giochetto con la peugeot, mi entra l'esp 3 volte su 3...è divertente, ma sapere che se l'esp è rotto, vai a finire contro un muro non è molto rassicurante...(premetto che tali giochetti con la macchina non li fò in mezzo al traffico o nei centri abitati...)

invece, salire con la brera per la maddalena(chi è di bs sà...) dev'è essere una apoteosi...

sono innamorato perso...:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

I giochetti sul "che ce l'ha più lungo" sono vecchi quanto i forum su internet. Ho ricevuto un invito dalla Porsche per provare la Cayman. Presto proverò anche la Brera.....Sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Cayman è quanto di meglio oggi ci sia sul mercato, per certi versi superiore pure alla 997. Quello che manca alla Cayman il motore....ci andrebbe almeno quello del Carrera base. A parte questo, gran bel pezzo di macchina.

La Brera è un'altra cosa, più votata al granturismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Cayman è quanto di meglio oggi ci sia sul mercato, per certi versi superiore pure alla 997. Quello che manca alla Cayman il motore....ci andrebbe almeno quello del Carrera base. A parte questo, gran bel pezzo di macchina.

La Brera è un'altra cosa, più votata al granturismo.

faccio una domandina un po' così...

ma secondo te, una brera senza tetto panoramico,con un 2.2 turbo sui 300cv, e q4, potrebbe fare concorrenza a cayman anche a livello prestazionale oppure no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.