Vai al contenuto

Brera 2.2 su 4r


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Betha ricordati che bannare nn serve, il 5° emendamento protegge anche te, quando i krukkofili avranno assimilato (perchè lo saremo, "la resistenza è inutile") tutto il creato alla regina borg made in germany, probabilmente Wolsburg... :lol:

Dobbiamo riportare la pecorella smarrita sulla retta via dell'ovile, e poi scannarla x Pasqua :b26

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha ricordati che bannare nn serve, il 5° emendamento protegge anche te, quando i krukkofili avranno assimilato (perchè lo saremo, "la resistenza è inutile") tutto il creato alla regina borg made in germany, probabilmente Wolsburg... :lol:

Dobbiamo riportare la pecorella smarrita sulla retta via dell'ovile, e poi scannarla x Pasqua :b26

Io propenderei per un cambio di nome del sito in Stronzate e Pareri........ tanto per essere piu attinenti al contenuto delle discussioni :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, suvvia non esageriamo, per favore.

Ho modo di guidare in diverse occasioni la 156 in tratti veramente guidati, nel misto medio-lento.

Non c'è paragone con il barcone 159.

E' vero, trovato l'appoggio la 159 non si schioda (te'credo 225 gommatura minimo e 18 quintali, smuovila se ci riesci !) ma nei trasferimenti di carico è lenta, ma lenta da far venire il latte alle ginocchia.

Il tutto confrontato con la 156, s'intende che al confronto pare una 600 tanto è agile e rapida nei cambi di direzione oltre che nei trasferimenti di carico.

Ma non solo, se guidate pulito tutto ok, ma provate a forzargli la mano alla 159 ... l'ESP lampeggia che è una meraviglia, in rilascio occhio al culone perché se staccate l'ESP prende la retta via (cosa sconosciuta alla 156 che a maggior motivo si può dire che non aveva bisogno di ESP).

Poi ragazzi, fate vobis, per andare a fare la spesa sono tutte uguali ... ma per apprezzarle bene bisogna tirargli il collo e guidarle non in autostrada ma dove ci sono le curve e oltre la III non si mette mai.

Perché da 140 km/H in su tutte le macchine tengono la strada, non ve lo scordate.

E' sotto che la massa e la rapidità dei trasferimenti di carico fanno la differenza.

Circa il master test, prendetemi una 320 e una 159 pari rapporto potenza/peso e andiamo in pista, poi ve lo faccio vedere chi resta dietro.

Se poi si va sopra i 200 cv allora tanto peggio per la 159.

Tu sei completamente fuori :D

La 156, e leggi bene, CON PACK SPORT, era leggermente più agile, ma le 156 senza pack sport erano per certi versi quasi peggio delle attuali 159. Senza considerare che la tenuta nel tempo non era assolutamente da paragonare, leggi un avantreno che non teneva gli angoli, leggi un telaio semplicemente onesto e così via. La 159 è completamente un'altra macchina.

Per quanto riguarda la tua affermazione che sopra i 140 km/h tutte le macchine tengono la strada, me lo spieghi perchè io, su un'Alfa, riesco a fare la Genova Serravalle sui 170 di media, e non esiste una Mercedes o BMW di serie, versioni M o AMG escluse, capace di vantare le stesse velocità di percorrenza in curva? Ora non tanto per sboroneggiare, ma con una 159 3.2 JTS Q4 hai idea che in questo tracciato tenevamo medie SUPERIORI a quelle di una Maserati 4200 GT?

159 vs E90. Su strada, specie su asfalti non propriamente lisci, non c'è Serie 3 che tenga. In pista la trazione posteriore, in certi frangenti, ha i suoi indubbi vantaggi. Ma una 320d non ti credere che, cronometro alla mano, sia nettamente più rapida di una 159 1.9 Mjet 150cv perchè non è così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi dato che ha parlato bene in alcuni punti di brera...e molto molto bene in altri quattroruote ha lo stesso credibilità zero?

Si!!!!!!!!!yes!!!!!!!!!!!ja!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oui!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chiaro adesso????

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu sei completamente fuori :D

La 156, e leggi bene, CON PACK SPORT, era leggermente più agile, ma le 156 senza pack sport erano per certi versi quasi peggio delle attuali 159. Senza considerare che la tenuta nel tempo non era assolutamente da paragonare, leggi un avantreno che non teneva gli angoli, leggi un telaio semplicemente onesto e così via. La 159 è completamente un'altra macchina.

Per quanto riguarda la tua affermazione che sopra i 140 km/h tutte le macchine tengono la strada, me lo spieghi perchè io, su un'Alfa, riesco a fare la Genova Serravalle sui 170 di media, e non esiste una Mercedes o BMW di serie, versioni M o AMG escluse, capace di vantare le stesse velocità di percorrenza in curva? Ora non tanto per sboroneggiare, ma con una 159 3.2 JTS Q4 hai idea che in questo tracciato tenevamo medie SUPERIORI a quelle di una Maserati 4200 GT?

159 vs E90. Su strada, specie su asfalti non propriamente lisci, non c'è Serie 3 che tenga. In pista la trazione posteriore, in certi frangenti, ha i suoi indubbi vantaggi. Ma una 320d non ti credere che, cronometro alla mano, sia nettamente più rapida di una 159 1.9 Mjet 150cv perchè non è così.

Ma che siete matti........ gli rispondete pure????????? Ma è palese che ha sparato una marea di puttanate per alzare un vespaio!!?!?!?!?

Ho dei seri dubbi se siati Fessi oppure lavoriate alla Fate-bene-Fratelli......... :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

a me mi dispiace che vi basati su quello che dice 4ruote per cominciare una discussione,e la stessa cosa che che prendere per vero quello che dice un politico...

4ruotte a ZERO di credibilita come automotor und sport, Zero credibilita uguale se parla di ALfa o di Bmw o di Toyota. ZERO!!!!

Per Top Gear il 2.2 'e un motore otimo.

Per 4R il 2.2 JTS è un motore da 4 stelle, quindi non mi pare ci sia tutto questo divario di vedute su cui stiamo basando la discussione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu sei completamente fuori :D

La 156, e leggi bene, CON PACK SPORT, era leggermente più agile, ma le 156 senza pack sport erano per certi versi quasi peggio delle attuali 159. Senza considerare che la tenuta nel tempo non era assolutamente da paragonare, leggi un avantreno che non teneva gli angoli, leggi un telaio semplicemente onesto e così via. La 159 è completamente un'altra macchina. .

Finalmente qualcuno lo dice. Chissà come mai queste cose vengono fuori solo quando la macchina esce di produzione... ahi ahi ahi

Per quanto riguarda la tua affermazione che sopra i 140 km/h tutte le macchine tengono la strada, me lo spieghi perchè io, su un'Alfa, riesco a fare la Genova Serravalle sui 170 di media, e non esiste una Mercedes o BMW di serie, versioni M o AMG escluse, capace di vantare le stesse velocità di percorrenza in curva? Ora non tanto per sboroneggiare, ma con una 159 3.2 JTS Q4 hai idea che in questo tracciato tenevamo medie SUPERIORI a quelle di una Maserati 4200 GT?

Bè sulla carta non ci dovrebbe essere storia. Poi se la MAserati la guida mia nonna e l'Alfa Giovanardi è un'altra faccenda... Comunque che hai fatto ti sei ingarellato anche con una 330 Xi assettata? Che culo, io in giro non ne ho ancora vista una...

159 vs E90. Su strada, specie su asfalti non propriamente lisci, non c'è Serie 3 che tenga. In pista la trazione posteriore, in certi frangenti, ha i suoi indubbi vantaggi. Ma una 320d non ti credere che, cronometro alla mano, sia nettamente più rapida di una 159 1.9 Mjet 150cv perchè non è così.

Cioè mi stai dicendo che una macchina che pianta all'altra mezzo secondo ad ogni uscita di curva di sola accelerazione non è poi così superiore? De gustibus...

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Finalmente qualcuno lo dice. Chissà come mai queste cose vengono fuori solo quando la macchina esce di produzione... ahi ahi ahi

2)Bè sulla carta non ci dovrebbe essere storia. Poi se la MAserati la guida mia nonna e l'Alfa Giovanardi è un'altra faccenda...

2a) Comunque che hai fatto ti sei ingarellato anche con una 330 Xi assettata? Che culo, io in giro non ne ho ancora vista una...

3)Cioè mi stai dicendo che una macchina che pianta all'altra mezzo secondo ad ogni uscita di curva di sola accelerazione non è poi così superiore? De gustibus...

1) io lo dico da sempre, ma qcuno qua dentro pare che si senta orfano di padre-madre-gatto con il pensionamento di 156.

2) molti collaudatori dicono cose simili, non sono tutti dei giovanardi, ma sicuramente + vicini a piedone di tua nonna sicuramente ;)

2a) io ne ho già viste un paio Xi e un 5/6 Xd... su Voltri-Al, su GE-Serravalle, a MIlano...

3) hai le tue ragioni, ma se per caso l'altra riprende tutto in percorrenza di curva??

Tieni presente che mente io le auto le provo x piacere e curiosità personale (e relativamente professionale) il caro Alfa_jtd lo fa di professione...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di telaio, se spogliamo una Brera, irrigidiamo l'assetto lasciando perdere un pò la voce comfort, spostiamo ancora di più la trazione verso il posteriore, e montiamo un 2.2 JTS Turbo, la Cayman ce la lasciamo dietro....

e abbiamo costruito un'altra macchina......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.