Vai al contenuto

Brera 2.2 su 4r


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Bravo certe cose fanno veramente rodere.......... come l'illuminazione delle gambe....... o il trip a colori che noi avevamo già con la Stilo Abarth........ ma poi ispiegabilmente abbandonato!

Le radio Balckpunt non sono male, anzi molto meglio d iquasi tutta la concorrenza..... solo che bisopgnerebbe cominciare a inventarsi qualcosa di nuovo. (tipo slot per le SD che le Audi hanno).

Altro piccolo particolare........ perchè cavolo le Fiat hanno le maniglie di appiglio non ammortizzate? Ma che vi costa?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bravo certe cose fanno veramente rodere.......... come l'illuminazione delle gambe....... o il trip a colori che noi avevamo già con la Stilo Abarth........ ma poi ispiegabilmente abbandonato!

Le radio Balckpunt non sono male, anzi molto meglio d iquasi tutta la concorrenza..... solo che bisopgnerebbe cominciare a inventarsi qualcosa di nuovo. (tipo slot per le SD che le Audi hanno).

Altro piccolo particolare........ perchè cavolo le Fiat hanno le maniglie di appiglio non ammortizzate? Ma che vi costa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq 4R non sembra parlar così male della Brera. Ricordiamoci sempre che la 2.2 JTS è e rimarrà la versione base della Brera, quindi chi vuole di più avrà di che accontentarsi.

Cmq sia il prezzo è competitivo e questa versione accontenterà quelli che dall'auto vogliono stile e classe e non solo prestazioni.......

E' chiaro che per molti di noi la base di partenza sarebbe il 3.2 JTS

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ce ne sono di cose che andrebbero migliorate...

se la macchina fà effetto sia fuori che dentro i dubbi degli acquirenti si restringono ulteriormente...altro che decimi di secondo...

la fortuna di 159 è che se la vedi accesa di notte te ne innamori perdutamente...la strumentazione è troppo alfa, troppo personale...troppo bella!!! e la colorazione della distinctive è davvero il massimo...

Quoto. Effettivamente la strumentazione è l'unico aspetto della plancia 159 veramente bella e con personalità da vendere, a parte il trip computer rosso già brutto su 156. Concordo anche che qualcosa in più si poteva farea livello autoradio ed a mio parere anche climatizzatore, ancora troppo 147 per i miei gusti

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...il clima di 159 a me piace molto invece...

dà un idea di solidità e qualità maggiore di qualsiasi altro abbia mai utilizzato...è poco invasivo ed è pure adatto alla tipologia di vettura...

la cosa che stona un po'...che si poteva fare, visto che è di serie praticamente dappertutto, era immergere i comandi nell'alluminio della plancia...avrebbe dato una maggiore idea di qualità e non quell'idea di assemblato che dà tutt'ora...

il tunnel centrale è un'altra cosa che andrebbe migliorata a livello di materiali...

cmq io ho delle idee che reputo interessanti sugli interni alfa...idee che non snaturerebbero l'essenza ma la renderebbero sicuramente più appetibile...

però non sò disegnare...quindi me le tengo in testa...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...il clima di 159 a me piace molto invece...

dà un idea di solidità e qualità maggiore di qualsiasi altro abbia mai utilizzato...è poco invasivo ed è pure adatto alla tipologia di vettura...

la cosa che stona un po'...che si poteva fare, visto che è di serie praticamente dappertutto, era immergere i comandi nell'alluminio della plancia...avrebbe dato una maggiore idea di qualità e non quell'idea di assemblato che dà tutt'ora...

il tunnel centrale è un'altra cosa che andrebbe migliorata a livello di materiali...

cmq io ho delle idee che reputo interessanti sugli interni alfa...idee che non snaturerebbero l'essenza ma la renderebbero sicuramente più appetibile...

però non sò disegnare...quindi me le tengo in testa...

mi sa che la vediamo nello stesso modo... ed anch'io con la matita non sono proprio giotto, ergo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ostia, è un discorso ben lungo, in poche parole ed in ordine rigorosamente sparso (mi tocca preparare la cena ora ;) ):

Prima di tutto qualità delle maestranze e coinvolgimento nel prodotto finito di chi produce. Poi, + tecnicamente indici di tolleranza molto bassi per:

1) difettosità preconsegna (meccanica, verniciatura, assemblaggio)

2) affidabilità meccanica

3) qualità costruttiva alla fonte (assemblaggi interni ed esterni)

4) qualità materiali occulti (guarnizioni, rivestimenti vari)

5) qualità stampati (gli stampi dopo un po' sono usurati e devono essere sostituiti, in Alfa durano in media il doppio di quello che devono - fino ad oggi nn c'erano i soldi x sostituirli x tempo)

6) qualità sostanziale del progetto: molto spesso si deve far fronte in produzione ed errori progettuali o viceversa - es. il cofano motore di 156 che una volta prototipato si scoprì che era + corto del dovuto: ormai gli stampi erano fatti, troppo costoso rifarli, quindi si sono inclinati ed arretrati leggermente tutti gli organi del muso, fari, scudetto etc etc... quellavolta è andata bene infatti l'auto risulta piacevole cmq, ma nn sempre è così.

La 155 è nata con un problema di rombosità ad un dato regime, risolto solo parzialmente.

GT nasce con un target price di circa 4K euro + basso, ma per errori di marketing fiat in ordinazione d'acquisto e in previsioni di vendita si è dovuto prezzarla + cara. Risulta cmq estremamente redditizia, ma vuoi mettere??

Ci sono aneddoti su tutte le auto, volendo... :evil:

E posso continuare la lista se vuoi... nn ora xò...

Ho visto che nessuno a fatto caso di questo post di AX, per me questa mancanza scandalosa di organizzazione non 'e una sorpresa , basta vedere le macchine ,vedere certi difetti e fare uno piú uno per capire come funziona-no le cose, il punto numero 6 serve per descrivere perfettamente il problema della industria italiana della auto e delle moto...

Se i tempo che questa gente perde a risolvere questi errori di progetto, sarebbe stato spento a sviluppare qualcosa di veramente importante oggi le Alfa Romeo e la Lancia sarebbero in una posizione molto diversa.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

4r e topgear sembrano riconoscere qualità non solo "percepite" ma di sostanza della brera 2.2, concludendo che ha un comportamento divertente quasi non fosse una ta...

Ma anche sotto il profilo di sostanza sembra mancare un qualcosa per sopravanzare la concorrenza... non sarebbe opportuno prevedere un benzina "intermedio" tra il 2.2 e il 3.2 (in termini di peso - prestazioni - consumi), forse lo stesso 2.2 "potenziato" o il fantomatico 2.8, che consenta di accedere alla q4 anche al guidatore "normale", che non ha pretese eccessivamente "sportive" ma che spenderebbe qualche soldino in più per fregiarsi di una q4? O sarà forse il 2.4 jtd l'entry level q4 per la brera?

La concorrenza (bmw) ha in catalogo il 2.5 v6 (anche 4wd per la berlina)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.