Vai al contenuto

Brera 2.2 su 4r


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Si ma a questo punto un 2.2. turbo si sovrapporrebbe sia al 2.8 che soprattutto al 3.2. Urgerebbe quindi un potenziamento di quest'ultimo che fra l'altro non sembrerebbe particolarmente brillante. Altrimenti fra il turbo e la Gta si va ad ammazzare il 3.2. Non mi sembra una gallata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma a questo punto un 2.2. turbo si sovrapporrebbe sia al 2.8 che soprattutto al 3.2. Urgerebbe quindi un potenziamento di quest'ultimo che fra l'altro non sembrerebbe particolarmente brillante. Altrimenti fra il turbo e la Gta si va ad ammazzare il 3.2. Non mi sembra una gallata...

beh secondo me no....certo il 2.8 verrebbe snobbato (e infatti pare non arriverà facilmente).però chi preferisce un motore sovralimentato sceglierà il 2.2,chi preferisce gli aspirai potrà scegliere....

certo molti non sanno manco la differenza ma la "nicchia" di chi vuole scegliere c'è ed è giusto accontentarla

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere un 2,2 tubbbo in alcuni mercati è indispensabile, chiaramente Q4. Con potenze intorno ai 240/250cv sarebbe perfetto. Non cannibalizzerebbe troppo i 2 V6 perchè c'è un mix di clientela che favorisce gli uni piuttosto che gli altri. Es in UK meglio V6, mentre da noi che abbbiamo ancora il retaggio da "grossa cilindrata" (mi fan sganasciare i servizi al tg "i malviventi scappano su un'auto di grossa cilindrata" e magari era una MB cdi) ancora i 2L tb verrebbero preferiti. Dopo il cacciafuno chiaramente :evil:

Certo qche cavallino in + al 3,2 ci sarebbe voluto, di base una decina almeno, non tantissimi in +.

Il 2,8 è la giusta via di mezzo, a mio parere sarebbe la versione + venduta worldwide.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

2.8 V6 230cv: a sola trazione anteriore alla fine aveva prestazioni comparabili con la 3.2 JTS 260cv. E' stato momentaneamente accantonato. Il 3.2 JTS dovrebbe ricevere un upgrade a 280 cavalli tra circa 1 anno e mezzo.

Bah....che teste di quiz....

L'hanno sviluppato e l'annoa ccantonato..va bene che essendo derivato dal 3.2 non sarà costato poi cosi tanto ma già che c'è prova a venderlo su qualche mercato...chissà che non ti faccia guadagnare qualcosina...

ma le ricerche di emrcato le fanno sti qui in europa?o le fanno solo da noi dove tutti ragionano con la nafta al posto del sangue ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma le ricerche di emrcato le fanno sti qui in europa?o le fanno solo da noi dove tutti ragionano con la nafta al posto del sangue ?

Ma guarda che a nafta ci vanno anche in europa, eh.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.8 ci vuole come il pane, magari montarlo anche su croma per fare top di gamma e venderne qualcuno in +, per chi vuole il V6 ma non vuole superare la soglia psicologica del 3.0

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.8 non verra montato.... ma verra introdotto il 2.2turbo da 220-230cv max...tanto per avere una via di mezzo tra il 2.2aspirato e 3.2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è una mania tutta di fiat di sviluppare i motori e poi non utilizzarli oppure lo fanno anche le altre case?

Perché se devo dar retta alle voci sui motori sviluppati ce ne sono a bizzeffe e poi sento dire o che mancano i cambi, o sono troppo simili tra loro come potenza, o consumano troppo, o pesano troppo, insomma alla fine di questi motori ne escono un quarto di quelli effettivamente sviluppati. Ma la programmazione esiste in fiat? oppure è un reparto polveroso pieno di ragnatele che si sono dimenticati di utilizzare? Navigassero nell'oro capirei, ma siccome non mi sembra....non capisco questa confusione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.