Vai al contenuto

Brera 2.2 su 4r


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Ah, allora mi sono sbagliato, anche se mi sembra che qualche accenno negativo alla manovrabilità ci sia stato (corsa lunga?). Però non mi ricordo bene sinceramente...

Sì qualche accenno c'è stato proprio come dici tu, ma il giudizio è più che lusinghero. Personalmente trovo 4R la rivista più seria del settore, anche se in passato era più ricca e tecnica, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me mi dispiace che vi basati su quello che dice 4ruote per cominciare una discussione,e la stessa cosa che che prendere per vero quello che dice un politico...

4ruotte a ZERO di credibilita come automotor und sport, Zero credibilita uguale se parla di ALfa o di Bmw o di Toyota. ZERO!!!!

Per Top Gear il 2.2 'e un motore otimo.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, suvvia non esageriamo, per favore.

Ho modo di guidare in diverse occasioni la 156 in tratti veramente guidati, nel misto medio-lento.

Non c'è paragone con il barcone 159.

E' vero, trovato l'appoggio la 159 non si schioda (te'credo 225 gommatura minimo e 18 quintali, smuovila se ci riesci !) ma nei trasferimenti di carico è lenta, ma lenta da far venire il latte alle ginocchia.

Il tutto confrontato con la 156, s'intende che al confronto pare una 600 tanto è agile e rapida nei cambi di direzione oltre che nei trasferimenti di carico.

Ma non solo, se guidate pulito tutto ok, ma provate a forzargli la mano alla 159 ... l'ESP lampeggia che è una meraviglia, in rilascio occhio al culone perché se staccate l'ESP prende la retta via (cosa sconosciuta alla 156 che a maggior motivo si può dire che non aveva bisogno di ESP).

Poi ragazzi, fate vobis, per andare a fare la spesa sono tutte uguali ... ma per apprezzarle bene bisogna tirargli il collo e guidarle non in autostrada ma dove ci sono le curve e oltre la III non si mette mai.

Perché da 140 km/H in su tutte le macchine tengono la strada, non ve lo scordate.

E' sotto che la massa e la rapidità dei trasferimenti di carico fanno la differenza.

Circa il master test, prendetemi una 320 e una 159 pari rapporto potenza/peso e andiamo in pista, poi ve lo faccio vedere chi resta dietro.

Se poi si va sopra i 200 cv allora tanto peggio per la 159.

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorry caro, ma mi sa che hai guidato un birroccio (o un carroccio... ;) ) atro che 159... oppure tu e la sensibilità di guida state su due corsie separate.

156 è giusto un pochetto + agile di 159, proprio x via delle dimensioni minori e del minor peso, per il resto NO CONTEST assoluto.

Ho avuto anche modo di spremerla x bene con un amico dietro con la sua 156 il quale faticava parecchio a restarmi in scia, su qualsiasi tipo di strade e x circa 20 km.

Sia mJet che 2,2.

Nessuno nega i difetti di quest'auto, principalmente il peso e poco altro (perchè tolto quello anche i motori risulterebbero + brillanti e cmq avrebbero potuto essere tarati differentemente di elettronica, con + allungo e pastosità in alto), ma ci si attacca a numeri peraltro tutti da verificare, visto che alcuni test sono fatti apposta per verificare certe tipologie di auto piuttosto che altre.

Sai quante sportive di rango stanno sotto ai 105kmh??

Rispondo anche a chi ritiene 4R una rivista seria... spendi meglio i tuoi soldi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi dato che ha parlato bene in alcuni punti di brera...e molto molto bene in altri quattroruote ha lo stesso credibilità zero?

Ste nn cominciare anche tu, please... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ste nn cominciare anche tu, please... :evil:

Bè non si può nemmeno farci 2 risate su sti post......tra l'altro anche se le ho lette di sfuggita (in particolare quella della cayman)....mi sembra che quattroruote sia stato più entusiasta delle brera che non della cayman...ma ripeto non ho letto bene quelle prove.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, suvvia non esageriamo, per favore.

Ho modo di guidare in diverse occasioni la 156 in tratti veramente guidati, nel misto medio-lento.

Non c'è paragone con il barcone 159.

E' vero, trovato l'appoggio la 159 non si schioda (te'credo 225 gommatura minimo e 18 quintali, smuovila se ci riesci !) ma nei trasferimenti di carico è lenta, ma lenta da far venire il latte alle ginocchia.

Il tutto confrontato con la 156, s'intende che al confronto pare una 600 tanto è agile e rapida nei cambi di direzione oltre che nei trasferimenti di carico.

Ma non solo, se guidate pulito tutto ok, ma provate a forzargli la mano alla 159 ... l'ESP lampeggia che è una meraviglia, in rilascio occhio al culone perché se staccate l'ESP prende la retta via (cosa sconosciuta alla 156 che a maggior motivo si può dire che non aveva bisogno di ESP).

Poi ragazzi, fate vobis, per andare a fare la spesa sono tutte uguali ... ma per apprezzarle bene bisogna tirargli il collo e guidarle non in autostrada ma dove ci sono le curve e oltre la III non si mette mai.

Perché da 140 km/H in su tutte le macchine tengono la strada, non ve lo scordate.

E' sotto che la massa e la rapidità dei trasferimenti di carico fanno la differenza.

Circa il master test, prendetemi una 320 e una 159 pari rapporto potenza/peso e andiamo in pista, poi ve lo faccio vedere chi resta dietro.

Se poi si va sopra i 200 cv allora tanto peggio per la 159.

complimenti: hai stabilito 2 primati: sei il primo e' l'unico ad aver avuto queste impressioni ..o per lo meno il primo e l'unico che le ha postate rispetto ad un campione di svariate riviste, vari forum e decine di post :o

..se non hai gia' in tasca un contratto da pilota professionista .....fossi in te mi preoccuperi ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

faccio una domandina un po' così...

ma secondo te, una brera senza tetto panoramico,con un 2.2 turbo sui 300cv, e q4, potrebbe fare concorrenza a cayman anche a livello prestazionale oppure no?

A livello di telaio, se spogliamo una Brera, irrigidiamo l'assetto lasciando perdere un pò la voce comfort, spostiamo ancora di più la trazione verso il posteriore, e montiamo un 2.2 JTS Turbo, la Cayman ce la lasciamo dietro....

Ma per come è impostata ora, la Brera, lo ribadisco, è una Gran Turismo da viaggio...dove anche con i 18" ha un comfort non comune.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.