Vai al contenuto

Brera 2.2 su 4r


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Finalmente qualcuno lo dice. Chissà come mai queste cose vengono fuori solo quando la macchina esce di produzione... ahi ahi ahi

Cioè mi stai dicendo che una macchina che pianta all'altra mezzo secondo ad ogni uscita di curva di sola accelerazione non è poi così superiore? De gustibus...

Veramente da molto che si sa, infatti era uno dei difetti del quadrilatero della 156 , tanto che molti sono stati obbligati a cambiare i pezzi , la Alfa lo vendeva solo come un kit di pezzi ,non si poteva neanche comprare in separato.

Beh mezzo secondo ad ogni curva mi sembra dificile...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e abbiamo costruito un'altra macchina......;)

No, abbiamo la Brera S, o Quadrifoglio, o SS, o chiamala come vuoi ;) cmq qualcosa che è già nei piani da quanto mi è stato detto. Ancora nn so se con il 2,2 turbo (forse BI) o con una versione + spinta del 3,2 V6 da circa 285/290cv, ma con kili in meno (tetto e cofani alleggeriti) e sosp + rigide.

Una versione che dovrebbe anticipare, in "economico" le modifiche GTA e che si pone a metà strada tra la V6 3,2 e la GTA futura.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No, abbiamo la Brera S, o Quadrifoglio, o SS, o chiamala come vuoi ;) cmq qualcosa che è già nei piani da quanto mi è stato detto. Ancora nn so se con il 2,2 turbo (forse BI) o con una versione + spinta del 3,2 V6 da circa 285/290cv, ma con kili in meno (tetto e cofani alleggeriti) e sosp + rigide.

Una versione che dovrebbe anticipare, in "economico" le modifiche GTA e che si pone a metà strada tra la V6 3,2 e la GTA futura.

Di la verità... sei Taurus che si è impadronito dell'account di ax.......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

aaaggh la kriptonite mi offusca i poteri e le capacità vitali...

Morf morf morf, ma he succede, mi sto trasformando... argh razza taurina... ;)

Scherzi a parte queste sono le voci che girano tra gente che le auto le prova e che i motori li testa nelle camere di prova.

Come sempre poi, con il collettivo fiat non si può mai sapere cosa approvano e cosa no.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente da molto che si sa, infatti era uno dei difetti del quadrilatero della 156 , tanto che molti sono stati obbligati a cambiare i pezzi , la Alfa lo vendeva solo come un kit di pezzi ,non si poteva neanche comprare in separato.

Beh mezzo secondo ad ogni curva mi sembra dificile...

Se verifichi la differenza di prestazioni in accelerazione vedrai che non è poi così difficile.

Per Ax ho i miei dubbi che in pista la 159 recuperi alla sr3 in percorrenza di curva in pista, anche se io non faccio il collaudatore di professione... ;)

Per tornare alla 156, comunque, è la prima volta che leggo di tali problemi su questo forum, eppure sono due anni e mezzo che lo leggo tutti i giorni... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 4R il 2.2 JTS è un motore da 4 stelle, quindi non mi pare ci sia tutto questo divario di vedute su cui stiamo basando la discussione...

Mah pure se avrebe datto 5 stelle.... legge quello che a detto 4ruote e legge quelli di top gear ..................................................................................... secondo me le ALfa fuori della italia vanno di piu...

http://img123.imageshack.us/my.php?image=top0154zx.jpg

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

già...forese perchè il test di stabilità di 4ruote, da quando l'hanno cambiato, è una cazzata colossale...

favorisce le utilitarie dal passo infimo e penalizza via via che si sale di dimensioni...

e paragonare yaris a brera non è una bestemmia ma peggio...

guarda che non credo proprio che l'abbiano cambiato. A volte viene indicata velocità di ingresso, altre volte viene indicata la velocità di uscita o entrambe ma ciò rappresenta una ulteriore informazione.Quello che trovo strano è che nel caso della 159 e brera non ci hanno mai mostrato tutti e tre i fotogrammi ripresi durante il test. Riguardo alla velocità in se per se non significa nulla se non si prendono in considerazione le reazioni del posteriore e la velocità con cui si manifestano e la difficoltà del pilota nell'imbrigliarle, la somma di tutto ciò oltre alla velocità di ingresso e uscità determina il voto finale, ecco perchè la yaris viene giudicata meno stabile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se verifichi la differenza di prestazioni in accelerazione vedrai che non è poi così difficile.

Per Ax ho i miei dubbi che in pista la 159 recuperi alla sr3 in percorrenza di curva in pista, anche se io non faccio il collaudatore di professione... ;)

Per tornare alla 156, comunque, è la prima volta che leggo di tali problemi su questo forum, eppure sono due anni e mezzo che lo leggo tutti i giorni... ;)

io ho gia' i miei dubbi (per altro documentati) che la differenza di accellerazione da fermo sia quella dichiarata, la differenza di accellerazione in moto (altresi nota come ripresa ) come quella che si avrebbe dopo una curva, invece e' stata misurata come molto inferiore se non inesistente .... anche a parita' di marcia.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se verifichi la differenza di prestazioni in accelerazione vedrai che non è poi così difficile.

Per Ax ho i miei dubbi che in pista la 159 recuperi alla sr3 in percorrenza di curva in pista, anche se io non faccio il collaudatore di professione... ;)

Per tornare alla 156, comunque, è la prima volta che leggo di tali problemi su questo forum, eppure sono due anni e mezzo che lo leggo tutti i giorni... ;)

ti assicuro che le differenze sono poco percepibili... nonostante un sensibile vantaggio di bmw dovuto al peso.

Su 156 inutile anche enfatizzare, stiamo cmq parlando di un'auto che ha + di 10 anni di progetto sule spalle essendo derivata dai Tipo2.

Molti non lo sanno neanche. Chi lo sa è al corrente dei limiti, ma ne apprezza i pregi, che sono cmq tanti rispetto alla concorrenze del tempo, su strada.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto: non ho provato la 159 nè la Brera, mentre conosco abbastanza bene la 156 per averne avuta una 2.4. A livello teorico il tempo che trascorre dovrebbe essere accompagnato da un'evoluzione, da un progresso. Mi aspetto che se una normativa cambi (inquinamento, sicurezza) rendendo più rigidi alcuni parametri, l'innovazione riesca a compensare quello che sulla carta diventa un fattore negativo. Negli sport motoristici mi sembra che ciò sia avvenuto e in pista auto e moto odierne spuntano tempi migliori degli anni precedenti, magari con lo stop di una stagione. Ora qualcuno ha postato l'accel. 0-100 di una Giulietta 130 cv. Tanto per stare ai tempi andati delle 2 litri spumeggianti:

75 TS (non kat svizzera): 8,2"

Ritmo 130 TC: 8"

Spider 2.0 Kat: 9,4".

I pesi, ovviamente sono lontani mille miglia da una Brera (1160, 950!, 1110).

Gli 8,5" e i 9,3" delle due Alfa sembrerebbero voler dire che la sicurezza e l'inquinamento sono ragioni più forti della prestazione in termini puri proprio perchè i chili che ci sono sono ascrivibili alla prima, mentre i comportamenti dei propulsori sono da ricondurre a ragioni ecologiche (e il dato dello spider cat lo conferma).

Ora a lamentarci della strada intrapresa vuol dire sottoscrivere che vengono prima altri parametri che "danno fastidio". Che poi questi parametri non siano compensabili con altre soluzioni direi che attiene alla strategia e alla volontà di ricerca. Altrimenti oggi si avrebbero sul mercato diesel a candelette che vanno come furgoni. O no?

Quanto all'autorevolezza di 4R, una mezza stella in più o in meno non penso possa far gridare allo scandalo e far reputare un'azienda che si è dotata di una pista, di strumentazioni ecc completamente in malafede. Errori ne fanno tutti, ma il boicottaggio per la pubblicità (e i ricavi editoriali non li contiamo) mi sembra un po' troppo. Certo, viene da sorridere se nel depliant pubblicitario della 159 leggi "la 159 pare ben piantata a terra, una sensazione rafforzata dai gruppi ottici a sviluppo orizzontale" (!!!!), oppure "abbandonata l'idea di nascondere quelle posteriori (maniglie) nel montante, l'ispirazione è venuta dall'ammiraglia di casa, la 166" (così tanto per riecheggiare la discussione tra segmento D e E).

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.